Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Le auto le hanno sempre rubate. Come ha detto Giigivicenza è più facile per un ladro gestire un antifurto standard che uno artigianale.! Sulla mia Giulietta montai un elettrovalvola per impianto a gas. Sperimentato da un amico a cui rubarono un Alfetta a Bologna nel 77.
Il ladro parti con l auto ma dopo 300 metri i carburatori si svuotarono e si fermò in mezzo al traffico. Inutile dire che non andò alla ricerca del problema
 
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Le auto le hanno sempre rubate. Come ha detto Giigivicenza è più facile per un ladro gestire un antifurto standard che uno artigianale.! Sulla mia Giulietta montai un elettrovalvola per impianto a gas. Sperimentato da un amico a cui rubarono un Alfetta a Bologna nel 77.
Il ladro parti con l auto ma dopo 300 metri i carburatori si svuotarono e si fermò in mezzo al traffico. Inutile dire che non andò alla ricerca del problema

E ma qui si sostiene che se ti fai una "artigianalità", vai nei casini in caso di contestazioni con periti, assicurazioni, omologazioni ecc ecc
IO personalmente preferisco una cosa "artigianale" in aggiunta ad un antifurto normalmente installato.
Poi devo andare eventualmente forse chissà a discutere con qualcuno se è successo qualcosa in conseguenza del furto? Mah...IO ci sto!
 
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Se si parla di antifurti volumetrico/perimetrali con blocco motore analogico, per quanti inutili, certo che sono omologati. Non lo sono le soluzioni custom fatte in fai-da-te o dall’ elettrauto di turno

Toglimi una curiosità : omologazioni o no di certe soluzioni, qual è il problema? Non lo capisco e vorrei invece capirlo.
Ho un sistema non artigianale, quindi installato "a regola d'arte" con tanto di certificazioni, omologazioni ecc ecc...mi rubano la macchina...cosa succede?
Stessa domanda ma il sistema antifurto è "artigianale" quindi non omologato, non certificato ecc ecc...mi rubnao la machcina...cosa succede?
E' questa cosa che non riesco a capire.
Rischio qualche cosa (e che cosa eventualmente) se metto un antifurto non certificato omologato ecc ecc? Al di là di una eventuale perdita di garanzia che sarebbe cmq un rischio e non una certezza?
O altro?
Senza polemiche ehhh, solo per capire
 
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Bloccare il motorino non serve a nulla per due ragioni, la prima perchè basta spingere l'auto (magari con un'altra auto) e il motore termico parte.
La seconda ragione è che il motorino che non gira è manifesto pertanto il ladro và a colpo sicura e lo alimenta con un qualsiasi positivo....

La pompa ferma ancorchè si possa by passare agevolmente, deve essere discriminata ad esempio da un antifuro elettrico che agisce sulla centralina.
Spingi pure un'auto con cambio automatico, neanche dopo 1000 km non va in moto...
 
è il video che abbiamo visto mesi fa...

in un caso come questo però qualsiasi sistema avrebbe permesso di evitare il furto dell'auto: interruttore nascosto, blocco fisico (blockshaft, ma qui anche un normale Bullock, etc), e idem con blocco digitale (mosquito, canlock, etc.)
 
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Premesso che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Tuttavia fatico a capire perché, dopo aver speso come minimo una cinquantina di migliaia di euro, non ci si affidi ad un antifurto sicuro e serio qual è ad esempio il Mosquito che con 400 euro o poco più te la cavi e dormi sonni felici.
 
Premesso che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Tuttavia fatico a capire perché, dopo aver speso come minimo una cinquantina di migliaia di euro, non ci si affidi ad un antifurto sicuro e serio qual è ad esempio il Mosquito che con 400 euro o poco più te la cavi e dormi sonni felici.
Premesso che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Tuttavia fatico a capire perché, dopo aver speso come minimo una cinquantina di migliaia di euro, non ci si affidi ad un antifurto sicuro e serio qual è ad esempio il Mosquito che con 400 euro o poco più te la cavi e dormi sonni felici.
Mi spieghi come funziona questo Mosquito?
 
Mi spieghi come funziona questo Mosquito?
In poche parole sulla linea CAN viene installato un aggeggio che funge da disturbatore. Se non sei in possesso del token che lo disabilita, nel momento in cui tenti l'avviamento la macchina non parte, oppure parte ma il cambio viene rimesso in P tutte le volte che lo si mette in D o in R.
Oltre al token si ha una sequenza di tasti da premere per disattivare il Mosquito nel caso la batteria del token si scarichi. In più ci sarebbe un'app da scaricare sullo smartphone con la quale si disattiva il Mosquito una volta in macchina (ovviamente con lo smartphone e l'app attiva). Se devi lasciare la macchina in officina per manutenzione c'è il modo per disabilitarlo così da non dover consegnare il token con le chiavi della macchina.
Pertanto non serve ricordarsi tutte le volte di premere un pulsante per disalimentare o alimentare la pompa benzina, non c'è un Bullok da mettere o togliere e via discorrendo. Scendi, chiudi la macchina e l'antifurto si attiva da solo.
Alla fine di tutto, se la tua auto viene presa di mira te la portano via col carroattrezzi e con calma vanno a vedere dov'è stato infrattato il Mosquito nei cavi della linea CAN. Oppure la portano via in un luogo chiuso, la cannibalizzano e tanti saluti al Mosquito.
 
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Le auto le hanno sempre rubate. Come ha detto Giigivicenza è più facile per un ladro gestire un antifurto standard che uno artigianale.! Sulla mia Giulietta montai un elettrovalvola per impianto a gas. Sperimentato da un amico a cui rubarono un Alfetta a Bologna nel 77.
Il ladro parti con l auto ma dopo 300 metri i carburatori si svuotarono e si fermò in mezzo al traffico. Inutile dire che non andò alla ricerca del problema

Questa è una delle soluzioni "vecchio stampo" migliori, lo misi anche sulle mie A112 30 e passa anni fa.
Ma quello di cui vado più fiero era l'antifurto montato sullo scooter di mia moglie. Un interruttore di massa collegato al cavo del gas: Al minimo il motore girava tranquillamente, appena davi un mm di gas....taaaac..... si spegneva! 😜
 
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