Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Esattamente inutile. Per le vetture con swg e’ ridondante, per quelle senza e’ comunque inutile, perché a 30 cm sotto le coperture del piantone, solo per fare un esempio vi sono prese utilizzabili e non protette
Capisco,
però diciamo che, nella fretta di portare via l'auto, mettersi a smontare la copertura del piantone sterzo, cercare le prese, fare i collegamenti (che sono diversi dalla spina OBD che si aspettavano di trovare) diciamo che perdono più tempo e magari desistono......
Non so, dico così per dire....
 
Torno a bomba su ciò che scrissi più indietro...
Il ladro non è fermabile e spesso se non riesce a rubarle le distrugge.
Esattamente come quando visita le case: se non trova refurtiva passa al vandalismo
 
Salve colleghi:

Vivo in Spagna e so che alcune Giulia sono state rubate, ma non riesco a individuare il metodo. Ma da quello che ho letto e avendo una giulia veloce benzina 2018, ma prodotta a gennaio senza SGW ma con AA e CP, dopo aver letto tutto questo thread ho deciso di mettere un immobilizzatore digitale. L'ho fatto ieri. Era la Igla 231. Ho l'avviamento a distanza e senza la targhetta ma con la chiave, l'auto si avvia e quando metto la marcia con le palette o la leva torna subito in P. Avrei voluto che il motore si spegnesse in quel momento, ma sembra che non sia possibile. L'installazione nascosta è comunque molto ben fatta. Spero di non dover mai controllare che abbia fatto il suo lavoro. In Spagna 550 euro, compresa l'installazione. Alemasat, non ho visto da nessuna parte che si installano.
 
  • Like
Reactions: danardi
Salve colleghi:

Vivo in Spagna e so che alcune Giulia sono state rubate, ma non riesco a individuare il metodo. Ma da quello che ho letto e avendo una giulia veloce benzina 2018, ma prodotta a gennaio senza SGW ma con AA e CP, dopo aver letto tutto questo thread ho deciso di mettere un immobilizzatore digitale. L'ho fatto ieri. Era la Igla 231. Ho l'avviamento a distanza e senza la targhetta ma con la chiave, l'auto si avvia e quando metto la marcia con le palette o la leva torna subito in P. Avrei voluto che il motore si spegnesse in quel momento, ma sembra che non sia possibile. L'installazione nascosta è comunque molto ben fatta. Spero di non dover mai controllare che abbia fatto il suo lavoro. In Spagna 550 euro, compresa l'installazione. Alemasat, non ho visto da nessuna parte che si installano.
Sulla mia avevo montato il Mosquito di Alemasat e faceva la stessa funzione. Avevo contattato direttamente Alemasat e mi avevano detto che era possibile eseguire la modifica per far sì che la macchina non si accendesse proprio ma doveva farlo la stessa Alemasat collegandosi da remoto, dopo aver portato l'auto dall'installatore.
 
  • Like
Reactions: 952ti
Sulla mia avevo montato il Mosquito di Alemasat e faceva la stessa funzione. Avevo contattato direttamente Alemasat e mi avevano detto che era possibile eseguire la modifica per far sì che la macchina non si accendesse proprio ma doveva farlo la stessa Alemasat collegandosi da remoto, dopo aver portato l'auto dall'installatore.
Grazie per il feedback e l'esperienza. Chiederò a Igla se questa possibilità è disponibile senza perdere l'avviamento a distanza.
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
Non si può eventualmente interrompere un filo come ad esempio quello del pulsante sullo sterzo dell accensione? Mettendo un interruttore nascosto?
Quando smontai lo sterzo per installare i paddle al volante trovai questi connettori
92CF56DF-27DF-42BB-A12B-9656EED24CB5.jpeg
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non si può eventualmente interrompere un filo come ad esempio quello del pulsante sullo sterzo dell accensione? Mettendo un interruttore nascosto?
Quando smontai lo sterzo per installare i paddle al volante trovai questi connettori Visualizza allegato 246896
Teoricamente si
Ma auguri a trovare quello che puoi mettere un interruttore e interrompere ad auto sbloccata senza mandare in tilt niente, bisognerebbe studiarsi i circuiti...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Andare per tentativi può essere rischioso.. passano anche i fili dell airbag li.. 😃
Dai che qualcuno maxi esperto c’è sul forum e sa quali sono i due fili che alimentato il tasto di accensione 😊
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisognerebbe capire quali arrivano a quel tasto.. ora non ricordo come fosse il volante all interno.. ma non penso sia complicato individuarli
 
  • Like
Reactions: rickrd