Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,121
- 5,726
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Il problema non è’ in caso di furto, ma in caso di ipotetico(e speriamo solo tale) incidente con decessi o feriti gravi. All’ ispezione del veicolo risulterebbe manomesso L’ impianto di alimentazione con un componente non omologato, veicolo non più adatto alla circolazione su strada e azione di rivalsa da parte della compagnia. Stessa cosa che ovviamente, e potenzialmente, può avvenire per rimappatura, impianto luci modificato, freni maggiorati, distanziali, ecc
Figurati se in caso di incidente vanno a contestarti (sempre che lo trovino) un interruttore nascosto che blocca l'avviamento motore per qualche cosa (pompa benzina o altro che sia).
Mi sembra un tantinello esagerata come questione soprattutto paragonata ad una rimappatura o altro che citi.
Un interruttore potrebbe certamente bloccare la macchina in movimento MA esattamente al pari di un malfunzionamento o rottura di un antifurto omologato il quale, essendo roba elettronica, è soggetto a guasti al pari di qualunque altra cosa.
Diciamo che se queste sono le argomentazioni che citi, non me ne preoccupo neanche lontanamente.
Pensavo ci fossero argomentazioni serie e gravi per un semplice interruttore. Parere personale ehhh
Premesso che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Tuttavia fatico a capire perché, dopo aver speso come minimo una cinquantina di migliaia di euro, non ci si affidi ad un antifurto sicuro e serio qual è ad esempio il Mosquito che con 400 euro o poco più te la cavi e dormi sonni felici.
Molto semplicemente da parecchi post a questa parte non si discute sullo spendere 400€ per un Mosquito, ma di mettere qualcosa IN PIU' oltre ad un Mosquito, un qualcosa che possa disturbare ulteriormente il tentativo di furto.