Giulia Quadrifoglio 2.9 - spia pressione gomme

La mia (2.0 super) monta cerchio da 18 con P7 cinturato.. runflat.. e l'indicatore sull'infotainment mi da valori vicino ai 4 di pressione. E normale essendo gomme runflat , sono troppo gonfie o è la schermata che da valori sbagliati ? (auto ritirata 2 gg fa)
Fai un controllo alle tue gomme, sono sicuramente troppo gonfie.
 
La mia (2.0 super) monta cerchio da 18 con P7 cinturato.. runflat.. e l'indicatore sull'infotainment mi da valori vicino ai 4 di pressione. E normale essendo gomme runflat , sono troppo gonfie o è la schermata che da valori sbagliati ? (auto ritirata 2 gg fa)
Falle controllare, mi sa che ti hanno lasciato la pressione da piazzale.
 
Ciao.
I sensori sono sui cerchi o sui mozzi? Grazie
 
anche a me la stessa cosa, parto dal concessionario per il primo distributore (non sarei andato oltre visto i pochi cc di benzina che c'erano dentro) controllo le gomme ed erano a 4.0. Dietrofront subito e me le hanno sgonfiate :)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La mia (2.0 super) monta cerchio da 18 con P7 cinturato.. runflat.. e l'indicatore sull'infotainment mi da valori vicino ai 4 di pressione. E normale essendo gomme runflat , sono troppo gonfie o è la schermata che da valori sbagliati ? (auto ritirata 2 gg fa)
i def*** della concessionaria te le hanno lasciate alla pressione "da piazzale". vanno abbassate o rischi.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Concordo, successo anche a me, per fortuna non a 4 bar!
Hanno voglia di fare un cxxxx, peccato che certa gente ha pure un lavoro che non merita.
 
  • Like
Reactions: centoos
Ciao a tutti
Descrivo quello che è successo stamattina a me:
Parto da casa (da dentro garage: temperatura 13 gradi pressione pneumatici 2.2 davanti e 2.4 dietro) durante il tragitto la temperatura scende a 1grado con pressioni pneumatici attestate a 2.3 e 2.5. Dopo circa 30km di tragitto il computer di bordo segnala anomalia pressione sull’anteriore sx con valore 2.3! o_O con temperatura esterna a -2 gradi. Scendo dall’auto per controllare il pneumatico e risulta gonfio ed in ordine. Riparto per andare al lavoro, faccio altri 30km, arrivo al parcheggio ancora con l’errore sul cruscotto. All’ora di pranzo vado a controllare e le 4 gomme sono ancora gonfie. Accendo l’auto e l’errore è ancora lì con pressione del pneumatico incriminato a 2.2 con temperatura a 14 gradi.
Decido allora di farmi un giro attorno al quartiere (3 km circa) e l’errore scompare.

Sono giunto alla conclusione che le temperature troppo rigide non vengono digerite dai sensori installati nel cerchio.
 
La mia è una disperazione.... estate ed inverno poco cambia.
Ormai non ci faccio più caso, le spie gomme fanno parte integrante del quadro strumenti.
La pressione è corretta e via così....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non ho una Q, ma non credo sia normale, a me non è mai successo e anche qui non ho mai letto di queste segnalazioni, fatele controllare finché sono in garanzia, soprattutto se l’anomalia è costante. Magari uno di questi sensori è difettoso oppure ha la batteria non ok
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Pubblicità - Continua a leggere sotto