La Peugeot ha messo a punto la 908 RC, un prototipo di super coupe' spinto da un motore diesel ad altissime prestazioni, che dal 2007 gareggera' nelle 'Le Mans series'. Il V12 HDi Fap di 5,5 litri, eroga una potenza massima che supera i 515 kW (circa 700 Cv) :Allucinato: , con una coppia massima di oltre 1200 Nm. Due filtri attivi antiparticolato garantiscono che il funzionamento del motore avvenga nel rispetto dell'ambiente. Il cambio e' sequenziale pilotato a sei rapporti, adattato a sopportare l'elevatissima coppia ed e' montato sotto il motore. La 908 RC e' un esemplare unico, progettato dal centro design del marchio Peugeot ed il telaio e' stato realizzato utilizando carbonio in una struttura a nido d'ape, misto ad alluminio. Sul posteriore, la scocca integra una culla tubolare, sulla quale sono fissati gli elementi meccanici e le sospensioni, derivate direttamente da quelle della 407. L'auto ha una forma allungata, e' molto bassa con un frontale raccolto ed i cerchi sono da 20 pollici. L'abitacolo, strutturato in posizione avanzata, gode di una superficie vetrata di 3 m2, con un gigantesco parabrezza, che arriva fino al montante centrale.