Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi o compri una Renault o se proprio vuoi una Tonale, prendila benzina! :)
a benzina la prenderei subito, è quel cazzo di mild hybrid di merda che mi sdubbia. Ci fosse un motore turbo benzina, termico, senza componente elettrica non avrei dubbi. Che oltretutto costa 2000 euro in più.

Poi sono incerto pure sul colore, se rosso alfa o grigio vesuvio, ma propendo per il grigio... il rosso penso venga a noia.

Altra domanda (approfitto della vostra cortesia): ma dalle vostre parti (io sono in toscana) come scontistica come sono ? qui, nessuno si scota molto dal prezzo online: una TI grigio vesuvio, liscia, senza nessun accessorio meno di 43.000 non esiste trovarla.

- Informazione Pubblicitaria -
Poi sono incerto pure sul colore, se rosso alfa o grigio vesuvio, ma propendo per il grigio... il rosso penso venga a noia.
il grigio lascialo alle tristi auto dei vaggari...

prendila rosso Alfa, non te ne pentirai

quel cazzo di mild hybrid di merda che mi sdubbia
fossi in te mi farei molti più problemi a prenderla diesel e con adblue che benzina mild Hybrid...

• Like
Reactions: andreanero
il grigio lascialo alle tristi auto dei vaggari...

prendila rosso Alfa, non te ne pentirai
Dal vivo grigia è molto bella, anche rossa lo è. Ma rossa è un po' troppo "vistosa" e tempo che col tempo sia un colore che viene a noia.
Sono comunque incerto.

fossi in te mi farei molti più problemi a prenderla diesel e con adblue che benzina mild Hybrid...
Boh, ci sta

Purtroppo se si degrada la batteria sotto una certa soglia va sostituita, pena auto con MIL accesa… una decina di anni dovrebbe durare comunque… poi cambiarla originale Bosch costa cara, ma sempre di più ci saranno aziende che le ricondizionano…
Non siamo più in in epoca in cui purtroppo si può tenere a lungo un auto

Pensate solo a cosa accadeva quando si bruciava una lampadina ai vecchi fari . 5€,10€, ok un po’ difficile aprire certi fari , ma la sostituivi
Ora non è più così

X