GIULIA - come si disattiva l'AT in caso di necessità ?

Discussione in 'Schede Tecniche e Manuali' iniziata da paolocorpo, 18 Gennaio 2018.

  1. Le prime versioni avevano la possibilità di sbloccare il cambio automatico all'interno dell'abitacolo.
    Già dalla mia versione (produzione Luglio 2017) solo da sotto come sopra descritto.
     
  2. Non riesco a capire per quale motivo, in presenza di tutti i servizi elettrici, non ci sia la possibilità di sbloccare il cambio. Perlomeno lasciare il famoso cordino all'interno dell'abitacolo.
    Comunque sia non mi ero mai posto il problema... fino all'altro giorno!
     
  3. ... perché la vita di un'Alfista deve essere sempre un'avventura e per essere un msschio-alfista ...deve sapersi arrangiare !!!
    (... ovviamente scherzo).
     
    A GPoint piace questo elemento.
  4. Cambio tedesco sono bravissimi a complicare le cose... manderei ingegnere che ha fatto questo sistema in giro lui a sbloccare tt i cambi delle macchine ferme in giro!!!
     
  5. Anche io mi sono posto più volte questo problema dello sblocco. L'opzione vite sotto la macchina non è delle più comode e rapide. Avevo guardato i vari pezzi necessari per ripristinare lo sblocco nell'abitacolo, l'unico problema è che cambia la levettina sullo zf, che è diversa rispetto ad avere lo sblocco interno o meno. Non so se la sola levetta è sostituibile, bisognerebbe vedere sotto alla Giulia/Stelvio.
     
  6. Credo che ripristinare il cordino sia cosa buona e giusta. Bisogna vedere se è fattibile, anche per il passaggio dal sottoscocca all'abitacolo. Anche se la predisposizione dovrebbe essere rimasta.
     
  7. Praticamente nel sottoscocca c'è una piastra che separa l'esterno dall'interno. Quella per il cordino è forata, le dimensioni delle due piastre sono identiche. Sulla mia dietro alle bocchette dell'aria, è presente l'alloggiamneto del cordino. L'unico dubbio è la leva sul cambio che ne da due. Il problema è che non so se è sostituibile. Bisognerebbe guardare.
     
  8. La mia non ha le bocchette posteriori e non trovo nulla che mi faccia pensare ad un eventuale alloggiamento per il cordino.
     
  9. Devi sganciare il supporto delle bocchette posteriori e il vano si trova li dietro. Penso che se non hai le bocchette sia la medesima cosa. Si sgancia la cover di plastica in fondo al tunnel.
     
    A Alfasessanta piace questo elemento.
  10. Giusto se a qualcuno venisse voglia di vedere se è possibile ripristinare il cavo di sblocco:

    Da P a N in situazioni di avaria motore

    In questo post, di un'altra discussione in merito, avevo elencato i pezzi che servirebbero. La staffa che deve essere sostituita sul cambio è quella al numero 8. Se la prima volta che qualcuno ha la macchina sul ponte e volesse vedere se è quantomeno sostituibile, si potrebbe verificare la fattibilità.
     
    A Alfasessanta piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
E -learn Alfa Romeo Giulia Schede Tecniche e Manuali 8 Settembre 2019
Descrizioni/schede vano motore Giulia diesel Schede Tecniche e Manuali 20 Agosto 2019
Approfondimento su optional Giulia Schede Tecniche e Manuali 25 Gennaio 2019