Giulia 3 anni conviene?

Buonasera a tutti come ho detto nella mia presentazione sono un ragazzo di 21 anni e diciamo mi sto iniziando a informare su le auto e mi sono innamorato della Giulia quindi mi muovo con largo anticipo (se è nella sezione sbagliata mi scuso per errore e chiedo di spostarla nella sezione giusta per non creare problema se poi deve essere cancellata e rifatta nella sezione giusta basta dirlo subito) quindi io se va tutto bene e mi daranno il contratto a tempo indeterminato l'anno prossimo vorrei comprare una Giulia stavo guardando il 2. 2 150 cv, calcolando che ora ho una y di 20 anni con 59 cv quei 150 me li farò bastare ora la mia domanda è voi mi consigliate di comprarla anche usata con max 35000 km? (parlo se conviene soprattutto dal punto di vista del motore ovviamente) Perché nuova non la vorrei prendere sinceramente, anche perché non so se riesco a mantenerla per troppo tempo soprattutto per assicurazione (assicurazione furto e incendio solo lei 1500 euro mi hanno chiesto)
Ringrazio in anticipo per la pazienza nel aver letto

Sinceramente non farei MAI un finanziamento e delle rate per una macchina usata...

21 anni.. Caspita 9 anni fa, alla tua età, iniziavo con una 145.. Comprata usata con i primi risparmi 2900 euro... 50.000km 1.4 twin spark con la quale ci ho fatto 110.000km in 9 anni..E se non fosse stato per un imbecille che mi tagliò la strada a quest'ora era ancora qui con me... Credimi per me fu un trauma.. Ero avvelenato e stavo per buttare tutti i miei averi per la giulietta o l'Alfa Giulia nuova... Menomale che la coscienza intervenne in tempo... Mi accontentai di un altrettanto splendida 156 2.0 twin spark da 1800 euro.. L'anno seguente arrivò la mia svolta lavorativa e se non avessi fatto la scelta giusta prima non avrei potuto realizzarla...infatti con quei soldi potei avviare un mio progetto il quale mi avrebbe permesso molto di più!! ...

Alla luce delle tue incertezze e della tua giovane età ti dico di
Non farti prendere dalla smania e dalla fretta di avere a tutti i costi la "macchina nuova" perché credimi: é tutto un fattore mentale.. Le persone non sono ciò che possiedono. Quindi, aspetta momenti migliori anche perché se resti con la speranza del contratto potresti fare il passo più lungo della gamba per poi ritrovarti senza soldi, senza macchina e pure a piedi... In Italia, a meno che non sei uno statale, se aspetti il famoso contratto a tempo inderminato dai datori di lavoro stai fresco.... Scappa finché sei in tempo...é con queste false speranze che stanno generando e si sono generati i nuovi schiavi... Non hai idea di quanti posti di lavoro ho cambiato e quanti pagliacci ho mandato a "fanciullo"... Quello che i giovani ITALIANI d'oggi non vogliono capire é che non devono svendersi al primo offerente...infatti é proprio per questo motivo che stanno importando la manovalanza a basso costo dall'Africa..
Per cui, cambia in meglio la tua situazione.. E poi dopo si può pensare "al di più".... Perché lavorare per mantenere la macchina é veramente un controsenso... Se ti piacciono le Alfa ci sono cataste di 145, 147, 156, GT, 159 e perché no anche Giullette seminuove e usate che non aspettano altro che un nuovo padrone per tornare a correre e che se ne prenda cura...nel frattempo che le cose maturino..

Un saluto.
 
