Oggi mi ha richiamato l'officina autorizzata. A seguito della mia segnalazione Alfa ha contattato il concessionario che mi ha detto che Alfa gli ha detto di non sapere niente e che il video del furto poteva anche essere un fake. In ogni caso Alfa ha sconsigliato di aggiungere altri antifurti che potrebbero influire sull'elettronica dell'auto.
Credo che monterò il mosquito
Conoscendo polli ed atteggiamento me la vedo proprio la scena
Supercapo del poco yesman amico degli amici alle riunioni
“Non lo sistemiamo, finché c’è dolo (delinquenza) alfa romeo non può essere responsabile e quindi nessuno ci può dire un caz”
Dipendente super junior 26k RAL per 100 ore a settimana di lavoro e 4 giorni di ferie a quinquennio
“Ma abbiamo molti reclami”
“Su AR finito budget così dicono dall’alto, l’auto sta così. Ah, l’antifurto non ufficiale è una violazione delle policy di garanzia. Diglielo affinché poi non si dica che non glielo abbiamo detto” (fase finale della frase da leggere con vago accento torinese)
Dipendente super junior 25k RAL per 100 ore a settimana di lavoro e 4 giorni di ferie a quinquennio (è sempre lo stesso ma gli hanno ridotto la RAL perché il lavoro nobilita l’uomo)
“Ok, ma i clienti si arrabbieranno”
“Quando qualcuno dirà che è un problema allora ci penseremo, come con gli uConnect delle compass”
E così il supercapo del poco fa un occhiolino, in ufficio si sente “blink” del suo occhiolino, se ne va fiero ed orgoglioso di aver risolto l’ennesimo problema (secondo lui)
La risposta non dipende tanto dell'officina, ma da Alfa che in pratica non ha risposto nulla. Però in apparenza Alfa si è impegnata: email (vabbè un po' standard), una telefonata, poi ha parlato anche con l'officina che mi ha richiamato....
Mi ricorda tanto un pezzo della canzone di De André "Don Raffaè":
"Prima pagina, venti notizie
Ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
Si costerna, s'indigna, s'impegna
Poi getta la spugna con gran dignità"
Non per niente era “il Maestro”. Quando questa quotazione specifica smetterà di essere attuale potranno esserci due sole cose
1) l’evoluzione della razza umana
2) l’estinzione della razza umana
Come sono positivo oggi eh?!
Scherzi a parte, temo che Alfa ci metterà un po’ a reagire fosse anche solo una convenzione con antifurti, quindi il suggerimento è mettere mosquito senza tirarli troppo in ballo se si ha premura, altrimenti finisce che vi invalidano pure la garanzia …
triste ma loro preferiscono “ignorare” piuttosto che “sapere e dover fare qualcosa”…