Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Quindi si può dire che è un punto di accesso ai ladri in tutte le auto, nessuna esclusa… prendono di mira Giulia e Stelvio solo perché il mercato dei ricambi è florido e la copertura facilmente rimovibile… (nelle my23 ci hanno messo una pezza in questo senso)

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Comunque credo che con questa discussione abbiamo fatto un bel favore a qualche ipotetico ladro che se aveva qualche dubbio adesso si e' fatto una cultura in merito....
e' una battuta ma non troppo la mia.....

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Quindi la soluzione ideale per non farsi rubare la Giulia o Stelvio e' quella di ritornare ai vecchi sistemi fai da te...interruttore nascosto ...o staccare qualche cavo nel cofano motore e riattaccarlo quando ci serve l'auto?

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi la soluzione ideale per non farsi rubare la Giulia o Stelvio e' quella di ritornare ai vecchi sistemi fai da te...interruttore nascosto ...o staccare qualche cavo nel cofano motore e riattaccarlo quando ci serve l'auto?
Già scritto più volte, non sono sistemi adatti a vetture dotate di linee can ridondate. Esistono soluzioni sicure ed omologate

Quindi si può dire che è un punto di accesso ai ladri in tutte le auto, nessuna esclusa… prendono di mira Giulia e Stelvio solo perché il mercato dei ricambi è florido e la copertura facilmente rimovibile… (nelle my23 ci hanno messo una pezza in questo senso)
Siamo su un forum alfa pertanto si parla di Stelvio e Giulia.. su quelli LR, L’ evoque soffre degli stessi problemi, così come le compass per jeep .. ecc.

A mio parere mettere la blindatura al radar equivale a mettere una porta blindata in una casa a piano terra e tralasciare la protezione delle finestre.... :)
il furto via radar fa più notizia perché poi scenografico, ma non è’ certo L’ unica tecnica ne la più diffusa, per cui vanno impiegati sistemi generalisti in grado di inibire L’ avvio o il movimento della vettura qualunque sia la via d’ accesso

L'unica e' sperare che non prendano di mira la propria Giulia o Stelvio ?

Praticamente la conclusione letta tra le righe e' questa?

Oppure farsi montare sistemi antifurto omologati,chiaramente costosi ma non si sa da chi farseli montare...

Comunque la mia Giulia ha oltre 5 anni di vita,non me la sento di farmi montare un antifurto e non so'neanche da chi farlo installare,per cui che vengano a rubarla,un sistema lo trovero' senz'altro per non farmela portare via....

Spesso i metodi rudimentali e sorpassati sono quelli piu' economici ed anche piu' sicuri....

• Like
Reactions: gigivicenza
L'unica e' sperare che non prendano di mira la propria Giulia o Stelvio ?

Praticamente la conclusione letta tra le righe e' questa?

Oppure farsi montare sistemi antifurto omologati,chiaramente costosi ma non si sa da chi farseli montare...

Comunque la mia Giulia ha oltre 5 anni di vita,non me la sento di farmi montare un antifurto e non so'neanche da chi farlo installare,per cui che vengano a rubarla,un sistema lo trovero' senz'altro per non farmela portare via....

Spesso i metodi rudimentali e sorpassati sono quelli piu' economici ed anche piu' sicuri....
Mosquito, Igla e blockshaft hanno installatori autorizzati in tutta Italia, non vedo il problema a trovarne uno. I costi sono inferiori ad inutili antifurti volumetrici/perimetrali

• Like
Reactions: Juri&Giulia
....Magari c'è bisogno a volte di fare connessioni ad auto spenta.....
Sì, è quello che dicono anche i ladri 😎

Se hanno fatto una simile specifica, non l'hanno di sicuro fatta "buttata a caso".
Proverò a chiedere al mio amico Bosch.
Sicuramente un motivo c'è, ma magari un sistema che inibisse ad auto spenta le connessioni più esposte si poteva anche fare.

Non ho ancora ben capito, nelle my23 cos'hanno fatto in tal senso?

X