Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

potete dirmi di più su questa blindatura meccanica della porta obd vicino al radar? è molto interessante....

A mio parere mettere la blindatura al radar equivale a mettere una porta blindata in una casa a piano terra e tralasciare la protezione delle finestre.... :)

- Informazione Pubblicitaria -
Il "blind obd"cui mi riferisco e che ho utilizzato sulla mia (eccellente ex Giulia 2.0 tb )era da posizionare sotto il piantone sterzo :si rimuovere l obd dal suo alloggiamento e la si ripone all'interno. Credo che chi me la consiglio ai tempi (,elettrauto)non fosse così stupido. Fondamentalmente si tratta di deterrenti,poi se vogliono portarle negli emirati (o in alcune particolari località italiane presenti su subito.it per es.)per farne "musate "non c'è santo che tenga.Si sta chiacchierando! di deterrenti.chi ha la pretesa di trovare la risposta (sui forum)certa (?)sul :"come non farsi rubare la macchina", magari trova persino chi ha la presunzione di saperlo!!in Liechtenstein forse non servono antifurto auto.ma FORSE mi sbaglio! Prendetevi meno sul serio, almeno che non siate del settore allora i MP fornite risposte chiare(in caso qualcuno fosse ladro d'auto prometto omertà, giurin giurello)

Il "blind obd"cui mi riferisco e che ho utilizzato sulla mia (eccellente ex Giulia 2.0 tb )era da posizionare sotto il piantone sterzo :si rimuovere l obd dal suo alloggiamento e la si ripone all'interno. Credo che chi me la consiglio ai tempi (,elettrauto)non fosse così stupido. Fondamentalmente si tratta di deterrenti,poi se vogliono portarle negli emirati (o in alcune particolari località italiane presenti su subito.it per es.)per farne "musate "non c'è santo che tenga.Si sta chiacchierando! di deterrenti.chi ha la pretesa di trovare la risposta (sui forum)certa (?)sul :"come non farsi rubare la macchina", magari trova persino chi ha la presunzione di saperlo!!in Liechtenstein forse non servono antifurto auto.ma FORSE mi sbaglio! Prendetevi meno sul serio, almeno che non siate del settore allora i MP fornite risposte chiare(in caso qualcuno fosse ladro d'auto prometto omertà, giurin giurello)
Quella blindatura non aiuta la fragilità del radar. Il fatto è proprio che togliendo il radar (operazione troppo banale su Giulia/Stelvio/Compass/ecc) si ha accesso all'OBD. Non c'è bisogno di entrare in auto. E' proprio questo che rende tutto estremamente semplice, entrano in auto già con la chiave clonata

era da posizionare sotto il piantone sterzo :si rimuovere l obd dal suo alloggiamento e la si ripone all'interno.
Si pare una buona idea.... ma dalla "cassaforte" lasci fuori la coda....

Presa OBD fisica su un'auto c'è ne una sola ma virtuali disseminate nel cablaggio ce ne sono diverse....

Quello che non si capisce è perchè il costruttore ne lasci una accessibile dall'esterno ma soprattutto perchè sia "attiva" ad auto ferma.
Qualcuno conosce la funzione del radar in sosta?

Accetto ipotesi.... ;)

Per i ladri..
432.jpg

Cosi non perdono tempo..

• Like
Reactions: Juri&Giulia
Si ma voglio sperare che una volta trovata blindata la obd vicino al radar si convincano a desistere. Insomma, un effetto sorpresa...
Si pare una buona idea.... ma dalla "cassaforte" lasci fuori la coda....

Presa OBD fisica su un'auto c'è ne una sola ma virtuali disseminate nel cablaggio ce ne sono diverse....

Quello che non si capisce è perchè il costruttore ne lasci una accessibile dall'esterno ma soprattutto perchè sia "attiva" ad auto ferma.

Accetto ipotesi.... ;)
Sempre perché la specifica SAE J1962,relativa ai connettori canbus, stabilisce che siamo unswitched

Non troppo del menga. Magari c'è bisogno a volte di fare connessioni ad auto spenta per ragioni che a noi sfuggono.
Se hanno fatto una simile specifica, non l'hanno di sicuro fatta "buttata a caso".
Proverò a chiedere al mio amico Bosch.

X