Effettivamente è la soluzione più semplice effettuabile da sotto approfittando di una salita sul ponte per la manutenzione. Non sarà acciaio inox, ma lascia comunque spiazzato il malfattore, che sicuramente non si mette lì in punta di forbici a liberare il connettore del radar.Se ci sono blindature già fatte non scendo nel merito, sappiate che esiste un nastro autovulcanizzante (il migliore è della 3M) che, utilizzato per fasciare adeguatamente un connettore, è quasi impossibile da staccare, è terribilmente appiccicoso ed elastico. Si avvolge bene intorno al connettore per la maggior estensione possibile poi si nastra tutto con nastro isolante. Se applicato con perizia, liberare il connettore e sgiuntarlo senza danni non è fattibile lavorando con l'urgenza.
Poi se volete potete fargli anche un cappotto in fibra di carbonio e resina epossidica, ma secondo mè anche del buon nastro autovulcanizzante lascia spiazzato il ladro.
Per quello che riguarda il pannello inox di protezione, attenzione a smontare i bulloni di fissaggio al paraurti del telaio del radar, che hanno un certo gioco, se si sposta qualcosa o non si rimonta esattamente come in origine, si rischia di dover rifare la taratura,