Io ho scritto via pec (ma tanto rispondono via posta normale.. ad ogni modo pone un punto)
FCA.ITALY@pec.fcagroup.com
Testo (mio):
Buongiorno,
possiedo da XXXXX una Alfa Romeo Giulia (targa XX XXX XX).
È con apprensione che apprendo dagli organi di informazione, social network, e confermato da officine esperti di antifurti, che la mia auto è "facilmente" soggetta a furto per una debolezza nel sistema interno
rete CAN.
La pratica in uso sembra essere la connessione al radar frontale dell'autovettura, senza infrazione di alcuna serratura, e da lì accesso al sistema informativo di veicolo con possibilità di apertura porte, avvio motore, ecc.
Il mio modello (2016) risulta in più non compatibile ai più validi antifurto in grado di bloccare questo tipo di escamotage (Mosquito) a causa di protocolli CAN diversi da tutti i MY successivi. Mi ritrovo quindi nell'impossibilità di proteggere (a mie spese) il mio veicolo.
E' disponibile, o lo sarà a breve, un fix per questo tipo di manomissione?
Vista la facilità di hakeraggio, in caso sia vittima di un tentato furto, come posso essere certo che la sicurezza del mio veicolo non sia compromessa?
Ho programmato a breve (DATA) un intervento di manutenzione ordinaria (tagliando) presso la vs officina XXXXXXXX di XXXXX, avrò supporto al problema in quell'occasione?
Saluti