Devo vedere di smontarle ed eventualmente sostituire il micro sperando si possa smontare e sperando sia un micro commerciale, sostituire tutto costa una fucilata, per il momento funziona ma mi sa che mi abbandonerà presto.
Però 30.000 km e 5 anni di macchina usata con molta parsimonia mi sembra poco
Nel uso normale avere il comando di quando cambiare marcia fa figo ma poi nel uso forse lo usi 2 volte anno.. ha senso su un Ferrari in pista ma in strada nel 90% delle volte si userà tt automatico quindi più di tanto non servono.. anche perché se devi continuare a cambiare marcia perché non ti trovi con automatico tanto vale prendere auto con cambio manuale..
Non solo ha senso, io le uso molto spesso e non perchè "fa figo" ma perchè almeno cambio marcia quando voglio come su una macchina normale e sono davvero comodissime.
Poi, ovviamente, è questione di gusti
beh insomma, dal cambiare con un doppia frizione e palette al voltante a un manuale ce ne passa di strada. Con il manuale nelle code in tangenziale ci ho lasciato una gamba. Qui basta un click… ma poi la rapidità e la comodità di come sono posizionate ti porta a usarle parecchio. Ad esempio, sulla Giulietta, avevo due tasti di plastica fissati dietro al volante, molto piccole e brutte persino da toccare, che giravano insieme al volante… beh in quel caso ti do ragione, erano inutili. Queste invece, come Giulia e Stelvio, un altro pianeta.
Le avevo su Giulia, le avevo snobbate per almeno 6 mesi dall'acquisto per poi usarle regolarmente. Proprio per questo credevo di usarle sin da subito su Tonale ma... niente, non le uso quasi mai (ultimamente poi sto facendo tanto tragitto cittadino e il traffico di Milano proprio non invoglia). Magari scoccherà nuovamente l'amore tra qualche tempo come con Giulia