Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Spettacolo, e quando non c'è ne l'uno ne l'altro ci portiamo pannelli da carpentere e cemento e lo armiamo il muro 🤣
Ieri sono andato a chiedere info per il mosquito, ma il rivenditore non mi ha saputo dare molte spiegazioni, e non l'ho visto molto ferrato in materia
Come qualcuno spiegava qualche post fa, si tratta di un immobilizer aggiuntivo non dipendente dal body della vettura, quindi non manomettibile con le normali tecniche, in grado di inibire selettivamente avviamento e/o cambio senza generare errori

I furti in casa che ho gestito mi hanno insegnato che tanto... Se non riescono a rubare allora distruggono tutto (in case varie ne ho viste di ogni genere a partire dalla cacca sparsa in tutti i muri).
Probabilmente non riuscendo a rubare la macchina le darebbero fuoco.

Come qualcuno spiegava qualche post fa, si tratta di un immobilizer aggiuntivo non dipendente dal body della vettura, quindi non manomettibile con le normali tecniche, in grado di inibire selettivamente avviamento e/o cambio senza generare errori
E fin qui ci siamo, ma la mia domanda era che tipo di tecnologia bluetooth usavano, perché se c'è un dispositivo che emette onde, lo trovano, e da qui la mia esigenza, ovvero sbloccare manualmente tramite i tasti fisici dell'auto, come dice il sito, e già hanno torto il muso, dicendo che si sblocca col transponder e che la combinazione è solo per emergenze. E poi farci attorno una scatolina in piombo in modo da annullare completamente le onde del BT, e allora... chupa!!!! 🖕
E in più l'antifurto home made... se riescono a portarla via così (tranne caricandola) allora sono degli ingegneri aerospaziali, e hanno tecnologie degne della nasa, e a questo punto conviene lasciarle aperte le macchine!

- Informazione Pubblicitaria -
Screenshot_20221222-181904.png
questi non rubano la macchina ma solo i pezzi della macchina che gli interessano tipo la BMW finché i ladri di merda non sono interessati al Alfa Romeo posso dormire tranquillo 😁

E fin qui ci siamo, ma la mia domanda era che tipo di tecnologia bluetooth usavano, perché se c'è un dispositivo che emette onde, lo trovano, e da qui la mia esigenza, ovvero sbloccare manualmente tramite i tasti fisici dell'auto, come dice il sito, e già hanno torto il muso, dicendo che si sblocca col transponder e che la combinazione è solo per emergenze. E poi farci attorno una scatolina in piombo in modo da annullare completamente le onde del BT, e allora... chupa!!!! 🖕
E in più l'antifurto home made... se riescono a portarla via così (tranne caricandola) allora sono degli ingegneri aerospaziali, e hanno tecnologie degne della nasa, e a questo punto conviene lasciarle aperte le macchine!
I ladri sono i migliori meccatronici, a mani basse potrebbero lavorare in una qualunque officina.
Altrimenti come fanno a farle a pezzi rapidamente? Nel mio paese so di almeno due meccanici coinvolti nei furti di auto, beccati dai carabinieri anni fa e condannati. Uno fa ancora il meccanico ed è anche bravino. Se decidono di portarla via, se la portano anche con voi dentro :)

• Like
Reactions: Antonio156alfa
I ladri sono i migliori meccatronici, a mani basse potrebbero lavorare in una qualunque officina.
Altrimenti come fanno a farle a pezzi rapidamente? Nel mio paese so di almeno due meccanici coinvolti nei furti di auto, beccati dai carabinieri anni fa e condannati. Uno fa ancora il meccanico ed è anche bravino. Se decidono di portarla via, se la portano anche con voi dentro :)
Si, quello che dici è vero, ma non dimenticare che smontare è più facile che montare, se poi ci aggiungi la velocità supersonica con cui lo fanno, beh... si rimane senza parole!

• Like
Anche il Mosquito e’ naturalmente violabile(come tutti gli antifurto) ma non via Bluetooth In quanto utilizza combinazioni criptate di tipo rolling. Se comunque non si vuole il transponder, la versione light che ne e’ priva

Sopravvalutate il tutto. Per il furto in se seguono azione pedisseque, senza conoscerne a volte neppure il senso. Smontare non e’ un problema in quanto estraggono i pezzi di interesse senza curarsi dei danni a quelli collaterali

E fin qui ci siamo, ma la mia domanda era che tipo di tecnologia bluetooth usavano, perché se c'è un dispositivo che emette onde, lo trovano, e da qui la mia esigenza, ovvero sbloccare manualmente tramite i tasti fisici dell'auto, come dice il sito, e già hanno torto il muso, dicendo che si sblocca col transponder e che la combinazione è solo per emergenze.
E' incredibile sentire quante cavolate sono in grado di dire soggetti che teoricamente dovrebbero essere competenti.
Io il transponder normalmente non lo uso mai proprio per maggior sicurezza. Lo uso solo quando devo lasciare l'auto all'officina dato che ovviamente non voglio comunicargli la sequenza di tasti necessaria per disattivare l'antifurto.

Anche il Mosquito e’ naturalmente violabile(come tutti gli antifurto) ma non via Bluetooth In quanto utilizza combinazioni criptate di tipo rolling. Se comunque non si vuole il transponder, la versione light che ne e’ priva
Infatti non parlo della violabilità via BT, ma del fatto che emette onde, lo tracciano, arrivano ad esso fisicamente e lo smontano...

• Like
X