La coppia a bassi regimi (quello che serve per tenere una marcia alta più a lungo) tra 150-180 è identica, infatti nell’uso quotidiano i due motori sono simili; il 180 ha più verve tirando le marce dato che la coppia cala meno con il salire dei giri. L’auto è leggera e le prestazioni del 150 sono buone: data la cilindrata credo che anche con il 136cv non si possa considerare sottomotorizzata, solo meno sportiva (210km/h ndr), tra un anno potresti valutare anche questa e magari ti paghi l’assicurazione per un anno o due.
Poi potendo tutti qua vorremmo la Quadrifoglio...;)
Per quanto riguarda l’uso del precedente proprietario ci sono 2 cose da considerare:
- km effettivi
- turbina
Se i km sono effettivi, 35000 sono un’inezia, ma un’auto del genere aziendale dopo 3 anni difficilmente avrà effettivamente quel kilometraggio, più facile che accada a un privato appassionato; considerando questo, a 100000km/5 anni c’è la cinghia di distribuzione da fare, dovrebbe (spero) costare molto meno di Bmw in quanto si trova in posizione comoda.
L’altra incognita che vale per qualsiasi usato odierno di qualsiasi marca (specialmente a benzina) è la turbina: se è stata usata male a freddo, fatti pochi cambi olio, prima o poi il conto arriva.
Per il resto data la cilindrata e la cura tecnica, non vedo altri problemi per non pensare alla Giulia come mangiachilometri, a livello meccanico, qualche dubbio sul cambio automatico passati i 200000 ma da quello che scrivi non sembra una tua opzione (in salita scalerebbe da solo)
 
Sinceramente non farei MAI un finanziamento e delle rate per una macchina usata...

21 anni.. Caspita 9 anni fa, alla tua età, iniziavo con una 145.. Comprata usata con i primi risparmi 2900 euro... 50.000km 1.4 twin spark con la quale ci ho fatto 110.000km in 9 anni..E se non fosse stato per un imbecille che mi tagliò la strada a quest'ora era ancora qui con me... Credimi per me fu un trauma.. Ero avvelenato e stavo per buttare tutti i miei averi per la giulietta o l'Alfa Giulia nuova... Menomale che la coscienza intervenne in tempo... Mi accontentai di un altrettanto splendida 156 2.0 twin spark da 1800 euro.. L'anno seguente arrivò la mia svolta lavorativa e se non avessi fatto la scelta giusta prima non avrei potuto realizzarla...infatti con quei soldi potei avviare un mio progetto il quale mi avrebbe permesso molto di più!! ...

Alla luce delle tue incertezze e della tua giovane età ti dico di
Non farti prendere dalla smania e dalla fretta di avere a tutti i costi la "macchina nuova" perché credimi: é tutto un fattore mentale.. Le persone non sono ciò che possiedono. Quindi, aspetta momenti migliori anche perché se resti con la speranza del contratto potresti fare il passo più lungo della gamba per poi ritrovarti senza soldi, senza macchina e pure a piedi... In Italia, a meno che non sei uno statale, se aspetti il famoso contratto a tempo inderminato dai datori di lavoro stai fresco.... Scappa finché sei in tempo...é con queste false speranze che stanno generando e si sono generati i nuovi schiavi... Non hai idea di quanti posti di lavoro ho cambiato e quanti pagliacci ho mandato a "fanciullo"... Quello che i giovani ITALIANI d'oggi non vogliono capire é che non devono svendersi al primo offerente...infatti é proprio per questo motivo che stanno importando la manovalanza a basso costo dall'Africa..
Per cui, cambia in meglio la tua situazione.. E poi dopo si può pensare "al di più".... Perché lavorare per mantenere la macchina é veramente un controsenso... Se ti piacciono le Alfa ci sono cataste di 145, 147, 156, GT, 159 e perché no anche Giullette seminuove e usate che non aspettano altro che un nuovo padrone per tornare a correre e che se ne prenda cura...nel frattempo che le cose maturino..

Un saluto.
Mi sarò spiegato male (non è una mia dote l'italiano anche per questo ho fatto lo scientifico ahahahah) io la macchina la prenderei solo dopo che avrò il contratto indeterminato (a gennaio lo saprò se passerò a polizia quindi posto indeterminato) prima non ci farei proprio caso a una macchina del genere e questo lo si può capire anche dal fatto che adesso lavoro e non ho cambiato la macchina ma ho ancora la mia lancia y io sinceramente se compro la Giulia prima vedrò se a livello di assicurazione e bollo e mantenibile a livello di consumi si anche perché ora con la mia faccio 10 al litro quindi andrei a risparmiarci per di più a benzina
Di certo non comprerò subito la macchina ma prima ci farò tutti i calcoli sopra e poi spero che fra un anno scenda un po' di prezzo ahahahah
 
