Giulia 160cv usata rimappata acquisto

Concordo ! Una Giulia manuale, anche da ripristinare quando e se sarà... La preferisco pure io alle versioni automatiche !
Per esempio, purtroppo una QV, troppo troppo rischioso l'acquisto e l'eventuale ripristino per le mie tasche... Non rischierei..
Poi ognuno..
Quando è uscita la Giulia la volevo manuale e ho sperato che la versione a benzina lo fosse, quindi quando ho avuto la conferma che non la facevano ho optato per il diesel e ne sono più che soddisfatto.
Oggi ho 270.000 km, il motore nuovo ne ha solo 53.000 e confido di farne serenamente almeno altri 250.000, dopodichè o gli monterò un altro motore per potermi continuare a godere il piacere quotidiano di guida oppure la trasformerò in auto da corsa.
Il mio grosso errore è di non aver comprato una stupenda Quadrifoglio manuale che era in pronta consegna, quindi l'unica possibilità che ho per cambiare la mia meravigliosa Giulia sarà solo per comprare con una meravigliosa Quadrifoglio manuale.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Forse, per non fare "doppioni" di potenza col 280 CV, avrebbe dovuto ottenere potenze di 350-400 CV e un superbollo consistente
Quindi erano consci avrebbe venduto ancora meno.
Hanno scelto perciò una motorizzazione estrema (la Q) con una stangata di superbollo che però è "mitigata" dal godimento dei 510 CV.
IMHO...
diciamo che avrebbero potuto optare per un 4 cilindri turbo da 200 cv, un 6 cilindri aspirato da 250 e cv e la meravigliosa Quadrifoglio.... dopodichè sinceramente l'unico errore che imputo è solo la mancanza della possibilità del manuale... per il resto va benissimo anche così!
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Le auto a cui vengono tolte il fap non possono circolare perché illegali. Si rischiano denunce penali. Oltre a questo, le modifiche meccaniche per l’incremento della potenza compromette l’affidabilitá oltre ad essere anch’esso illegale.
Io ti sconsiglio l’acquisto
Ciao. ti vendo la mia che è intatta ,160cv 66000km dimostrabili.con cronologia tagliandi
 
Quando è uscita la Giulia la volevo manuale e ho sperato che la versione a benzina lo fosse, quindi quando ho avuto la conferma che non la facevano ho optato per il diesel e ne sono più che soddisfatto.
Oggi ho 270.000 km, il motore nuovo ne ha solo 53.000 e confido di farne serenamente almeno altri 250.000, dopodichè o gli monterò un altro motore per potermi continuare a godere il piacere quotidiano di guida oppure la trasformerò in auto da corsa.
Il mio grosso errore è di non aver comprato una stupenda Quadrifoglio manuale che era in pronta consegna, quindi l'unica possibilità che ho per cambiare la mia meravigliosa Giulia sarà solo per comprare con una meravigliosa Quadrifoglio manuale.
Ti capisco e concordo pienamente il tuo pensiero !!
Curiosità da appassionato... Quindi hai una giulia 180cv diesel e una 75 o 2? Una uso pista... Ricordo bene !
Se vuoi, quando vuoi/puoi, fai 2 foto alle 75? Non qui in questo thread ! Siamo già OFF TOPIC !Grazie ! Anche alla Giulia, immagino che le hai già fatte qui nel forum...
Grazie ancora !
Eh si, se potevi peccato che non hai preso una QV manuale !! Va bè dai magari un giorno, sono quasi sicuro che la prenderai, vista la tua passione..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ti capisco e concordo pienamente il tuo pensiero !!
Curiosità da appassionato... Quindi hai una giulia 180cv diesel e una 75 o 2? Una uso pista... Ricordo bene !
Se vuoi, quando vuoi/puoi, fai 2 foto alle 75? Non qui in questo thread ! Siamo già OFF TOPIC !Grazie ! Anche alla Giulia, immagino che le hai già fatte qui nel forum...
Grazie ancora !
Eh si, se potevi peccato che non hai preso una QV manuale !! Va bè dai magari un giorno, sono quasi sicuro che la prenderai, vista la tua passione..
diciamo che con le 75 ho un pò abbondato, varie versioni...
Per tornare nell'argomento comprare una Giulia modificata è eccessivamente pericoloso, inutile ed illegale.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
diciamo che con le 75 ho un pò abbondato, varie versioni...
Per tornare nell'argomento comprare una Giulia modificata è eccessivamente pericoloso, inutile ed illegale.
Comprare una Giulia modificata anche da un professionista, non la prenderei mai, non sapendo da chi e come è stata guidata !
I motori moderni sono molto precisi e complessi nel funzionamento, basta un mimimo squilibrio per fare danni irreparabili al motore che poi è da sostituire o rifare !!
Per la mia poca esperienza sulle elaborazioni, tempo fa si partiva dalla meccanica, poi con l'evoluzione dei motori e delle centraline si è arrivati SOLO a mappare! L'ideale sarebbe elaborare il motore e di conseguenza mappare ! O al massimo da un professionista anche una mappa ben fatta, ovvio non troppo estrema.. Che io non farei, come detto mi piacerebbe modificare la meccanica per sopportare la mappa.. Che poi un motore elaborato meccanicamente come sappiamo non avrà mai la durata di uno standard...
Tornando alla Giulia, sono auto che se modificate, devono essere modificate da esperti professionisti ! E poi guidati non sempre con il piede destro tutto giù, se vogliamo una certa durata... Rispettati a freddo a caldo e con olio adeguato alle prestazioni e cambi olio frequenti in base all'utilizzo...
Tutto questo per fare 2 chiacchere tra appassionati, tutto questo tu @CONDORALFA75 lo sai benissimo e immagino anche di più !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
X