Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Sono un felice possessore di una Stelvio Veloce da una settimana scarsa, ammetto che questo lungo post mi ha fatto venire l'ansia, nessuno utilizza i blocca sterzo? Orribili esteticamente ma forse efficaci come deterrente?
 
Quelli meccanici sono ottimi deterrenti, perchè fanno perdere più tempo ai ladri, in quanto per bypassarli hanno bisogno di utensili come un Flex con disco diamantato per tagliare o un Trapano con punta diamantata per perforare la zona ingresso chiave.
Resta il fatto che una polizza furto è necessaria per difendere il proprio capitale, più un antifurto digitale con gps che inibisca accensione, alimentazione, cambio (automatico)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
si si assolutamente la polizza furto è obbligatoria, però vedo che anche con i vari blocchi le auto vengono rubate lo stesso..Quindi pensavo che aggiungere un deterrente fisico potrebbe aiutare, poi certo basta un carro attrezzi e via..Sicuramente dovrei cercare qualcosa tipo mosckito ( che comunque ha il suo costo)..
 
Mosquito, CanLock o simili hanno un costo che ti ripaga dal tentato furto. Se installati ci vuole solo un carro attrezzi "schermato" per portarla via.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono un felice possessore di una Stelvio Veloce da una settimana scarsa, ammetto che questo lungo post mi ha fatto venire l'ansia, nessuno utilizza i blocca sterzo? Orribili esteticamente ma forse efficaci come deterrente?
Se intendi una cosa tipo questa:
1727176415641.png

Anni fa, quando andavano di moda e quando mio padre era concessionario autoricambi Lancia, mi aveva detto che un meccanico gli aveva riferito che con un apposito attrezzo (una specie di pinza al contrario) i ladri in 2/3 secondi aprivano il bloccasterzo
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Se intendi una cosa tipo questa:
Visualizza allegato 276139
Anni fa, quando andavano di moda e quando mio padre era concessionario autoricambi Lancia, mi aveva detto che un meccanico gli aveva riferito che con un apposito attrezzo (una specie di pinza al contrario) i ladri in 2/3 secondi aprivano il bloccasterzo

Per funzionaare ha bisogno di una serrattura pertanto per chi lo sa fare è facilmente espugnabile.

La peculiarità dell'antifurto è di essere perfettamente visibile pertanto, se l'auto non è speciale, serve da invito al ladro a passare a quella successiva....

La pinza che hai nominato era un divaricatore che pero danneggiava irrimediabilmente il volante. Poco male, per chi le vendeva a pezzi era un semplice dettaglio....
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Mosquito, CanLock o simili hanno un costo che ti ripaga dal tentato furto. Se installati ci vuole solo un carro attrezzi "schermato" per portarla via.
Ah, diciamo che attualmente sono le cose più sicure? Quindi bloccano il motore e l'apertura delle porte se non ho capito male..ma il mosquito e company hanno una sirena ? (scusa la domanda stupida)

Si si tipo quello, sicuramente si possono aprire ma devi avere qualche attrezzo diverso da quelli che servono per manomettere il radar ecc..
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ah, diciamo che attualmente sono le cose più sicure? Quindi bloccano il motore e l'apertura delle porte se non ho capito male..ma il mosquito e company hanno una sirena ? (scusa la domanda stupida)

Si si tipo quello, sicuramente si possono aprire ma devi avere qualche attrezzo diverso da quelli che servono per manomettere il radar ecc..
Questi tipi di antifurto "digitali" bloccano l'accesso alla rete CAN tramite manomissione del Radar bloccando l'accensione motore o il cambio automatico.
 
X