Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermi la mia tesi iniziale che il dCI renault è un diesel diverso/migliore di quelli fiat. Perchè la tua esperienza è la stessa di tutti i miei amici che hanno o hanno avuto diesel fiat (su varie auto) con percorrenze modeste: tutti problemi al fap.

E quindi, volendo comprare una Tonale diesel, cosa ti aspetti con l'uso che ne faresti tu?
Credo che tu ti sia già bello che risposto da solo 😂

a benzina la prenderei subito, è quel cazzo di mild hybrid di merda che mi sdubbia. Ci fosse un motore turbo benzina, termico, senza componente elettrica non avrei dubbi. Che oltretutto costa 2000 euro in più.

Poi sono incerto pure sul colore, se rosso alfa o grigio vesuvio, ma propendo per il grigio... il rosso penso venga a noia.
Il colore è veramente soggettivo.... la mia Stelvio era rossa, ho un duetto rosso e la Tonale di nuovo rossa... perché? Perché è alfa 😁
Anche io abito in Toscana (provincia di pisa) ed ho ottenuto un buonissimo sconto ma come titolate di partita iva

• Like
Reactions: Lukappaseidue
a benzina la prenderei subito, è quel cazzo di mild hybrid di merda che mi sdubbia. Ci fosse un motore turbo benzina, termico, senza componente elettrica non avrei dubbi. Che oltretutto costa 2000 euro in più.

Poi sono incerto pure sul colore, se rosso alfa o grigio vesuvio, ma propendo per il grigio... il rosso penso venga a noia.
rosso tutta la vita!!! alfa grigia non si può vedere!! oltretutto è un grigio topo proprio per niente particolare😂 si per ridere non te la prendere.. ognuno ha i propri gusti che vanno rispettati. io ero indeciso fra verde e rossa e l’ho presa rossa oltretutto costa 1700 euro meno!! 😜buona scelta!!

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
rosso tutta la vita!!! alfa grigia non si può vedere!! oltretutto è un grigio topo proprio per niente particolare😂 si per ridere non te la prendere.. ognuno ha i propri gusti che vanno rispettati. io ero indeciso fra verde e rossa e l’ho presa rossa oltretutto costa 1700 euro meno!! 😜buona scelta!!
Certo un'Alfa Grigio Vesuvio non si può proprio vedere .... Un grigio topo morto..... No no 👍

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 74
  • Like
Reactions: Gatto4
Certo un'Alfa Grigio Vesuvio non si può proprio vedere .... Un grigio topo morto..... No no 👍
I gusti sono gusti
Anche io ritengo un alfa grigia troppo anonima .

E forse è una questione non di grigio su alfa , prorio che ci sono talmente tanti grigi che stufano

Detto ciò, anche io sono del partito : se alfa deve essere , che sia rossa

I gusti sono gusti
Anche io ritengo un alfa grigia troppo anonima .

E forse è una questione non di grigio su alfa , prorio che ci sono talmente tanti grigi che stufano

Detto ciò, anche io sono del partito : se alfa deve essere , che sia rossa
Anche a me Piace molto Rossa

ce l'ho grigia anche io.
Ma certo... Non si dice che un'Alfa grigia non si può vedere.... Ognuno ha i propri gusti ma non è carino verso tutti quelli che la hanno Grigio Vesuvio.... O qualsiasi altro colore ...ognuno ha un gusto e bisogna rispettarlo

• Like
Reactions: Cristian. S
Ma certo... Non si dice che un'Alfa grigia non si può vedere.... Ognuno ha i propri gusti ma non è carino verso tutti quelli che la hanno Grigio Vesuvio.... O qualsiasi altro colore ...ognuno ha un gusto e bisogna rispettarlo
si ho specificato che si fa per ridere e che ognuno ha i propri gusti che vanno rispettati non penso di aver mancato di rispetto ai possessori del grigio che ovviamente saranno ben orgogliosi di esibirlo come io lo sono del mio rosso alfa

X