L'errore parlava di depressioneProva a controllare che l'attuatore funzioni... Con la 156 stavo impazzendo e poi... Era un tubetto della depressione crepato. Aspirava aria, la geometria non si muoveva.... 5 euro di tubetto.
C'è un test da fare: un misuratore di depressione (una volta si chiamano vacuometri) sulla linea di depressione. Accendi la macchina , la pompa vuoto aspira e quando spegni l'impianto deve rimanere in depressione. Se dopo due ore trovi l'indicatore a 0, vuol dire che aspira aria e perde.
Altra prova: la mattina controlla il pedale del freno a motore spento. Se è duro vuol dire che aspira aria, mentre nel serbatoio del vuoto deve esserci abbastanza vuoto per almeno due pompate a fondo.
Non ha guardato nulla...Prima di buttare via soldi comincia a vedere che non sia una minchiata come nel video.
E senza considerare che additivi e prodotti non servono a niente in questa fase. Eventualmente, una prova veloce che puoi fare: consiste nel zaffiare in maniera abbondante, l'astina dell'attuatore. Qui un video esplicativo, salta la parte iniziale che si perde in minchiate e sta 2 ore con sta boccia di WD40 in mano. Vai direttamente al minuto 08:05
E sto meccanico dopo fatta la diagnosi non poteva vedere se c'erano i tubicini rotti? Si limita solo ad attaccare il computer?
Andavo di fretta io...