giulia costi di gestione

Io ancora tutte quelle prove non le ho fatte, però da quello che ho potuto vedere in questi mesi di AT8 posso dire che il pedale del freno ce l'hai molte più volte sotto i piedi a differenza di un cambio manuale.
Questo vale sia in coda che ad un qualsiasi incrocio...basta pensare che con un manuale per piccoli spostamenti basta rilasciare la frizione e per fermarsi, andando a velocità bassissime, basta nuovamente prendere la frizione senza usare il freno, il più unito al bisogno appunto di premere il freno ogni volta che si ha bisogno di frenare, altrimenti dovresti tenere sempre il cambio in M, porta ad avere sicuramente un consumo maggiore delle pastiglie...non so quantificare in termini di durata una differenza, ma nel numero di volte che viene usato, sicuramente questo pende verso il cambio automatico.

Si a bassissima velocità lo si utilizza piu spesso, anche solo per contrastare il convertitore di coppia, ma in quei frangenti il consumo delle pastiglie è proprio minimo...
 
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Si a bassissima velocità lo si utilizza piu spesso, anche solo per contrastare il convertitore di coppia, ma in quei frangenti il consumo delle pastiglie è proprio minimo...

Quello è ovvio, infatti come ho scritto, non riesco a quantificarne una differenza effettiva sulla durata, il mio era un discorso di quante volte si agisce sul freno con un automatico rispetto ad un manuale, e di conseguenza, anche se con consumi minimi ogni volta, un numero maggiore di pressioni sul freno, porta ad un consumo maggiore anche dello stesso...
 
Io ancora tutte quelle prove non le ho fatte, però da quello che ho potuto vedere in questi mesi di AT8 posso dire che il pedale del freno ce l'hai molte più volte sotto i piedi a differenza di un cambio manuale.
Questo vale sia in coda che ad un qualsiasi incrocio...basta pensare che con un manuale per piccoli spostamenti basta rilasciare la frizione e per fermarsi, andando a velocità bassissime, basta nuovamente prendere la frizione senza usare il freno, il più unito al bisogno appunto di premere il freno ogni volta che si ha bisogno di frenare, altrimenti dovresti tenere sempre il cambio in M, porta ad avere sicuramente un consumo maggiore delle pastiglie...non so quantificare in termini di durata una differenza, ma nel numero di volte che viene usato, sicuramente questo pende verso il cambio automatico.
E' proprio il principio d'uso del cambio automatico e la sua comodità quello di avere solo il freno a bassa velocità per dosare il go- nogo, però quando pigi il freno da fermo il consumo delle pastiglie è nullo, e in generale il consumo delle pastiglie cresce con il quadrato della velocità, quindi a bassa velocità è irrisorio.
 
Buongiorno
Visto che non sono molto esperto di cambi automatici in cosa bisogna stare attenti quando si ha un cambio del genere ?
Tipo alla mattina quando fa freddo come ci si deve comportare un cambio automatico piuttosto che uno manuale ? Perché con il manuale c’è dentro un filo che dopo anni si può spezzare e con il freddo può indurirsi la leva
Tipo in una inversione a u che dalla prima alla retro bisogna farla con calma o normale spiegatemi perché non avendolo mai usato non saprei
Per la Giulia è catenabile o no? essendo posteriore
 
Buongiorno
Visto che non sono molto esperto di cambi automatici in cosa bisogna stare attenti quando si ha un cambio del genere ?
Tipo alla mattina quando fa freddo come ci si deve comportare un cambio automatico piuttosto che uno manuale ? Perché con il manuale c’è dentro un filo che dopo anni si può spezzare e con il freddo può indurirsi la leva
Tipo in una inversione a u che dalla prima alla retro bisogna farla con calma o normale spiegatemi perché non avendolo mai usato non saprei
Per la Giulia è catenabile o no? essendo posteriore

Del cambio non ti devi preoccupare, qualsiasi sia la temperatura. Se fa troppo freddo ha lui un sensore e rallenta leggermente le cambiate fin quando l'olio non è ad una temperatura piu consona. Se non lo hai mai usato devi solo stare attento a 2 cose: non usare il piede sinistro, e non aver paura di frenare credendo di imballare il motore :D

La Giulia è catenabile ;)
 
Cavoli pure un sensore che rileva l’olio del cambio wow complimenti
E per il controllo dell’olio motore c’è lastina o fa il reset automatico? E per prima e retro ? Con calma immagino
 
Cavoli pure un sensore che rileva l’olio del cambio wow complimenti
E per il controllo dell’olio motore c’è lastina o fa il reset automatico? E per prima e retro ? Con calma immagino

Il Diesel ha l'astina ed il livello sul display, il benzina solo sul display. La prima? Sei sempre in prima, basta che rilasci il freno. La retro la selezioni con la leva.
 
Va bene non vedo l’ora di trovare l’offerta e portarla a casa
Ma dal modello del 2016 al 2018 hanno cambiato qualcosa o solo estetica perché ho sentito che nel 2019/2020 ci saranno dei cambiamenti (poi magari sbaglio e ho letto male)
Caso mai aspetterò
Più che altro dicono che il primo modello non bisogna mai prenderlo perché avrà problemi piuttosto che modelli seguenti voi cosa ne pensate?
 
Va bene non vedo l’ora di trovare l’offerta e portarla a casa
Ma dal modello del 2016 al 2018 hanno cambiato qualcosa o solo estetica perché ho sentito che nel 2019/2020 ci saranno dei cambiamenti (poi magari sbaglio e ho letto male)
Caso mai aspetterò
Più che altro dicono che il primo modello non bisogna mai prenderlo perché avrà problemi piuttosto che modelli seguenti voi cosa ne pensate?

Tra la MY16 e MY18 le differenza sono minime (cambia piu che altro dotazioni e optionals) ma come giustamente dici hanno risolto molti difetti di gioventu. La MY19 si differenzia dalla presenza del ADBlu per rispettare la normativa Euro6d
 
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E' proprio il principio d'uso del cambio automatico e la sua comodità quello di avere solo il freno a bassa velocità per dosare il go- nogo, però quando pigi il freno da fermo il consumo delle pastiglie è nullo, e in generale il consumo delle pastiglie cresce con il quadrato della velocità, quindi a bassa velocità è irrisorio.

Ma certo, che da fermo non si consumano le pastiglie è ovvio, però quando fai quegli spostamenti di go-nogo, anche se impercettibilmente, un minimo di consumo si ha sempre.
Ed il mio voleva essere un discorso non riferito al consumo vero e proprio, ma alla quantità di volte (in movimento!) si preme il freno a differenza di un'auto con cambio manuale.
 
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