Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Qualsiasi antifurto di serie sarebbe legato alla chiave veicolo, quindi disattivato clonandola

• Like
Reactions: amati35
mah......ho i miei dubbi 🤷‍♂️
Fai male ad avere dubbi. Mosquito nel caso fosse installato di serie dalla casa madre si supererebbe con facilità. Non mi sembra il caso di dire come, anche se è facilmente intuibile

Adesso dico la mia bischerata
Sbloccate un iPhone SE vi riesce!
Un sistema simile (codice, impronta o volto) forse sarebbe risolutivo
O bisogna essere troppo scienziati?

- Informazione Pubblicitaria -
ne abbiamo parlato più sopra: il canbus è accessibile perchè non è protetto a livello Software probabilmente, se non l'hanno fatto non è per mancanza di capacità o lacuna progettuale. E comunque anche gli Iphone li rubano (o smartphone in genere), che siano protetti tutela al massimo il contenuto non l'asportazione dell'oggetto completo.

• Like
Reactions: viper307
Un antifurto auto ad impronta esiste, l'ho visto da qualche parte su internet, ma il cellulare non è paragonabile, perché sull'auto, che fisicamente è diversa rispetto a un cellulare, non è detto che per superare l'antifurto devi "disattivarlo", basta aggirarlo. Per esempio l'antifurto a impronta che ho visto in pratica sostituisce il vecchio interruttore nascosto, ma per mettere in moto l'auto non hai necessità di applicare l'impronta digitale o trovare l'interruttore, basta che individui il circuito che viene interrotto dall' interruttore (o il relè su cui agisce) e lo ripristini con un pezzo di cavo

Fai male ad avere dubbi. Mosquito nel caso fosse installato di serie dalla casa madre si supererebbe con facilità. Non mi sembra il caso di dire come, anche se è facilmente intuibile
e siamo a due.
io non ho detto di serie.....rileggi per favore.....ho detto come opzional, come accessorio, come post vendita....non so come indicartelo.
di serie potrebbero fare altro......e non lo fanno ( non c'è neppure il blocco del volante ).
ne abbiamo parlato più sopra: il canbus è accessibile perchè non è protetto a livello Software probabilmente, se non l'hanno fatto non è per mancanza di capacità o lacuna progettuale.
esattamente.....!

Un antifurto auto ad impronta esiste, l'ho visto da qualche parte su internet, ma il cellulare non è paragonabile, perché sull'auto, che fisicamente è diversa rispetto a un cellulare, non è detto che per superare l'antifurto devi "disattivarlo", basta aggirarlo. Per esempio l'antifurto a impronta che ho visto in pratica sostituisce il vecchio interruttore nascosto, ma per mettere in moto l'auto non hai necessità di applicare l'impronta digitale o trovare l'interruttore, basta che individui il circuito che viene interrotto dall' interruttore (o il relè su cui agisce) e lo ripristini con un pezzo di cavo
È sbagliato continuare a parlare di relè, nel mio pensiero dovrebbe essere un sistema che DISATTIVA tutte le principali centraline, in modo che l’auto non possa funzionare
Siamo andati sulla Luna e adesso vogliamo andare su Marte, possibile che nessuno si impegni ad un vero sistema antifurto per auto?

È sbagliato continuare a parlare di relè, nel mio pensiero dovrebbe essere un sistema che DISATTIVA tutte le principali centraline, in modo che l’auto non possa funzionare
Siamo andati sulla Luna e adesso vogliamo andare su Marte, possibile che nessuno si impegni ad un vero sistema antifurto per auto?
L'antifurto di cui parlavo che utilizza l'impronta digitale, agisce su un relè, quindi non è che sia sbagliato parlarne, è che tu intendi un antifurto diverso.
Che sia possibile realizzare un antifurto assolutamente inviolabile ho i miei dubbi considerando che i ladri entrano nei caveau delle banche e gli hacker entrano anche in sistemi superprotetti, però sicuramente siamo in grado di realizzare un antifurto ad elevato (od elevatissimo) grado di sicurezza, ma, come al solito, è sempre una questione di costi. Per andare sulla Luna e su Marte di sicuro hanno stanziato budget più importanti, rispetto a quelli previsti per la realizzazione di un antifurto ;)

e siamo a due.
io non ho detto di serie.....rileggi per favore.....ho detto come opzional, come accessorio, come post vendita....non so come indicartelo.
di serie potrebbero fare altro......e non lo fanno ( non c'è neppure il blocco del volante ).
Per quello che volevo dire io (e che non ho detto) anche il montaggio come optional post vendita da parte della casa comporterebbe che l'antifurto sarebbe facilmente superabile (quindi avevo letto bene ;))

l'antifurto di cui parlate, inviolabile, gestisce esclusivamente la tipologia di sottrazione tramite avviamento.... rimane escluso il sollevamento, il furto con destrezza, quello facendo scendere il conducente fermo al semaforo o quando smonta una volta a destinazione....

• Like
Reactions: Mgaproduction
X