Giulia Sportwagon

È cambiato il modo di acquistare le auto rispetto a 10/15 anni fa. Guarda le pubblicità, non ti dicono più quanto costa, ma quanti la paghi al mese e dopo quanto la puoi restituire. Sono cambiati anche gli operai, le retribuzioni ed i contratti. Sono cambiate anche le Alfa Romeo...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Permettimi di dissentire, probabilmente il periodo in cui siamo adesso non permette all'operaio di comprare un alfa nuova, ma mio padre operaio fiat ha preso la mia bella 156 nuova di pacca appena uscita, dando dentro una 146 sempre nuova comprata 6 mesi prima. Adesso comunque se uno volesse facendo qualche sacrificio se la può permettere anche nuova, facendo qualche sacrificio e non cambiandola ogni 2 anni ci stai dentro con i costi... Poi c'è caso e caso, se non arrivi a fine mese neanche la panda ti puoi permettere
Sul sacrificio potrei essere daccordo con te ma sull'esempio preso no. Non me ne volere ma se non ho letto male tuo padre è un operaio Fiat quindi sconti che noi privati possiamo solo sognare
 
Sul sacrificio potrei essere daccordo con te ma sull'esempio preso no. Non me ne volere ma se non ho letto male tuo padre è un operaio Fiat quindi sconti che noi privati possiamo solo sognare
Mah ti dirò, alla fine questi sconti da dipendente non sono questa manna dal cielo, alla fine in concessionaria se riesci a contrattare un po ti fa lo stesso sconto, proprio in questi giorni gira un post sul forum che se sei iscritto ad un'associazione canina hai il 16% di sconto, che il dipendente si sogna !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da sempre esistono queste sinergie aziendali, non solo per i motori ma utilizzano anche gli stessi pianali dove poi vengono allestite automobili diverse, vedi auto francesi ed anche tedesche (Opel etc). L'Alfa Romeo non è mai stata automobile "da operaio", quel ruolo piuttosto ce l'ha Fiat, però il povero operaio come me troverà soddisfazione e sfogo della sua passione alfista rivolgendosi al mercato dell'usato. Mercato che tra l'altro sta portando introiti maggiori alle case produttrici che hanno creato una seconda linea di auto garantite usate appetibili a fasce di mercato più ampie. Se avete notato le automobili nuove non vengono più acquistate ma pagate a rate fino ad un certo punto e poi rimesse sul mercato con dei prezzi accessibili, questo crea un giro di usato che porterà l'utente a poter acquistare auto che da nuove non sarebbero state alla portata, utente che poi creerà profitto all'azienda ed all'indotto tramite interventi di manutenzione, ricambistica e quant'altro. Non producendo una versione in più si rinuncia anche a tutto questo, guardate le quotazioni delle berline rispetto alle SW, segno chiaro che anche sul mercato usato le SW sono molto più ricercate.

Riguardo alla Giulietta SW, mi state dicendo che le BMW e le AUDI sono piccole internamente, la Giulietta lo sarà ancora di più quindi a cosa servirà avereuna versione SW? Non mi risulta infatti che Serie 1 ed A3 abbiano una versione SW, al massimo sportback.

Scusate se prendo sempre come paragone le automobili tedesche, il problema è che però loro le auto le vendono...

Concordo pienamente sull'analisi di mercato, meno su quello relativo al potermela permettere proprio perché oggi da nuova è più semplice di usato con le formule di un tot al mese e poi restituisci. Ma questa non credo sia la sede adatta per discutere di chi si può permettere cosa, ma torniamo a discutere di SportWagon anche se poi possiamo solo subire le decisioni di FCA ......chissà però che leggendo tanto malumore qualcuno rifletta e ci ripensa
 
Ne dubito, o perlomeno vista la strada intrapresa vorranno vedere se la Stelvio avrà il successo sperato, in caso contrario forse faranno la SportWagon.

Io nel frattempo inizio a cercare una 159 ultima serie, stavolta la vorrei nera con interni in pelle chiari, cerchi da 17 o 18 e chiaramente Distinctive!
 
Ne dubito, o perlomeno vista la strada intrapresa vorranno vedere se la Stelvio avrà il successo sperato, in caso contrario forse faranno la SportWagon.

Io nel frattempo inizio a cercare una 159 ultima serie, stavolta la vorrei nera con interni in pelle chiari, cerchi da 17 o 18 e chiaramente Distinctive!

Piuttosto che prendere la 159, troppo simile alla mia, mi tengo la 156 che mi piace ancora molto .....che dire allora speriamo in un flop della Stelvio anche se non è una bella cosa visto che riguarda un'azienda italiana con posti di lavoro italiani
 
Non ho detto che è stata un auto da operaio... ho detto che la versione famigliare è più indicata su Giulietta.. come fca aveva annunciato tempo indietro..
la Giulia ora come ora è paragonata alla 166 ... quante 166 sw avete visto?? Forse quando uscirà la sostituta L alfetta.. allora uscirà la Giulia sw..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho detto che è stata un auto da operaio... ho detto che la versione famigliare è più indicata su Giulietta.. come fca aveva annunciato tempo indietro..
la Giulia ora come ora è paragonata alla 166 ... quante 166 sw avete visto?? Forse quando uscirà la sostituta L alfetta.. allora uscirà la Giulia sw..
No, non è così, Giulia non è paragonabile a 166 come potrebbe esserlo Alfetta. Giulia la metterei dopo 156 e 159, per questo speravo nella SportWagon.