Funzionamento spia del ghiaccio

BlueShark

Super Alfista
12 Luglio 2011
2,895
140
126
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ragazzi, come si comporta a voi la spia del ghiaccio? La mia si accende quando la temperatura scende sotto i 3 gradi, ma quando risale sopra i 3 resta ancora accesa fino a circa 5 o 6 gradi, ora non ricordo...(avendo lo start&stop sempre disattivato, non mi accorgo subito di quando si spegne :D ) Anche a voi fa così?

Anche alla mia 147 è così... Se in marcia arriva a 6 gradi si toglie la stellina gialla nel quadro... Se spegni e riaccendi e ci sono 3.5 gradi la stellina non compare...
ImageUploadedByTapatalk1355667454.760060.jpg
Ecco la stellina della 147
Questo invece è il messaggio quando accendi il quadro...
ImageUploadedByTapatalk1355667510.542942.jpg
Alla giulietta invece? Si può avere una foto? Son curioso... Vorrei vedere...

sai che non ho mai fatto caso a quando si disattiva ??
sarà perche quando la uso con temperature inferiori ai 3°C , la spengo che è ancora sotto i 3°C....
adesso ne monitoro il funzionamento....
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
Tienila d'occhio... ;)

senz'altro....
anche se...oggi la temperatura max è stata 1.5°C........
vediamo domattina.....ma la vedo grigia (in tutti i sensi )....
Aloha

Tocca il sensore con la mano... Ci arriva subito 8-1o gradi

Il funzionamento è corretto. il simbolo della neve rimane anche se la temperatura risale sopra i 3 gradi. oltre i 6 gradi scompare.

Perfetto! :) Quale sarà il motivo? Prudenza?

Siccome lavoro a 2 km da casa, non mi capita mai di vedere il fiocco scomparire, comunque qualche settimana fa questa era la situazione in provincia di Salerno!!! Il motivo è legato alla sicurezza, si informa il conducente che con quelle temperature c'è il rischio di trovare ghiaccio.

10122012565.jpg

X