2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

Magari rompessero solo la pompa del gasolio. Capita molto spesso che facciano fuori la pompa dell'OLIO con conseguenze catastrofiche se chi guida non è sveglio e ferma tutto!
Stiamo parlando comunque della Giulia...Delle altre case.automobilistiche per favore lasciamole fuori..E sempre a fare questi confronti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Concordo con metal. Però dico che essendo un nuovo modello di certo qualche piccolo difetto c'è sempre. Si spera che con le prossime versioni si migliorerà. Per la questione del troppo OLIO è impossibile che abbiano messo troppo olio perché senno l auto lo segnalava dall inizio. No?
 
Io critico la memtalita' attuale.dell'AD di FCA che pensa al profitto e non alla qualita'..Detta da uno che ha tre auto Italiane in casa: Mito 2010, Giulietta 2011 Fiat Tipo 1992..Quindi fa' un po' i tuoi conti sa la mia non puo' essere una critica all' operato ripeto del management e non del marchio in se' per se'....

Io non critico il tuo essere alfista, però dai, dagli un po' di fiducia a questa macchina, poi il tempo darà tutte le risposte
 
  • Like
Reactions: rickrd
Stiamo parlando comunque della Giulia...Delle altre case.automobilistiche per favore lasciamole fuori..E sempre a fare questi confronti...

Viene naturale fare centri confronti visto che certe case vengono prese a modello per l'affidabilità, senza poi averne effettivamente titolo, mentre qualche difetto di gioventù di un'auto nata da un foglio bianco viene subito etichettato come chissà quale irrisolvibile problema.
 
  • Like
Reactions: logic
Quando uno scrive che l'olio eccessivo e' perche' e' l'officina che lo ha messo scusa ma se non sai neanche che l'olio motore viene messo quando e' terminato l'assemblaggio beh...Prima fatti una cultura sui motori poi intervieni.

I lubrificanti e gli altri liquidi vengono sì messi in fabbrica, ma prima della consegna il concessionario deve preparare la macchina per la consegna e sono previsti il controllo e l'eventuale rabbocco dei fluidi, Pertanto l'ipotesi che sia stato un errore della concessionaria, seppur remota, è assolutamente plausibile e l'intervento più che lecito!
 
  • Like
Reactions: danilo90
Io critico la memtalita' attuale.dell'AD di FCA che pensa al profitto e non alla qualita'..Detta da uno che ha tre auto Italiane in casa: Mito 2010, Giulietta 2011 Fiat Tipo 1992..Quindi fa' un po' i tuoi conti sa la mia non puo' essere una critica all' operato ripeto del management e non del marchio in se' per se'....

Sicuramente sulla qualità possono e devono migliorare, ma non è che le altre case automobilistiche, in particolare le "premium", siano delle ONLUS e non guardano al profitto! ;)
 
Perché non si devono fare confronti con le altre case già considerate premium? Se è proprio con loro che ti vai a scontrare sul mercato. Il confronto ci deve stare e su tutti i fronti. Ce l hai tanto con questa macchina. Non esiste un progetto nuovo senza difetti. Io questa macchina me la comprerò sicuramente. Magari non ora, magari tra un anno, quando magari avranno risolto i normali difetti di gioventù. Io mi sono permesso di fare il confronto con Audi perché un A4 del 2007 la posseggo. Audi è il massimo per quanto riguarda rifiniture e insonorizzazione, ma di problemi ne ha eccome. Venivo da una 147. Salito sull A4 il trauma è stato insospettabile. Una leva del cambio lenta negli innesti( ogni tre cambiate grattavo le marce) ed un motore( il vecchio ignettore pompa da 140cv) con un range d utilizzo che va da 1500 a 3000 giri. Sopra è inutile spingere perché è morto. A 40000 km cambiato un sensore. A 85000 il comando del controllo velocità. A100000 km parastrappi della frizione andato. Sono arrivato a 145000. Vivo in una frazione di 800 abitanti e sono 3 le persone che hanno rotto pompa gasolio. 2 q5 170 cv è una A4 3000. Una q5 è quella di mio fratello. Preventivo 7000€. Audi sa del problema e se ne fotte( o non ha la soluzione??) come se ne fotte delle pompe olio del motore 2000 che si rompono. Scrivo poco su questo forum. MA quando scrivo so quello che dico. I difetti le hanno tutte le auto. Specie quelle appena uscite.
 
  • Like
Reactions: logic e rickrd
Sicuramente sulla qualità possono e devono migliorare, ma non è che le altre case automobilistiche, in particolare le "premium", siano delle ONLUS e non guardano al profitto! ;)
Ragioniamo su FCA visto che Giulia e' un suo prodotto. Lasciamo stare gli altti e poi ritorniamo in tema per cortesia.senno' questa discussione non diventa costruttiva..
 
Perché non si devono fare confronti con le altre case già considerate premium? Se è proprio con loro che ti vai a scontrare sul mercato. Il confronto ci deve stare e su tutti i fronti. Ce l hai tanto con questa macchina. Non esiste un progetto nuovo senza difetti. Io questa macchina me la comprerò sicuramente. Magari non ora, magari tra un anno, quando magari avranno risolto i normali difetti di gioventù. Io mi sono permesso di fare il confronto con Audi perché un A4 del 2007 la posseggo. Audi è il massimo per quanto riguarda rifiniture e insonorizzazione, ma di problemi ne ha eccome. Venivo da una 147. Salito sull A4 il trauma è stato insospettabile. Una leva del cambio lenta negli innesti( ogni tre cambiate grattavo le marce) ed un motore( il vecchio ignettore pompa da 140cv) con un range d utilizzo che va da 1500 a 3000 giri. Sopra è inutile spingere perché è morto. A 40000 km cambiato un sensore. A 85000 il comando del controllo velocità. A100000 km parastrappi della frizione andato. Sono arrivato a 145000. Vivo in una frazione di 800 abitanti e sono 3 le persone che hanno rotto pompa gasolio. 2 q5 170 cv è una A4 3000. Una q5 è quella di mio fratello. Preventivo 7000€. Audi sa del problema e se ne fotte( o non ha la soluzione??) come se ne fotte delle pompe olio del motore 2000 che si rompono. Scrivo poco su questo forum. MA quando scrivo so quello che dico. I difetti le hanno tutte le auto. Specie quelle appena uscite.
Perche' stiamo parlando di un argomento specifico per cortesia.Cosi' divagando non si apporta niente di costruttivo.
L'argomento e' molto sentito dai diretti proprietari per cui attendiamo ulteriori sviluppi si come verra' risolto questo difetto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me da proprietario di Giulia interessa la Giulia. Bisogna essere però oggettivi e non capisco il tuo astio verso FCA. Forse c'è qualcosa che noi altri non sappiamo. Ci sono dei possessori che hanno avuto dei problemi ma a leggere un tuo commento precedente sembra che io abbia acquistato un'auto con il sedile sfondato, con olio che trabocca e tanti altri difetti. Ti assicuro che non è l'auto che ho nel box. Forse questo ti farà stare più tranquillo. Spero per i possessori di Giulia che stanno avendo qualche problema che gli stessi saranno risolti dalla casa madre. Una persona che spende oltre 40.000 euro per un auto si attende un comportamento attento e preciso dalla casa madre proprio nel momento in cui ha un problema.
 
  • Like
Reactions: logic e rickrd
X