Perché non si devono fare confronti con le altre case già considerate premium? Se è proprio con loro che ti vai a scontrare sul mercato. Il confronto ci deve stare e su tutti i fronti. Ce l hai tanto con questa macchina. Non esiste un progetto nuovo senza difetti. Io questa macchina me la comprerò sicuramente. Magari non ora, magari tra un anno, quando magari avranno risolto i normali difetti di gioventù. Io mi sono permesso di fare il confronto con Audi perché un A4 del 2007 la posseggo. Audi è il massimo per quanto riguarda rifiniture e insonorizzazione, ma di problemi ne ha eccome. Venivo da una 147. Salito sull A4 il trauma è stato insospettabile. Una leva del cambio lenta negli innesti( ogni tre cambiate grattavo le marce) ed un motore( il vecchio ignettore pompa da 140cv) con un range d utilizzo che va da 1500 a 3000 giri. Sopra è inutile spingere perché è morto. A 40000 km cambiato un sensore. A 85000 il comando del controllo velocità. A100000 km parastrappi della frizione andato. Sono arrivato a 145000. Vivo in una frazione di 800 abitanti e sono 3 le persone che hanno rotto pompa gasolio. 2 q5 170 cv è una A4 3000. Una q5 è quella di mio fratello. Preventivo 7000€. Audi sa del problema e se ne fotte( o non ha la soluzione??) come se ne fotte delle pompe olio del motore 2000 che si rompono. Scrivo poco su questo forum. MA quando scrivo so quello che dico. I difetti le hanno tutte le auto. Specie quelle appena uscite.