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La coppia a bassi regimi (quello che serve per tenere una marcia alta più a lungo) tra 150-180 è identica, infatti nell’uso quotidiano i due motori sono simili; il 180 ha più verve tirando le marce dato che la coppia cala meno con il salire dei giri. L’auto è leggera e le prestazioni del 150 sono buone: data la cilindrata credo che anche con il 136cv non si possa considerare sottomotorizzata, solo meno sportiva (210km/h ndr), tra un anno potresti valutare anche questa e magari ti paghi l’assicurazione per un anno o due.
Poi potendo tutti qua vorremmo la Quadrifoglio...;)
Per quanto riguarda l’uso del precedente proprietario ci sono 2 cose da considerare:
- km effettivi
- turbina
Se i km sono effettivi, 35000 sono un’inezia, ma un’auto del genere aziendale dopo 3 anni difficilmente avrà effettivamente quel kilometraggio, più facile che accada a un privato appassionato; considerando questo, a 100000km/5 anni c’è la cinghia di distribuzione da fare, dovrebbe (spero) costare molto meno di Bmw in quanto si trova in posizione comoda.
L’altra incognita che vale per qualsiasi usato odierno di qualsiasi marca (specialmente a benzina) è la turbina: se è stata usata male a freddo, fatti pochi cambi olio, prima o poi il conto arriva.
Per il resto data la cilindrata e la cura tecnica, non vedo altri problemi per non pensare alla Giulia come mangiachilometri, a livello meccanico, qualche dubbio sul cambio automatico passati i 200000 ma da quello che scrivi non sembra una tua opzione (in salita scalerebbe da solo)
No sinceramente le macchine a cambio automatico non mi piacciono non c'è sfizio credo aahaha ho portato la macchina di mio zio e non mi piace per nnt a cambio automatico
 
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No sinceramente le macchine a cambio automatico non mi piacciono non c'è sfizio credo aahaha ho portato la macchina di mio zio e non mi piace per nnt a cambio automatico
bravo guaglione
 
Potresti rischiare aspettando che esca la giulietta nuova e ti innamori di quella :D:D
Eh poi la nuova Giulietta costerà quanto la Giulia visto quante ne stanno a vendere ora secondo me
Comunque per ora aspetto e vedo che succede e nel frattempo mi informo sulla Giulia
 
Mi sarò spiegato male (non è una mia dote l'italiano anche per questo ho fatto lo scientifico ahahahah) io la macchina la prenderei solo dopo che avrò il contratto indeterminato (a gennaio lo saprò se passerò a polizia quindi posto indeterminato) prima non ci farei proprio caso a una macchina del genere e questo lo si può capire anche dal fatto che adesso lavoro e non ho cambiato la macchina ma ho ancora la mia lancia y io sinceramente se compro la Giulia prima vedrò se a livello di assicurazione e bollo e mantenibile a livello di consumi si anche perché ora con la mia faccio 10 al litro quindi andrei a risparmiarci per di più a benzina
Di certo non comprerò subito la macchina ma prima ci farò tutti i calcoli sopra e poi spero che fra un anno scenda un po' di prezzo ahahahah

ah beh allora tanti auguri!

dicevi che nel paese di tuo cognato l'assicurazione con furto e incendio si paga poco.. Nel caso puoi sempre immatricolare l'auto lì..

Bulgaria il bollo costa 40 euro per una Giulia da 150cv
Romania 20euro..che poi anche se non si paga non succede niente
 
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ah beh allora tanti auguri!

dicevi che nel paese di tuo cognato l'assicurazione con furto e incendio si paga poco.. Nel caso puoi sempre immatricolare l'auto lì..

Bulgaria il bollo costa 40 euro per una Giulia da 150cv
Romania 20euro..che poi anche se non si paga non succede niente
Dai se divento poliziotto fare ste cose non è tanto legale se non sbaglio ahahahah (oppure mi so perso qualcos?) dove abita mio cognato il bollo costa 296 e furto e incendio solo 250 euro qua in Campania Opel 1. 6 a gpl il bollo costa 250 quindi vorrei dire ahahahah
E poi assicurazione essendo poliziotto ho uno sconto del 40%quindi se riesco a mantenerla su questo punto di vista non è molto difficile diciamo
Mi sto facendo tutti i calcoli sinceramente
Ma sto fatto dell estero non sei il primo che me lo dice ma non credo si possa fare giusto?