Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

le cose fisiche serrature blocchi ecc sono sicuramente piu impegnative come dispendio di tempo e attrezzature e fatica forare tagliare ecc ci vuole il suo tempo e soprattutto si e in vista e si fa rumore.. uno che armeggia con cellulare vicino ad un auto fa zero sospetti e puo stare li ore…

Ragionamento giustissimo in teoria, ma faccio notare che la discussione è stata rilanciata il mese scorso perché il furto è stato perpetrato sì aprendo la macchina usando la porta del radar, ma poi hanno rubato quell'auto anche se aveva il blockshaft, che è quanto di più meccanico e complicato da aggirare in fretta uno possa immaginare, o no?
 
Se si parla di antifurti volumetrico/perimetrali con blocco motore analogico, per quanti inutili, certo che sono omologati. Non lo sono le soluzioni custom fatte in fai-da-te o dall’ elettrauto di turno
 
Ragionamento giustissimo in teoria, ma faccio notare che la discussione è stata rilanciata il mese scorso perché il furto è stato perpetrato sì aprendo la macchina usando la porta del radar, ma poi hanno rubato quell'auto anche se aveva il blockshaft, che è quanto di più meccanico e complicato da aggirare in fretta uno possa immaginare, o no?
Per me é stata usata la porta del radar per aprirla e togliere il freno di stazionamento, poi sollevata anche solo dall'anteriore e portata via.
Ma questa è una mia opinione e magari mi sbaglio, vedo difficile aprire il blockshft.
C'è solo da dire che se si mettono in testa di portartela via te la portano 😭
 
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Ragionamento giustissimo in teoria, ma faccio notare che la discussione è stata rilanciata il mese scorso perché il furto è stato perpetrato sì aprendo la macchina usando la porta del radar, ma poi hanno rubato quell'auto anche se aveva il blockshaft, che è quanto di più meccanico e complicato da aggirare in fretta uno possa immaginare, o no?
Esattamente, ma c’ e’ chi è’ convinto di fermare un furto bloccando motorino o pompa con un interruttore. Nel caso di cui parlo a mio avviso hanno aperto senza rompere il canotto sterzo, oppure lo hanno sostituito al volo.
 
Beh, scusate...meglio ritrovare la macchina che hanno tentato di portar via a cui si è rovinata la pompa piuttosto che non ritrovare tutta la macchina. O no?
Tra i 2 mali, scelgo il minore...
ammesso che si rovini veramente.
 
Beh, scusate...meglio ritrovare la macchina che hanno tentato di portar via a cui si è rovinata la pompa piuttosto che non ritrovare tutta la macchina. O no?
Tra i 2 mali, scelgo il minore...
Senza dubbio. Nella pratica però è una menata ogni volta che si sale in auto stare a verificare che l'antifurto abbia rilevato il trasponder prima di premere start. Fai come vuoi, ma nelle 1200 accensioni l'anno vuoi che una-due volte non ti capiti si premere sovrappensiero?

Motivo per cui sto valutando di ripassare dall'installatore a chiedere se si può bloccare il motorino invece della pompa. Con quello danno non si fa
 
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Esattamente, ma c’ e’ chi è’ convinto di fermare un furto bloccando motorino o pompa con un interruttore. Nel caso di cui parlo a mio avviso hanno aperto senza rompere il canotto sterzo, oppure lo hanno sostituito al volo.
io no, non sono convinto di fermarli con il blocco pompa. Se non li hanno fermati con il blockshaft che vuoi fare con un interruttorino? Posso sostenere che ogni azione ritarda o invalida un certo tipo di attacco. Se la caricano non c'e' speranza. nè con blindatura centralina e radar, nè con blockshaft nè niente. Se sono attrezzati per sollevare un solo asse, cambia. Se la trainano, devono liberare lo sterzo. Se vogliono farla partire, valgono i sistemi di blocco motore. E l'altra componente è dove avviene il furto, che tempi hanno e che cosa rischiano.
Senza dubbio. Nella pratica però è una menata ogni volta che si sale in auto stare a verificare che l'antifurto abbia rilevato il trasponder prima di premere start. Fai come vuoi, ma nelle 1200 accensioni l'anno vuoi che una-due volte non ti capiti si premere sovrappensiero?

Motivo per cui sto valutando di ripassare dall'installatore a chiedere se si può bloccare il motorino invece della pompa. Con quello danno non si fa
se si può fallo aggiungere come blocco, pompa + motorino
 
Senza dubbio. Nella pratica però è una menata ogni volta che si sale in auto stare a verificare che l'antifurto abbia rilevato il trasponder prima di premere start. Fai come vuoi, ma nelle 1200 accensioni l'anno vuoi che una-due volte non ti capiti si premere sovrappensiero?

Motivo per cui sto valutando di ripassare dall'installatore a chiedere se si può bloccare il motorino invece della pompa. Con quello danno non si fa

Giustissimo. Si parlava di bloccare la pompa, ma in realtà qualunque cosa che blocchi l'avviamento va di sicuro bene.
Poi che siano antifurti montati da professionisti o pulsanti "fai da te", l'importante è sempre cmq cercare di rendere un pelino più complicata la vita ai ladri.
tanto puoi mettere quello che vuoi, che se vogliono portartela via, un modo lo trovano.
Pure quello a spinta, sapendo che rovinano di brutto i paraurti e non solo...video in giro ce ne sono ahimè
 
se si può bloccare il motorino invece della pompa. Con quello danno non si fa

Bloccare il motorino non serve a nulla per due ragioni, la prima perchè basta spingere l'auto (magari con un'altra auto) e il motore termico parte.
La seconda ragione è che il motorino che non gira è manifesto pertanto il ladro và a colpo sicura e lo alimenta con un qualsiasi positivo....

La pompa ferma ancorchè si possa by passare agevolmente, deve essere discriminata ad esempio da un antifuro elettrico che agisce sulla centralina.
 
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