Giulia 3 anni conviene?

Per quanto riguarda la tua domanda sulla salita dipende dalla pendenza nei miei casi personali non ho mai avuto problemi ma ti ripeto dipende dalle pendenze.
 
Per quanto riguarda la tua domanda sulla salita dipende dalla pendenza nei miei casi personali non ho mai avuto problemi ma ti ripeto dipende dalle pendenze.
Okey grazie per la foto ho visto ahahaha comunque la Giulia sembra una bella bestia anche la 150 cv ahahahah ora mi faccio un giro nelle varie sezioni per sapere a cosa vado incontro tanto se tutto va bene se ne parla per l'anno prossimo
 
@Dean Vai tranquillo,nella condizione che hai descritto (ma in realtáanche in tutte le altre) non c’è nessun confronto possibile tra come va una Giulia 150 e l’Astra GPL, se non altro perchè Giulia ha quasi 3 volte la coppia dell’Opel!
Considera che il diesel 150 cv ha quasi la coppia del benzina 280 della Veloce.
Per darti un’idea quanto conta la coppia in salita ti dico solo che ad esempio, nel tratto di A24 che dal versante adriatico sale verso il Gran Sasso, con la mia prima auto (una Micra 1.3 benzina 75 cv) non riuscivo praticamente a tenere la 5a. Per tenere i 120-130 dovevo stare in 4a.
Qualche anno dopo ho preso una Polo 1.9 Tdi da 101 cv(quella con l’iniettore pompa....all’epoca avevo bisogno del diesel e la 147 che avrei voluto costava troppo) e sullo stesso tratto potevo andare a qualsiasi velocità, anche prossima a quella massima.
Tutto ció nonostante la Polo fosse ben più pesante della Micra e avesse solo 25cv in più. Avessi avuto il benzina aspirato con la stessa potenza mi sarei trovato in condizioni simili a quelle della Micra.
In più ho avuto anche altri diesel intorno ai 150cv e non ho mai avuto il minimo problema a riprendere in salita. Al massimo una scalata dalla 6a alla 5a se volevo più brio.

Benvenuto e ti auguro di coronare presto il sogno[emoji16]
 
Ultima modifica:
Vabbè ovviamente la differenza c'è tra due motori anche perché uno è gpl e sappiamo che il gpl va a perdere di potenza però volevo sapere ecco diciamo se è riattiva forse dovevo porla in un'altra maniera la domanda ovvero in 5 a bassi regimi la macchina è reattiva!? Se ad esempio sto in quel caso e devo fare un sorpasso d'urgenza il motore mi risponde tutto?
E che differenza hai trovato? Se i consumi sono uguali? A livello prestazionale?

A 1750 giri parte il turbo, quindi direi che si, l'auto è reattiva sotto i 2000. Certo non puoi pretendere di non farti superare da uno che è già lanciato a 110 se tu stai andando a 70. Se scali con le marce non hai problemi in nessuna situazione. La y è un chiodo. L'ho avuta ma è proprio il vecchio motore che è così: già passando a mito 95cv le cose sono state diverse. Il 150cv è ancora meglio, anche se consumi e manutenzione insieme a bollo e assicurazione salgono
 
@Dean Vai tranquillo,nella condizione che hai descritto (ma in realtáanche in tutte le altre) non c’è nessun confronto possibile tra come va una Giulia 150 e l’Astra GPL, se non altro perchè Giulia ha quasi 3 volte la coppia dell’Opel!
Considera che il diesel 150 cv ha quasi la coppia del benzina 280 della Veloce.
Per dirti quanto conta la coppia in salita ti dico solo che ad esempio, nel tratto di A24 che dal versante adriatico sale verso il Gran Sasso, con la mia prima auto (una Micra 1.3 benzina 75 cv) non riuscivo praticamente a tenere la 5a. Per tenere i 120-130 dovevo stare in 4a.
Qualche anno dopo ho preso una Polo 1.9 Tdi da 101 cv(quella con l’iniettore pompa....all’epoca avevo bisogno del diesel e la 147 che avrei voluto costava troppo) e sullo stesso tratto potevo andare a qualsiasi velocità, anche prossima a quella massima.
Tutto ció nonostante la Polo fosse ben più pesante della Micra e avesse solo 25cv in più. Avessi avuto il benzina aspirato con la stessa potenza mi sarei trovato in condizioni simili a quelle della Micra.
In più ho avuto anche altri diesel intorno ai 150cv e non ho mai avuto il minimo problema a riprendere in salita. Al massimo una scalata dalla 6a alla 5a se volevo più brio.

