Giulia Q2 del 2017 - da Germania?

dibe

Alfista principiante
21 Novembre 2008
33
6
9
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
1900
Ciao a tutti,
oggi ho provato una Giulia 2.2 150 cv super con pack performance (Q2 e sospensioni attive), di fine 2017 con 23.000 km.
L'auto sembra davvero ben tenuta e apparentemente non ha difetti particolari (due stupidaggini sistemabili velocemente come lo schienale abbattibile che non si apre su un lato). l'auto è coperta da 1 anno di garanzia di conformità dell'usato.
Credo che non abbia mai fatto tagliandi, ne farà uno pre-consegna.
Il venditore mi fa un'ottima valutazione della mia auto e conseguentemente un buon prezzo finale per la Giulia.

Ho però dei dubbi in relazione all'allestimento con le sospensioni attive: sono affidabili?
e poi... vi fidereste ad acquistare un'auto proveniente dalla Germania con 2,5 anni e soli 23.000 km?


Grazie
 
Comprare un usato è sempre un’incognita, fai i dovuti controlli e vedi cosa copre la garanzia
 
Be' si d'accordo.
L'ho guardata e alcune cose da sistemare sono uscite, ma sono robette.

Il venditore non ha saputo o voluto darmi un elenco preciso di cosa copre la loro garanzia.
 
Ciao a tutti,
oggi ho provato una Giulia 2.2 150 cv super con pack performance (Q2 e sospensioni attive), di fine 2017 con 23.000 km.
L'auto sembra davvero ben tenuta e apparentemente non ha difetti particolari (due stupidaggini sistemabili velocemente come lo schienale abbattibile che non si apre su un lato). l'auto è coperta da 1 anno di garanzia di conformità dell'usato.
Credo che non abbia mai fatto tagliandi, ne farà uno pre-consegna.
Il venditore mi fa un'ottima valutazione della mia auto e conseguentemente un buon prezzo finale per la Giulia.

Ho però dei dubbi in relazione all'allestimento con le sospensioni attive: sono affidabili?
e poi... vi fidereste ad acquistare un'auto proveniente dalla Germania con 2,5 anni e soli 23.000 km?


Grazie
qualche dubbio lo avrei ... la mia aveva 47.000 in 11 mesi, la Giulia difficilmente viene comperata per tenerla ferma, però un bel giro di prova, magari con qualche buca, un'attenta valutazione di gomme, devono essere quelle di fabbrica, freni, i dischi non devono presentare scalini evidenti, un bel controllo allo stato della tappezzeria, ai pedali, al volante, tutto deve essere impeccabile, a 23.000 un'auto è nuova ... se supera l'esame comprala, la Giulia è superlativa, guarda se riesci a vedere all'interno dei cerchi segni di piombi da equilibratura, potrebbero voler dire che sono stati sostituiti gli pneumatici ...
 
ho notato tanti graffi sulla superficie dei dischi ma niente scalino. di contro molta ruggine sia all'interno del disco che sul mozzo.
Gomme goodyear mi pare, relativamente nuove.
in marcia non ho notato cose particolari, un leggero ticchettio metallico in certe situazioni, ma non so se è normale del 150 cv.

pedale, volante, tappezzeria praticamente nuovi. qualche segno d'uso nei sedili posteriori come se qualcosa si fosse impigliato nel tessuto e qualche graffietto sulla pelle.

uno dei due meccanismi di sblocco dello schienale non funziona.

esternamente... un paio di segnetti da sassi sul cofano/montanti e un paio di strusciatine qui e li. sulla soglia di carico del bagagliaio sul paraurti posteriore delle crepette di 10 cm circa in un punto come se qualcosa di pesante fosse caduto dall'alto, non credo un botto da dietro.
 
ho notato tanti graffi sulla superficie dei dischi ma niente scalino. di contro molta ruggine sia all'interno del disco che sul mozzo.
Gomme goodyear mi pare, relativamente nuove.
in marcia non ho notato cose particolari, un leggero ticchettio metallico in certe situazioni, ma non so se è normale del 150 cv.

