Ragazzi, ognuno dice la sua, è giusto che sia così !
Ma da appassionato di auto e per la mia esperienza, da quello che vedo in giro e leggo nei forum... Ho capito che le auto oggi, TUTTE, intendo tutti i marchi sono fatti sempre più al risparmio ! E sempre più tecnicamente complesse ! Anche le più costose, in proporzione non valgono quello che costano !
Anche vero che oggi la maggior parte delle auto, ancora peggio se a noleggio o leasing, vengono usate da persone che non ne hanno troppa cura ! Dallo stile di guida alla manutenzione ! Magari anche mappate ! Manutenzione.... In molte conce autorizzate e non, nemmeno viene eseguita e vista la situazione economica sarà sempre peggio! Ma anche quando viene eseguita, IMHO viene eseguita a chilometraggi quelli indicati dalla casa che sono troppo elevati... E si perde l'affidabilità ! Tutto questo per limitare l'inquinamento !
Concludendo, prima di giudicare l'affidabilità delle auto di oggi, (escluso ovviamente quelle con difetti di fabbricazione) sarebbe bene conoscere la loro storia... Perchè ogni auto ha la sua storia !
Premessa che non sono un vero Alfista....Nel senso che non mi piacciono tutte le Alfa....Ma la Giulia per me è una gran macchina, superiore di gran lunga alla concorrenza tedesca e non, basta guidarla ! Una cosa gli "manca"... Un bel 6 cilindri diesel e benzina ! La QV è troppo estrema !