potete dirmi di più su questa blindatura meccanica della porta obd vicino al radar? è molto interessante....
Isso? Anti theft armor – Giulia/ Stelvio - JTD Performancepotete dirmi di più su questa blindatura meccanica della porta obd vicino al radar? è molto interessante....
Quella blindatura non aiuta la fragilità del radar. Il fatto è proprio che togliendo il radar (operazione troppo banale su Giulia/Stelvio/Compass/ecc) si ha accesso all'OBD. Non c'è bisogno di entrare in auto. E' proprio questo che rende tutto estremamente semplice, entrano in auto già con la chiave clonataIl "blind obd"cui mi riferisco e che ho utilizzato sulla mia (eccellente ex Giulia 2.0 tb )era da posizionare sotto il piantone sterzo :si rimuovere l obd dal suo alloggiamento e la si ripone all'interno. Credo che chi me la consiglio ai tempi (,elettrauto)non fosse così stupido. Fondamentalmente si tratta di deterrenti,poi se vogliono portarle negli emirati (o in alcune particolari località italiane presenti su subito.it per es.)per farne "musate "non c'è santo che tenga.Si sta chiacchierando! di deterrenti.chi ha la pretesa di trovare la risposta (sui forum)certa (?)sul :"come non farsi rubare la macchina", magari trova persino chi ha la presunzione di saperlo!!in Liechtenstein forse non servono antifurto auto.ma FORSE mi sbaglio! Prendetevi meno sul serio, almeno che non siate del settore allora i MP fornite risposte chiare(in caso qualcuno fosse ladro d'auto prometto omertà, giurin giurello)
Si pare una buona idea.... ma dalla "cassaforte" lasci fuori la coda....era da posizionare sotto il piantone sterzo :si rimuovere l obd dal suo alloggiamento e la si ripone all'interno.
Per i ladri..Qualcuno conosce la funzione del radar in sosta?
Si ma voglio sperare che una volta trovata blindata la obd vicino al radar si convincano a desistere. Insomma, un effetto sorpresa...
Sempre perché la specifica SAE J1962,relativa ai connettori canbus, stabilisce che siamo unswitchedSi pare una buona idea.... ma dalla "cassaforte" lasci fuori la coda....
Presa OBD fisica su un'auto c'è ne una sola ma virtuali disseminate nel cablaggio ce ne sono diverse....
Quello che non si capisce è perchè il costruttore ne lasci una accessibile dall'esterno ma soprattutto perchè sia "attiva" ad auto ferma.
Qualcuno conosce la funzione del radar in sosta?
Accetto ipotesi....
si direbbe una specifica ... del menga (almeno nelle auto)Sempre perché la specifica SAE J1962,relativa ai connettori canbus, stabilisce che siamo unswitched