Giulia Q2 del 2017 - da Germania?

il motore è stato chiaramente lavato e il copri motore lucidato con prodotto apposito.
a me tutta questa cura e attenzione per qualcosa che sta sotto al cofano ad auto appena scaricata dalla bisarca.... a posteriori fa strano.
In effetti si... Di solito quando si fa poiché non è affatto scontato si fa pre consegna... Non vorrei che abbia subito un intervento al motore e che quindi sia stato pulito...però col beneficio del dubbio potrebbe essere un ottimo segnale... Io ad esempio ogni 3 o 4 mesi lo pulisco... Potrebbe esser stato un amatore che magari l auto la utilizzava per il weekend e la curava molto... La configurazione è unica dato il q2
 
In effetti si... Di solito quando si fa poiché non è affatto scontato si fa pre consegna... Non vorrei che abbia subito un intervento al motore e che quindi sia stato pulito...però col beneficio del dubbio potrebbe essere un ottimo segnale... Io ad esempio ogni 3 o 4 mesi lo pulisco... Potrebbe esser stato un amatore che magari l auto la utilizzava per il weekend e la curava molto... La configurazione è unica dato il q2

però forse a quel punto non prendi il 150 cv diesel.... boh, purtroppo non ho modo di portare un meccanico a visionarla e le mie capacità si fermano ad un certo punto...

l'unica è farmi scrivere sul contratto km e assenza di incidenti, ma non so quanto possa valere poi
 
però forse a quel punto non prendi il 150 cv diesel.... boh, purtroppo non ho modo di portare un meccanico a visionarla e le mie capacità si fermano ad un certo punto...

l'unica è farmi scrivere sul contratto km e assenza di incidenti, ma non so quanto possa valere poi
Magari la potenza è relativa alle possibilità del ex proprietario... Per quanto posso aiutarti dato che anche io non sono un tecnico... Il test drive coms ti è sembrato?
 
Magari la potenza è relativa alle possibilità del ex proprietario... Per quanto posso aiutarti dato che anche io non sono un tecnico... Il test drive coms ti è sembrato?

si, il venditore è stato vago anche sulla provenienza (ex noleggio? aziendale? non si è sbilanciato molto, ha solo ammesso che viene dalla germania quando notando il menù in tedesco gliel'ho chiesto).

durante il breve test drive ho notato rumorosità dai freni in partenza (rumore tipo di sgancio) e in fase di arresto.
poi in marcia nulla da segnalare, se non un ticchettio leggero metallico nelle prime fasi di accelerazione.

come termine di paragone ho la 136cv at8 che ho tenuto un paio di giorni che non faceva questo tipo di rumore.

ah ps: il venditore è un multimarca.
 
si, il venditore è stato vago anche sulla provenienza (ex noleggio? aziendale? non si è sbilanciato molto, ha solo ammesso che viene dalla germania quando notando il menù in tedesco gliel'ho chiesto).

durante il breve test drive ho notato rumorosità dai freni in partenza (rumore tipo di sgancio) e in fase di arresto.
poi in marcia nulla da segnalare, se non un ticchettio leggero metallico nelle prime fasi di accelerazione.

come termine di paragone ho la 136cv at8 che ho tenuto un paio di giorni che non faceva questo tipo di rumore.

ah ps: il venditore è un multimarca.
La 136cv l hai presa a noleggio per prova?
Comunque il rumore dei freni credo sia relativo alle pastiglie e mi farebbe venire in mente che potrebbe essere stata ferma per un po ma se così forse i dischi parlano.... Rumore metallico del motore di che tipo? Ho una stelvio con il medesimo motore...
 
la 136cv l'ho presa a noleggio per provare un po' la giulia prima di comprarla.

i dischi non parevano avere scalino al tatto, ma molte righe sulla faccia del disco. il bordo interno molto arrugginito così come c'era ruggine sui mozzi nel punto di fissaggio dei cerchi.

un rumore come un ticchettio, giusto il tempo di partire e poi smetteva. non saprei dire bene. in marcia silenziosissima.

la ventola abitacolo poi era decisamente rumorosa ad alte velocità ma quella credo sia caratteristica dell'impianto della giulia.
 
la 136cv l'ho presa a noleggio per provare un po' la giulia prima di comprarla.

i dischi non parevano avere scalino al tatto, ma molte righe sulla faccia del disco. il bordo interno molto arrugginito così come c'era ruggine sui mozzi nel punto di fissaggio dei cerchi.

un rumore come un ticchettio, giusto il tempo di partire e poi smetteva. non saprei dire bene. in marcia silenziosissima.

la ventola abitacolo poi era decisamente rumorosa ad alte velocità ma quella credo sia caratteristica dell'impianto della giulia.
In quanto ai dischi aime credo sia stata ferma per un qualche mese il che andrebbe a giustificare in parte i pochi chilometri... Il ticchettio in partenza non ne ho idea in quanto alla ventola non ti so dire ma non credo sia normale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei scoraggiarti ma girerei alla larga.
Un mio amico stava comprando una passat con pochi chilometri di provenienza svedese e poi attraverso una banale ricerca su google del numero di targa originale ha scoperto che in realtà l’auto arrivava dalla Polonia dove era stata riparata in seguito a un incidente che l’aveva praticamente distrutta. Il concessionario ha fatto finta di cadere dalle nuvole...
A ciò aggiungo che nessuno si comprerebbe una Giulia Diesel per farci poco più di 20000km in quasi 3 anni...
Scusa non voglio scoraggiarti ma forse spendendo qualcosa di più ne trovi una decisamente più affidabile
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05