Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Rubata stanotte la mia Giulia del 2018,trovato a terra Coperchio e sensore del radar, maledetti!
Cmq per quello che può servire ho mandato una pec alla pec di fca lamentando la non risoluzione di questo problema ormai noto. Mi ha ricontattato il servizio clienti dopo poche ore. Non sarà servito a nulla di sicuro ma uno almeno ci prova.
 
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Cmq per quello che può servire ho mandato una pec alla pec di fca lamentando la non risoluzione di questo problema ormai noto. Mi ha ricontattato il servizio clienti dopo poche ore. Non sarà servito a nulla di sicuro ma uno almeno ci prova.
Serve a nulla...Senno ' tranquillo che avrebbero agito sulle versioni di Giulia e Stelvio MY2023.
 
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Cmq per quello che può servire ho mandato una pec alla pec di fca lamentando la non risoluzione di questo problema ormai noto. Mi ha ricontattato il servizio clienti dopo poche ore. Non sarà servito a nulla di sicuro ma uno almeno ci prova.
E cosa ti hanno risposto?
 
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un banalissimo "inoltriamo la segnalazione ai piani alti" ragazzi ovvio non mi aspettavo chissà che, magari dopo 100/1000/100000 pec ci penseranno!
allora aspettiamo la risposta dei "piani alti" (sempre che arrivi)
 
Toglimi una curiosità : omologazioni o no di certe soluzioni, qual è il problema? Non lo capisco e vorrei invece capirlo.
Ho un sistema non artigianale, quindi installato "a regola d'arte" con tanto di certificazioni, omologazioni ecc ecc...mi rubano la macchina...cosa succede?
Stessa domanda ma il sistema antifurto è "artigianale" quindi non omologato, non certificato ecc ecc...mi rubnao la machcina...cosa succede?
E' questa cosa che non riesco a capire.
Rischio qualche cosa (e che cosa eventualmente) se metto un antifurto non certificato omologato ecc ecc? Al di là di una eventuale perdita di garanzia che sarebbe cmq un rischio e non una certezza?
O altro?
Senza polemiche ehhh, solo per capire
Il problema non è’ in caso di furto, ma in caso di ipotetico(e speriamo solo tale) incidente con decessi o feriti gravi. All’ ispezione del veicolo risulterebbe manomesso L’ impianto di alimentazione con un componente non omologato, veicolo non più adatto alla circolazione su strada e azione di rivalsa da parte della compagnia. Stessa cosa che ovviamente, e potenzialmente, può avvenire per rimappatura, impianto luci modificato, freni maggiorati, distanziali, ecc
 
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Quando ho portato l auto a fare i tagliandi in garanzia ho detto chiaramente che avevo messo un interruttore come antifurto,. nel caso si accorgessero. Non mi hanno fatto nessuna obiezione.
Se il lavoro è fatto con il buon senso e cognizione di causa i problemi rasentano lo zero. Poi se ci si mette la sfiga....
 
Quando ho portato l auto a fare i tagliandi in garanzia ho detto chiaramente che avevo messo un interruttore come antifurto,. nel caso si accorgessero. Non mi hanno fatto nessuna obiezione.
Se il lavoro è fatto con il buon senso e cognizione di causa i problemi rasentano lo zero. Poi se ci si mette la sfiga....
Sulla garanzia mi preoccuperei poco, non ho mai visto fare particolari problemi. Certo se salta la cp4 magari il discorso cambia, ma vale anche per il piantone con blockshaft o il brake-by-wire con mosquito o Igla
 
Il problema non è’ in caso di furto, ma in caso di ipotetico(e speriamo solo tale) incidente con decessi o feriti gravi. All’ ispezione del veicolo risulterebbe manomesso L’ impianto di alimentazione con un componente non omologato, veicolo non più adatto alla circolazione su strada e azione di rivalsa da parte della compagnia. Stessa cosa che ovviamente, e potenzialmente, può avvenire per rimappatura, impianto luci modificato, freni maggiorati, distanziali, ecc

ragionando così allora l'auto potrebbe risultare manomessa anche se ho montato le luci a led cinesi sottoporta, che dubito siano omologate, anche se sono solo due lampadine...
A me pare che se rimappo la centralina non è la stessa cosa che se metto un interruttore. Anche perché, se ho fatto l'incidente, vuol dire che sono partito e, se sono partito, il circuito che fa andare la pompa è chiuso, quindi, tecnicamente, l'auto è come se non fosse stata toccata.

Siamo d'accordo che i cavilli li possono trovare (ma allora appunto anche se monto una lampadina led cinese nel bagagliaio modifico la vettura da come è omologata!). Insomma, a buon senso una cosa è se io tiro fuori 100 cavalli in più facendo la centralina, o allargando i cilindri come si faceva con le Vespe, e tutta un'altra se interrompo un passaggio elettrico con un interruttore che, se sto andando, evidentemente non modifica poi niente di fatto.

Sulla garanzia mi preoccuperei poco, non ho mai visto fare particolari problemi. Certo se salta la cp4 magari il discorso cambia, ma vale anche per il piantone con blockshaft o il brake-by-wire con mosquito o Igla
mosquito, Igla e tutti gli altri antifurti digitali omologati sono, appunto, omologati e se te li ha installati l'installatore e hai lo scontrino o la fattura dubito che sia un problema anche per i cavilli dell'assicurazione
 
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ragionando così allora l'auto potrebbe risultare manomessa anche se ho montato le luci a led cinesi sottoporta, che dubito siano omologate, anche se sono solo due lampadine...
A me pare che se rimappo la centralina non è la stessa cosa che se metto un interruttore. Anche perché, se ho fatto l'incidente, vuol dire che sono partito e, se sono partito, il circuito che fa andare la pompa è chiuso, quindi, tecnicamente, l'auto è come se non fosse stata toccata.

Siamo d'accordo che i cavilli li possono trovare (ma allora appunto anche se monto una lampadina led cinese nel bagagliaio modifico la vettura da come è omologata!). Insomma, a buon senso una cosa è se io tiro fuori 100 cavalli in più facendo la centralina, o allargando i cilindri come si faceva con le Vespe, e tutta un'altra se interrompo un passaggio elettrico con un interruttore che, se sto andando, evidentemente non modifica poi niente di fatto.


mosquito, Igla e tutti gli altri antifurti digitali omologati sono, appunto, omologati e se te li ha installati l'installatore e hai lo scontrino o la fattura dubito che sia un problema anche per i cavilli dell'assicurazione
No, per un semplice motivo: le luci sottoporta non costituiscono elemento dell’ omologazione alla circolazione del veicolo, la linea di alimentazione sotto controllo body si. Per quanto riguarda il discorso antifurto omologato, non si rischia la rivalsa, ma sul discorso garanzia, non essendo installato in casa madre possono sempre fare storie.
 
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