kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,174
- 20,994
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Buonasera a tutti come ho detto nella mia presentazione sono un ragazzo di 21 anni e diciamo mi sto iniziando a informare su le auto e mi sono innamorato della Giulia quindi mi muovo con largo anticipo (se è nella sezione sbagliata mi scuso per errore e chiedo di spostarla nella sezione giusta per non creare problema se poi deve essere cancellata e rifatta nella sezione giusta basta dirlo subito) quindi io se va tutto bene e mi daranno il contratto a tempo indeterminato l'anno prossimo vorrei comprare una Giulia stavo guardando il 2. 2 150 cv, calcolando che ora ho una y di 20 anni con 59 cv quei 150 me li farò bastare ora la mia domanda è voi mi consigliate di comprarla anche usata con max 35000 km? (parlo se conviene soprattutto dal punto di vista del motore ovviamente) Perché nuova non la vorrei prendere sinceramente, anche perché non so se riesco a mantenerla per troppo tempo soprattutto per assicurazione (assicurazione furto e incendio solo lei 1500 euro mi hanno chiesto)
Ringrazio in anticipo per la pazienza nel aver letto
Sinceramente non farei MAI un finanziamento e delle rate per una macchina usata...
21 anni.. Caspita 9 anni fa, alla tua età, iniziavo con una 145.. Comprata usata con i primi risparmi 2900 euro... 50.000km 1.4 twin spark con la quale ci ho fatto 110.000km in 9 anni..E se non fosse stato per un imbecille che mi tagliò la strada a quest'ora era ancora qui con me... Credimi per me fu un trauma.. Ero avvelenato e stavo per buttare tutti i miei averi per la giulietta o l'Alfa Giulia nuova... Menomale che la coscienza intervenne in tempo... Mi accontentai di un altrettanto splendida 156 2.0 twin spark da 1800 euro.. L'anno seguente arrivò la mia svolta lavorativa e se non avessi fatto la scelta giusta prima non avrei potuto realizzarla...infatti con quei soldi potei avviare un mio progetto il quale mi avrebbe permesso molto di più!! ...
Alla luce delle tue incertezze e della tua giovane età ti dico di
Non farti prendere dalla smania e dalla fretta di avere a tutti i costi la "macchina nuova" perché credimi: é tutto un fattore mentale.. Le persone non sono ciò che possiedono. Quindi, aspetta momenti migliori anche perché se resti con la speranza del contratto potresti fare il passo più lungo della gamba per poi ritrovarti senza soldi, senza macchina e pure a piedi... In Italia, a meno che non sei uno statale, se aspetti il famoso contratto a tempo inderminato dai datori di lavoro stai fresco.... Scappa finché sei in tempo...é con queste false speranze che stanno generando e si sono generati i nuovi schiavi... Non hai idea di quanti posti di lavoro ho cambiato e quanti pagliacci ho mandato a "fanciullo"... Quello che i giovani ITALIANI d'oggi non vogliono capire é che non devono svendersi al primo offerente...infatti é proprio per questo motivo che stanno importando la manovalanza a basso costo dall'Africa..
Per cui, cambia in meglio la tua situazione.. E poi dopo si può pensare "al di più".... Perché lavorare per mantenere la macchina é veramente un controsenso... Se ti piacciono le Alfa ci sono cataste di 145, 147, 156, GT, 159 e perché no anche Giullette seminuove e usate che non aspettano altro che un nuovo padrone per tornare a correre e che se ne prenda cura...nel frattempo che le cose maturino..
Un saluto.