O meglio ancora roba cosìbuongiorno a tutti , posseggo da poco una Stelvio, una 200hp.
Ieri pomeriggio , in occasione di un incontro con un tecnico di ENG Custom per delle attivazioni ADAS che non erano presenti sulla mia auto, abbiamo parlato del problema del furto tramite interfaccia al radar anteriore.
Oltre alla soluzione Mosquito ho chiesto se la realizzazione di un morsetto blindato, che di fatto blocca lo sgancio della presa al radar, fosse un sistema da poter tenere in considerazione
In sintesi la risposta è stata, ben venga tutto ciò che può dissuadere il ladro dal furto , che deve operare in tempi brevi e probabilmente non si aspetta un blocco meccanico da forzare
Non so se qualcuno ha già installato qualcosa di simile e lo si lo si trova già commercializzato...... così di fatto sto proponendo l'acqua calda.
Diciamo che sarei favorito per la realizzazione, in quanto posseggo per professione la manualità e l'attrezzatura per costruire questo morsetto in Acciaio Inox
Appena ho tempo lo realizzo e posto qualche foto
Anti theft armor – Giulia/ Stelvio - JTD Performance
An increasing problem is the theft of Alfa Giulia's and Stelvio's, often without any marks. Besides the known keyless go system (which can be disabled), the thieves have found a new way to connect into the CAN system, through a plug of the radar in the front bumper. With this method, the car can be
jtd-performance.com
Di un morsetto per intralciare l'accesso al connettore non si è parlato, si era semmai ipotizzato di fasciare con abbondante nastro telato vulcanizzante che andrebbe tagliato con pazienza. Non ricordo chi lo ha fatto, lo trovi su questa discussione