Benvenuto e ti auguro di coronare presto il sogno[emoji16]
Eh grazie ahahahah guarda non sono uno che vuole tanto una 2.2 150 cv di base mi va bene solo i sensori dietro mi servono perché prendo una botta con la mia y Okey ma non con una macchina del genere però prima me ne devo andare via da Napoli furto e incendio solo 1500 euro ahahahah no grazie
 
A 1750 giri parte il turbo, quindi direi che si, l'auto è reattiva sotto i 2000. Certo non puoi pretendere di non farti superare da uno che è già lanciato a 110 se tu stai andando a 70. Se scali con le marce non hai problemi in nessuna situazione. La y è un chiodo. L'ho avuta ma è proprio il vecchio motore che è così: già passando a mito 95cv le cose sono state diverse. Il 150cv è ancora meglio, anche se consumi e manutenzione insieme a bollo e assicurazione salgono
Si ovviamente il bollo stiamo intorno ai 350 I consumi 18 km/l e mi vanno bene calcolando che con la y a benzina faccio 11 km/l in città non andando mai oltre i 2000 giri se vado in autostrada sui 110 /120 scendono anche a 9 quindi 18km/l mi vanno bene ahahahah
 
Si ovviamente il bollo stiamo intorno ai 350 I consumi 18 km/l e mi vanno bene calcolando che con la y a benzina faccio 11 km/l in città non andando mai oltre i 2000 giri se vado in autostrada sui 110 /120 scendono anche a 9 quindi 18km/l mi vanno bene ahahahah

Valuta il tuo percorso abituale e il chilometraggio annuale. Con la Giulia è più realistico pensare ai 16/17 che ai 18: la potenza si paga e il piede fa presto ad abituarcisi. Ai 110 in autostrada sicuramente li farai, ma in città e nel misto trafficato i consumi salgono.
Curiosità: come mai questo passaggio da segmento citycar a Giulia? Hai pensato a fare uno step intermedio con Giulietta?1.6 120cv, certo non è Giulia come interni e come meccanica, ma ti divertiresti davvero, risparmieresti su tutto, a partire dal prezzo d'acquisto.
 
Valuta il tuo percorso abituale e il chilometraggio annuale. Con la Giulia è più realistico pensare ai 16/17 che ai 18: la potenza si paga e il piede fa presto ad abituarcisi. Ai 110 in autostrada sicuramente li farai, ma in città e nel misto trafficato i consumi salgono.
Curiosità: come mai questo passaggio da segmento citycar a Giulia? Hai pensato a fare uno step intermedio con Giulietta?1.6 120cv, certo non è Giulia come interni e come meccanica, ma ti divertiresti davvero, risparmieresti su tutto, a partire dal prezzo d'acquisto.
Ora ti dico ho 21 anni e guido sia la lancia che un Opel gpl
Forse l'anno prossimo prendo un posto a contratto indeterminato,(polizia) e anche se dopo 2/3 anni mi devo togliere la Giulia e passare a un fa un po' meno potente ecc preferisco farlo adesso perché in furto anche 10 anni con casomai una moglie e figli dove me la compro una Giulia? Quindi secondo me ora sono giovane e se va tutto bene è meglio farsi passare subito gli sfizi ahahahah
Tanto come consumi andrei a recuperare rispetto ad adesso e assicurazione pagherei non somme assurde
Ho provato la Giulietta bella auto ma oramai la tengono tutti e questa cosa non mi piace e poi la Giulia me ne sono innamorato come mi sono seduto all'interno
 
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Ora ti dico ho 21 anni e guido sia la lancia che un Opel gpl
Forse l'anno prossimo prendo un posto a contratto indeterminato,(polizia) e anche se dopo 2/3 anni mi devo togliere la Giulia e passare a un fa un po' meno potente ecc preferisco farlo adesso perché in furto anche 10 anni con casomai una moglie e figli dove me la compro una Giulia? Quindi secondo me ora sono giovane e se va tutto bene è meglio farsi passare subito gli sfizi ahahahah
Tanto come consumi andrei a recuperare rispetto ad adesso e assicurazione pagherei non somme assurde
Ho provato la Giulietta bella auto ma oramai la tengono tutti e questa cosa non mi piace e poi la Giulia me ne sono innamorato come mi sono seduto all'interno

Beh, Giulia è Giulia..e comunque il bagagliaio è più capiente di Giulietta. Buona Giulia, allora. Cominciano a trovarsi delle aziendali, quindi dovrebbero essere state trattate bene.
 
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Beh, Giulia è Giulia..e comunque il bagagliaio è più capiente di Giulietta. Buona Giulia, allora. Cominciano a trovarsi delle aziendali, quindi dovrebbero essere state trattate bene.
Tanto se la prendo e va tutto bene la prendo verso aprile del nuovo anno (mi sono messo da adesso perché prima di prendere la macchina devo sapere vita morte e miracoli) e poi prenderò o le anziendali o le km 0 nuova non fanno per me le auto se no diventano una malattia per me ahah a