Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Secondo me se fossero geni cambierebbero mestiere...
Comunque qualsiasi cosa che possa fargli perdere tempo va bene,altrimenti lasciamogli la macchina aperta...comunque i veri geni sono i tecnici dell'Alfa che lasciano le alimentazioni alle varie prese,a macchina spenta...
Tirare un filo per alimentare un componente e’ roba abbastanza banale. Quanto ai progettisti alfa, ripeto, ci sono delle normative e specifiche implementative
 
Se anche solo un dispositivo connesso al can fosse disalimentato metterebbe ko l’intera linea
 
Tirare un filo per alimentare un componente e’ roba abbastanza banale. Quanto ai progettisti alfa, ripeto, ci sono delle normative e specifiche implementative
Non è banale indovinare quale conduttore e' stato interrotto...o più conduttori...ripeto devono sporcarsi le manine per portare via la macchina...
Comunque qualcosa farò...non è escluso che con un reed tolgo l'alimentazione alla presa del radar a motore spento...
Succeda quel che succeda ...
 
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Se metti KO le linee can non entri neanche più. Assicurati di avere la chiave meccanica sempre a portata.
Se devi mettere un relé tanto vale che interrompi i classici avviamento/pompa, così ti pari anche da tentativi diversi.
A “blindare” il radar alla fine eviti l’ingresso agevolato, ma se entrano con la classica forzatura dello sportello non hai fatto niente
 
Se metti KO le linee can non entri neanche più. Assicurati di avere la chiave meccanica sempre a portata.
Se devi mettere un relé tanto vale che interrompi i classici avviamento/pompa, così ti pari anche da tentativi diversi.
A “blindare” il radar alla fine eviti l’ingresso agevolato, ma se entrano con la classica forzatura dello sportello non hai fatto niente
Ok ci penserò grazie dei consigli...
 
Mio padre un pò di anni fa fece mettere un interrutore nascosto sulla macchina e un giorno ebbe bisogno di lasciarla in carrozzeria. Ok, una carrozzeria, non un elettrauto...ma lo chiamarono per chiedergli se aveva un antifurto perchè non riuscirono a metterla in moto in nessun modo.
Per carità, non voglio dire che l'interruttore nascosto sia infallibile. Ci mancherebbe altro...se vogliono, un'auto te la portano via e basta.
La caricano su un carro attrezzi in pieno giorno in pieno centro in piena città e nessuno ci fa caso.
Se la portano via tranquilli e lisci come l'olio...ancora più facile del furto della MB nel video.
Ma mica tutti hanno un carro attrezzi, mica tutti sanno se ad essere interrotto è il filo della pompa o di qualcos'altro che non fa avviare il motore ecc ecc

Insomma, cmq il concetto voleva essere che non è per nulla vero che se interrompi un qualche cavo di vitale importanza, l'elettronica si sfankula e tu rimani in mezzo ad una strada o inizia ad accendere spie varie ecc ecc se no col cavolo che gli farebbero montare quegli antifurti in quel modo
 
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Mio padre un pò di anni fa fece mettere un interrutore nascosto sulla macchina e un giorno ebbe bisogno di lasciarla in carrozzeria. Ok, una carrozzeria, non un elettrauto...ma lo chiamarono per chiedergli se aveva un antifurto perchè non riuscirono a metterla in moto in nessun modo.
Per carità, non voglio dire che l'interruttore nascosto sia infallibile. Ci mancherebbe altro...se vogliono, un'auto te la portano via e basta.
La caricano su un carro attrezzi in pieno giorno in pieno centro in piena città e nessuno ci fa caso.
Se la portano via tranquilli e lisci come l'olio...ancora più facile del furto della MB nel video.
Ma mica tutti hanno un carro attrezzi, mica tutti sanno se ad essere interrotto è il filo della pompa o di qualcos'altro che non fa avviare il motore ecc ecc

Insomma, cmq il concetto voleva essere che non è per nulla vero che se interrompi un qualche cavo di vitale importanza, l'elettronica si sfankula e tu rimani in mezzo ad una strada o inizia ad accendere spie varie ecc ecc se no col cavolo che gli farebbero montare quegli antifurti in quel modo
Su vetture come Giulia o Stelvio e in generali con simile elettronica, L’ unico punto dove poter intervenire, senza generare errori, e’ il motorino d’ avviamento: ho seri dubbi nel farlo sulla pompa carburante(che tra l’ altro e’ ancor più facile da bypassare). Tra tutte le tipologie di antifurto, e’ quello (dopo gli antifurti di serie e volumetrici e satellitari vari) cui mi affiderei. Il mondo dell’ auto si è’ evoluto e così i ladri e gli antifurto: L’ interruttore nascosto lasciamolo come un ricordo degli anni90/2000
 
L’ unico punto dove poter intervenire, senza generare errori, e’ il motorino d’ avviamento: ho seri dubbi nel farlo sulla pompa carburante(che tra l’ altro e’ ancor più facile da bypassare).

Beh, bypassare un blocco sul motorino di avviamento non mi pare sia una cosa tanto semplice da fare senza nemmeno sapere di preciso dove sia questo blocco. Poi evidentemente qualcosa mi sfugge.
 
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Beh, bypassare un blocco sul motorino di avviamento non mi pare sia una cosa tanto semplice da fare senza nemmeno sapere di preciso dove sia questo blocco. Poi evidentemente qualcosa mi sfugge.
Basta alimentarlo con un ponte
 
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