Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

ma sta rete canbus, pure occupandomi di informatica e comunicazioni non ho mai lavorato su automotive, un codice di accesso non l'hanno proprio messo? anche il nokia del 1995 potevi mettere un codice per bloccare l'accesso, sul canbus conveniva che non ci fosse forse?
 
ma sta rete canbus, pure occupandomi di informatica e comunicazioni non ho mai lavorato su automotive, un codice di accesso non l'hanno proprio messo? anche il nokia del 1995 potevi mettere un codice per bloccare l'accesso, sul canbus conveniva che non ci fosse forse?
L’auto impenetrabile non esiste! Non avrebbe senso! Altrimenti i ricambi nuovi o rubati non si venderebbero! Tacci loro!!!
 
ma sta rete canbus, pure occupandomi di informatica e comunicazioni non ho mai lavorato su automotive, un codice di accesso non l'hanno proprio messo? anche il nokia del 1995 potevi mettere un codice per bloccare l'accesso, sul canbus conveniva che non ci fosse forse?
La risposta è’ NI. Utilizzare tecniche di AAA è’ possibile e del resto lo stesso SGW lo fa, così come lo Stardiagnosis Mercedes, per guardare altrove, sono 20 anni che richiede validazione (dello strumento e del telaio)sui server di Stoccarda per procedure di codifica. Il problema e’ che lo standard consente ciò solo sulle porte diagnosi e non sulle interfacce operative come e’ quella radar
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Blindare il radar equivale a mettere la porta blindata in casa e lasciare aperte le finestre.....

Mi pare chiaro ed è stato più volte ribadito che il problema non sia il radar ma la facilità con cui ci si può connettere alls rete can bus anche da più punti.. ecco è lo stesso discorso delle finestre.... 🤣

Si, concordo. Mi è chiarissimo. Ma la mia era un'idea per cercare di far desistere su quella vettura e passare ad un'altra.
Un pò come gli alloggi : se un ladro ne vede 2 con sirena e 1 senza, magari (almeno IO la penserei così) vado a vedere prima da quello senza sirena...
 
Si, concordo. Mi è chiarissimo. Ma la mia era un'idea per cercare di far desistere su quella vettura e passare ad un'altra.
Un pò come gli alloggi : se un ladro ne vede 2 con sirena e 1 senza, magari (almeno IO la penserei così) vado a vedere prima da quello senza sirena...
e tu così mi faresti rubare la mia giulia parcata a fianco la tua!! te possino, non compro più nulla e così insistono sulla tua!! 🤣🤣🤣🤣
 
Mgaproduction è proprio senza cuore... 😔
Veramente un forum dominato dall'egoismo e individualismo... lasciate stare ste macchine stock che con tutti sti antifurti che mettete finisce davvero che mi ingrifano la mia. :D
 
A limite per sicurezza mettete un cartello, (quella a canto alla mia è più facile portarla via)..

Una cosa che potrebbe funzionare o meglio nella mia via è l'unica punto che non hanno portato via tra le tante, il tipo ha messo un cartello per non spostare la macchina durante il lavaggio strade (guasto al motore) e devo dire che oltre al fatto che non hanno mai tentato di rubarla non ha ricevuto neanche una multa, poi magari è stato fortunato..
 
La famosa vecchia barzelletta di decenni addietro : non spaccate il vetro perchè l'auto è senza autoradio.
Risposta : auto rubata e contro cartello con su scritto "non ti preoccupare, ce la mettiamo noi" 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma mi è venuta in mente una cosa : e farsi fare da un fabbro una cornice in acciaio da montare attorno al radar e fissarla dietro al paraurti in qualche modo che siano eventualmente costretti a spaccare tutto per toglierlo? A quel punto la cornice sarebbe ben visibile, desterebbe non pochi sospetti ai ladri e inizierebbero a far fatica a toglierla e quindi magari passano ad un'altra macchina...
Io oltre al mosquito ho installato anche la placca che protegge il radar. L'ho montata da solo con relativa facilità. La placca oltre che proteggere la parte frontale dove c'è lo spinotto protegge anche il cavo lateralmente
 

Allegati

  • 20230629_145620.jpg
    20230629_145620.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 144
  • 20230629_164614.jpg
    20230629_164614.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 185