Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Non è proprio comodo da togliere, è nella scatola sotto al piano del vano bagagli.
sai dirmi il codice o l'ubicazione precisa?

Anche perche non ti metti a disattivare la pompa di bassa volutamente a macchina accesa tutte le volte.... Capita solo in caso di tentativo di furto.
..o se premi start prima che l’antifurto abbia ingaggiato il trasponder
Forse prevedere un collegamento del radar "sotto chiave", che a quadro spento escluda il radar dalla linea CAN?
nei forum internazionali c’è chi ha messo a punto un trabiccolo del genere

- Informazione Pubblicitaria -
Non è più a norma secondo i requisiti dei dispositivi connessi al canbus di veicolo

Le Case costruttrici ti danno ciò che paghi ossia un sistema antifurto base, se hai necessità maggiori tiri fuori il portafoglio e prendi ciò che ti serve, le soluzioni non mancano (vedi Mosquito e compagnia)....
ti ricordo che ogni manomissione dell'auto fa decadere la garanzia, quindi visto che esistono sul mercato perchè non li vendono loro? tanto alla fine pago sempre io ( noi acquirenti ovviamente ).
Personalmente non vedo male la vecchia catena in modo da scoraggiare il ladro...
la catena la tolgono velocemente......non è un deterrente!
Certo che sì ma non necessariamente ci si deve affidare ad un sistema elettronico di serie, perciò molto diffuso, tipico delle Case costruttrici.
come sopra, decade la garanzia.
Ma questo non lo sò, secondo te cosa ci guadagnano se un'auto viene rubata, magari reimessa sul mercato o addiritura smontata per i ricambi?
che compri una nuova auto....è un circolo vizioso.....

Io sinceramente preferisco che il moschito o sistema simile non venga montato in modo standard da Alfa, perchè qualsiasi antifurto montato su tutte le auto che escono, è destinato ad essere poco efficace. Se c'è su tutte le auto, di sicuro i ladri si impegneranno per trovare il modo di superarlo, dato che è poco probabile che decidano di rinunciare a rubare un certo modello di auto.

Io sinceramente preferisco che il moschito o sistema simile non venga montato in modo standard da Alfa, perchè qualsiasi antifurto montato su tutte le auto che escono, è destinato ad essere poco efficace. Se c'è su tutte le auto, di sicuro i ladri si impegneranno per trovare il modo di superarlo, dato che è poco probabile che decidano di rinunciare a rubare un certo modello di auto.
pensi/pensate veramente che non siano al lavoro per eludere sistemi come il Mosquito? loro fanno questo "mestiere"......certamente è meno diffuso!
io non ho scritto che debba essere standard.....ma un opzional perchè no? Perchè le case costruttici non posso impegnarsi a progettare sistemi più sicuri?
si è scoperta la falla del radar? mettete una "pezza".....sapete che è facile accedere alla porta OBD anche ad auto spenta, fate qualcosa......invece il nulla.
Se conosci il problema e non fai nulla per me è "collaborare" con i malfattori!
Stessa cosa per le moto......nel 2023 c'è ancora il blocco del manubrio con un perno ridicolo che si rompe con la sola forza del pensiero........credete davvero che le case costruttici che impiantano radar pure sulle moto....che impiantano sistemi elettronici/meccanici molto sofisticati ....non siano in grado di progettare un sistema migliore? non siano in gradi di mettere un perno da 40 mm in carbonio ( tanto per spararne una )?

pensi/pensate veramente che non siano al lavoro per eludere sistemi come il Mosquito? loro fanno questo "mestiere"......certamente è meno diffuso!
....
Saranno sicuramente al lavoro, ma se Giulia avesse montato fin dall'origine un sistema simile, puoi giurare che i ladri saprebbero disattivarlo già da tempo (e noi in questo thread parleremmo di montare un altro antifurto).

• Like
Reactions: amati35 e M@urizio
Saranno sicuramente al lavoro, ma se Giulia avesse montato fin dall'origine un sistema simile, puoi giurare che i ladri saprebbero disattivarlo già da tempo (e noi in questo thread parleremmo di montare un altro antifurto).
mah......ho i miei dubbi 🤷‍♂️

X