Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

🤬😠😡😤😱

Solo per consolazione....

Se Alfa non ride i Coreani piangono....

E' un articolo dell'anno scorso nel quale pare che l'attacco elettronico sia diffuso nel mondo, addiritura dalla presa USB 🙈

Buongiorno a tutti. Pochi giorni fa ho trovato il tappo del radar rimosso... ho chiamato la concessionaria alfa e mi hanno detto che di essere stato fortunato perchè stavano per rubare l'auto. alfa è a conoscenza del problema da oltre un anno e non è ancora intervenuta

- Informazione Pubblicitaria -
. alfa è a conoscenza del problema da oltre un anno e non è ancora intervenuta

Solo per capire il modo di ragionare....

Alfa è a conoscenza che per accedere all'auto è sufficiente rompere un vetro ma non è mai intervenuta mettendoli blindati... è una mancanza?

Una volta si diceva... aiutati che il ciel ti aiuta! ;)

Alfa è a conoscenza che per accedere all'auto è sufficiente rompere un vetro ma non è mai intervenuta mettendoli blindati... è una mancanza?

la tua voleva essere una battuta sarcastica.......ma sappi che sulla mia 407 avevo i vetri anti-sfondamento (optional della casa)......e ben 2 volte non sono riusciti a rubarla per questo motivo.
Quindi reputo anche questa una mancanza da parte di Alfa e di tutti i marchi che hanno poco interesse nell'investire in sistemi "antifurto" validi....per ovvie motivazioni.
Siamo nel 2023 non nel 1940.....

Non credo di avere scritto da nessuna parte vetro rotto. Tolgono il tappo del radar posizionato nel paraurti e tramite un affari

Non credo di avere scritto da nessuna parte vetro rotto. Tolgono il tappo del radar posizionato nel par
Non credo di avere scritto da nessuna parte vetro rotto. Tolgono il tappo del radar posizionato nel paraurti e tramite un affari

aurti e tramite un apparecchio elettronico duplicano la chiave e vanno via in 30 secondi. Guardare youtube https://m.facebook.com/alfistitalia...-stelvio-in-fro/529634005458059/?locale=it_IT

la tua voleva essere una battuta sarcastica.......ma sappi che sulla mia 407 avevo i vetri anti-sfondamento (optional della casa)......e ben 2 volte non sono riusciti a rubarla per questo motivo.
Quindi reputo anche questa una mancanza da parte di Alfa e di tutti i marchi che hanno poco interesse nell'investire in sistemi "antifurto" validi....per ovvie motivazioni.
Siamo nel 2023 non nel 1940.....

L'installazione di alcuni optional sono scelte costruttive in funzione della richiesta dei clienti.
Dotare di alcuni accessori auto considerate sportive ha poco senso perchè chiaramente i vetri antisfondamento hanno un costo ma soprattutto un peso maggiore, in contrasto con la filosofia sportiva dell Casa.
Se una minima parte di clienti ha bisogno di questo optional se lo fà montare.

Idem per l'antifurto, la casa monta quello standard imposto dalle normative, se per qualcuno non è sufficiente installa quello più adatto alle proprie esigenze.
Ho fatto l'esempio dei vetri per dire che un'auto è vulnerabile in più punti, non solo dal radar.

Quante auto rubano con il carro attrezzi? Vogliamo che Alfa metta anche un dispositivo antisollevamento?

Ricordiamoci che qualsiasi dispositivo lo paga il cliente anche se non ne ha effettivo bisogno.

Non mi meraviglierei che qualcuno affermasse che le auto di un certo pregio dovrebbero essere assicurate dallo Stato.... ;)

Si la cosa è nota e ben esplicitata in questo post, se lo leggi ci sono anche soluzioni per (cercare) di evitare il furto.

L'installazione di alcuni optional sono scelte costruttive in funzione della richiesta dei clienti.
Dotare di alcuni accessori auto considerate sportive ha poco senso perchè chiaramente i vetri antisfondamento hanno un costo ma soprattutto un peso maggiore, in contrasto con la filosofia sportiva dell Casa.
Se una minima parte di clienti ha bisogno di questo optional se lo fà montare.

Idem per l'antifurto, la casa monta quello standard imposto dalle normative, se per qualcuno non è sufficiente installa quello più adatto alle proprie esigenze.
Ho fatto l'esempio dei vetri per dire che un'auto è vulnerabile in più punti, non solo dal radar.

Quante auto rubano con il carro attrezzi? Vogliamo che Alfa metta anche un dispositivo antisollevamento?

Ricordiamoci che qualsiasi dispositivo lo paga il cliente anche se non ne ha effettivo bisogno.

Non mi meraviglierei che qualcuno affermasse che le auto di un certo pregio dovrebbero essere assicurate dallo Stato.... ;)
e visto che paghiamo noi perché le case costruttrici non ci propongono adeguati sistemi? perchè devo cercare altrove? le richieste ci sono.......
certo, come detto svariate volte, se la vogliono rubare lo fanno pure con il metronotte dentro..... e quindi? non fai nulla per provare a farli desistere?
certo che si....provo....
a mio avviso ....le case costruttrici sono ben contente del lavoro dei ladri....!

e visto che paghiamo noi perché le case costruttrici non ci propongono adeguati sistemi?

Le Case costruttrici ti danno ciò che paghi ossia un sistema antifurto base, se hai necessità maggiori tiri fuori il portafoglio e prendi ciò che ti serve, le soluzioni non mancano (vedi Mosquito e compagnia)....
perchè devo cercare altrove? le richieste ci sono.......

Personalmente non vedo male la vecchia catena in modo da scoraggiare il ladro...

certo, come detto svariate volte, se la vogliono rubare lo fanno pure con il metronotte dentro..... e quindi? non fai nulla per provare a farli desistere?
certo che si....provo....

Certo che sì ma non necessariamente ci si deve affidare ad un sistema elettronico di serie, perciò molto diffuso, tipico delle Case costruttrici.

a mio avviso ....le case costruttrici sono ben contente del lavoro dei ladri....!

Ma questo non lo sò, secondo te cosa ci guadagnano se un'auto viene rubata, magari reimessa sul mercato o addiritura smontata per i ricambi?

X