pedale, volante, tappezzeria praticamente nuovi. qualche segno d'uso nei sedili posteriori come se qualcosa si fosse impigliato nel tessuto e qualche graffietto sulla pelle.

uno dei due meccanismi di sblocco dello schienale non funziona.

esternamente... un paio di segnetti da sassi sul cofano/montanti e un paio di strusciatine qui e li. sulla soglia di carico del bagagliaio sul paraurti posteriore delle crepette di 10 cm circa in un punto come se qualcosa di pesante fosse caduto dall'alto, non credo un botto da dietro.
un meccanismo dei sedili non funzionava neppure nella mia, ma era semplicemente sganciato, lo ho riparato io, per il resto è difficile aiutarti, considera il prezzo, e fatti fare un'offerta su una Km 0 di qualche anno da un concessionario Alfa, così avrai un termine di paragone, ce ne sono in giro, non avendo più la garanzia ufficiale sono paragonabili alla tedesca ... puoi guardare anche su Autoscout
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
oggi ho provato una Giulia 2.2 150 cv super con pack performance (Q2 e sospensioni attive), di fine 2017 con 23.000 km.
L'auto sembra davvero ben tenuta e apparentemente non ha difetti particolari (due stupidaggini sistemabili velocemente come lo schienale abbattibile che non si apre su un lato). l'auto è coperta da 1 anno di garanzia di conformità dell'usato.
Credo che non abbia mai fatto tagliandi, ne farà uno pre-consegna.
Il venditore mi fa un'ottima valutazione della mia auto e conseguentemente un buon prezzo finale per la Giulia.

Ho però dei dubbi in relazione all'allestimento con le sospensioni attive: sono affidabili?
e poi... vi fidereste ad acquistare un'auto proveniente dalla Germania con 2,5 anni e soli 23.000 km?


Grazie
In quanto ai chilometri potrebbero essere veritieri dato che conosco molti miei colleghi che comprano auto importanti per usarle nel weekend o nei viaggi... Il pack performance esalta la trazione posteriore e non da nessun tipo di problema.... Appura in maniera chiara il fattore garanzia perché il fatto che sia in Germania potrebbe diventare un problema.... Se hai delle foto allegale magari ti possiamo dare una mano:)
 
  • Like
Reactions: enzobig
ho notato tanti graffi sulla superficie dei dischi ma niente scalino. di contro molta ruggine sia all'interno del disco che sul mozzo.
Gomme goodyear mi pare, relativamente nuove.
in marcia non ho notato cose particolari, un leggero ticchettio metallico in certe situazioni, ma non so se è normale del 150 cv.

pedale, volante, tappezzeria praticamente nuovi. qualche segno d'uso nei sedili posteriori come se qualcosa si fosse impigliato nel tessuto e qualche graffietto sulla pelle.

uno dei due meccanismi di sblocco dello schienale non funziona.

esternamente... un paio di segnetti da sassi sul cofano/montanti e un paio di strusciatine qui e li. sulla soglia di carico del bagagliaio sul paraurti posteriore delle crepette di 10 cm circa in un punto come se qualcosa di pesante fosse caduto dall'alto, non credo un botto da dietro.
Mi pare che le GoodYear siano quelle che di solito montano in fabbrica anche se potrebbe essere il secondo treno... I sedili e il volante ti dovrebbero dare una bella mano per capire lo stato della vettura... Ti consiglio di farla periziare da un meccanico di fiducia magari riesce a capire come sono messe le componenti...
Ps di che zona sei?
 
l'auto è stata già portata qui in italia, il concessionario si occuperebbe di targarla italiana.
purtroppo non ho fatto foto, l'auto era appena stata scaricata dalla bisarca, è stata giusto lavata esternamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il prezzo è grossomodo simile a quello che altri concessionari chiedono per delle super 2018 pari km (ma non q2 e senza retrocamera).
cambia di molto la valutazione della mia, lui mi darebbe praticamente il doppio di un altro da cui sono stato sempre ieri.