furto della mia 147

Dai, vedrai che la riprendi, per il disagio informati all'assicurazione se hai diritto ad un rimborso, un'auto a noleggio pagata, insomma se sei coperto anche sui disagi causati dal furto, informati bene bene, alle volte non si sfruttano possibilità......in ogni caso ti siamo tutti vicino!!! ;)
grazie, per il vs sostegno, non so devo chiedere, però se è come dici tu è un'altra storia
 
grazie, per il vs sostegno, non so devo chiedere, però se è come dici tu è un'altra storia
Guarda, se parti convinto molto spesso ottieni, ritengo che l'assicurazione copra anche questi disagi, nel senso che se mi hanno rubato un bene è logico che l'avevo acquistato per una funzione, se questa viene a mancare è un danno da rimborsare anche questo, se facevi il rappresentante ci andavi con l'autobus? Oppure ti prendevi ferie?? Boh, comunque provaci...:decoccio:
 
mi ricordo di te........eri felicissimo della tua auto mi dispiace ti consiglio comunque di non demordere troverai la tua piccina:decoccio:
 
mi dispiace, a me l'anno scorso hanno tentato di rubarmela (ma non ci sono riusciti grazie a un'antifurto artigianale che aveva istallato il vecchio proprietario) in pratica la aprono levando il nottolino della serratura , aprono il cofano attaccano qualcosa alla centralina o la sostituiscono e la mettono in moto...
 
Ciao Peppe, ma la quotazione di chi?? nel senso guardano quattroruote, i libretti che hanno i concessionari, applicano il valore di vendita o di acquisto??? secondo me hanno dei parametri diversi tipo periodo di immatricolazione, chilometraggio.....altrimenti se uno acquistasse un'auto nuova "fuori produzione" e il giorno dopo sparisse becca a malapena la metà....oppure uno che acquista un Audi e un'altro una Dacia se guardo l'indice di svalutazione.........mi sembra strano.
In ogni caso raga, questo fatto mi ha messo in ansia, bisognarebbe inventare un antifurto a spilloni che si sollevano dal sedile con le persone non autorizzate alla guida, infilandosi proprio li, poi come giustamente detto da cubanito non è solo un problema economico ma il furto di una parte di te, un sogno realizzato.

Non so precisamente in base a quali parametri indicano il valore del rimborso per il furto ma, so che di solito le assicurazioni hanno già sui sistemi il valore del rimborso da dover effettuare in caso di furto o incendio che, generalmente, coincide con il valore speso per comprare la vettura.. almeno, per me è stato così..

ps io sulla vecchia auto avevo un buon sistema.. avevo un inverter (trasformatore da 12v della batteria a 220 alternata, che sarebbe la corrente della presa di casa!) collegato a due elettrodi piccolissimi che avevo posizionato dietro la maniglia; l'inverter si attivava con la chiusura col telecomando dell'auto, o meglio con l'inserimento dell'antifurto.. risultato?

..una bella stirata di capelli a chiunque cercasse di prendere in mano la maniglia...:D:D:D:D

ciao
 
Ultima modifica:
[
..una bella stirata di capelli a chiunque cercasse di prendere in mano la maniglia...:D:D:D:D

Non sono molto d'accordo con la tua soluzione per diversi motivi, primo di tutti perchè potresti far male al prossimo magari innocente (penso a portatori di pacemarker o a qualche bambino che scalzo tocca gli elettrodi), secondo, se trovi il delinquente ti lascia lì la macchina, ma anche un segno di profonda riconoscenza!:mad:]Non sono molto d'accordo con la tua soluzione per diversi motivi, primo di tutti perchè potresti far male al prossimo magari innocente (penso a portatori di pacemarker o a qualche bambino che scalzo tocca gli elettrodi), secondo, se trovi il delinquente ti lascia lì la macchina, ma anche un segno di profonda riconoscenza!:mad:
Preferisco antifurti "dissuasori" ben visibili, costituti perlopiù da una catena e un lucchettone (anche lasciato aperto). A meno che non sia un'auto "speciale", il malvivente per non faticare ruba quella successiva (che magari è a lì vicino)....:rolleyes:

cubanito, mi spiace veramente, hai tutta la mia comprensione.:mad:
 
è successala stessa cosa a me quando mi hanno rubato una fiesta 1.4 nuova con sei mesi .Per fortuna era assicurata .l'assicurazione valuta la quotazione dell'auto come il quattroruote;Per i km invece calcolano quanti più o meno ne potevi fare nel periodo in cui l'hai utilizzata.Per i soldi invece io ho dovuto aspettare 6 mesi affinchè le forze dell'ordine trovassero l'auto. I ladri di auto sono molto abili "lavorano" essenzialmente di notte e sono dodati di un carrattrezzi che solleva l'auto anteriormente.Per il freno a mano tagliano i tubi dei freni posteriori.
 
[
..una bella stirata di capelli a chiunque cercasse di prendere in mano la maniglia...:D:D:D:D

Non sono molto d'accordo con la tua soluzione per diversi motivi, primo di tutti perchè potresti far male al prossimo magari innocente (penso a portatori di pacemarker o a qualche bambino che scalzo tocca gli elettrodi), secondo, se trovi il delinquente ti lascia lì la macchina, ma anche un segno di profonda riconoscenza!:mad:]Non sono molto d'accordo con la tua soluzione per diversi motivi, primo di tutti perchè potresti far male al prossimo magari innocente (penso a portatori di pacemarker o a qualche bambino che scalzo tocca gli elettrodi), secondo, se trovi il delinquente ti lascia lì la macchina, ma anche un segno di profonda riconoscenza!:mad:
Preferisco antifurti "dissuasori" ben visibili, costituti perlopiù da una catena e un lucchettone (anche lasciato aperto). A meno che non sia un'auto "speciale", il malvivente per non faticare ruba quella successiva (che magari è a lì vicino)....:rolleyes:

cubanito, mi spiace veramente, hai tutta la mia comprensione.:mad:

In effetti potresti avere ragione, devi considerare diversi fattori però:

1. l'auto era diversa, quindi anche la maniglia
2. la scossa che prendeva era di pochi watt (circa 120), quindi non era rischiosa per la vita
3. è stato bellissimo vedere dal balcone di casa mia, uno zingaro che si guardava intorno, metteva le mani vicino alla serrature e.. inspiegabilmente scappava via!!! (successo veramente!!!):D

secondo me però, è un sistema abbastanza sicuro.. il resto degli antifurti sono, purtroppo, più o meno facili da eludere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'auto pare in viaggio per la romania, non la ritriverò più.
cmq oggi sono andato in concessionaria, per chiedere il conto estintivo del finanziamento e il proprietario amico mio, mi ha proposto la stessa o 120 cv o 150 cv a km0 a 18.200 la prima e 19.300 la seconda.
sono tentato, dovrei fare un nuovo finanziamento azzerando quello precedente, ma avrei la auto nuova, e come prima