2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

ennesimo problema: avviso troppo olio motore da una parte e poco olio dall'altra. in effetti l'astina ne misura circa 3-5mm di più. Visualizza allegato 134792Visualizza allegato 134793
Eh ma non va bene anche tu..Ma xhe c..z combinano in Alfa??? Scusami non voglio infierire ma adesso e'cil tuo momento per incazzarti forte con FCA ma che pigliano per il c..o la gente che crede nel marchio ed in una macchina che reputano Premium e spuntano problemi??
Vedi un po' cosa dicono..Presentati davanti al capofficina poi vediamo...
 
Pulire la stecca e misurare, è oltre?
ok, allora il sensore dice il vero!
...si cava riportando a livello senza tanti preamboli....

Aggiungo se l'olio è diluito col gasolio o non è più buono , la macchina ne dà messaggio di sostituzione . Tant' e' vero che nel programma di manutenzione è riportata la sostituzione massimo annuale e i chilometri no , è il sistema diagnostico che dara' messaggio di sostituzione .
 
Oggi ho portato la mia Giulia per la spia dell'olio motore eccessivo. Si sono tenuti la macchina e me la riconsegnano venerdì prossimo ( anche per impegni miei di lavoro). Fortunatamente mamma alfa, per l'inconveniente, mi è venuta incontro e mi ha dato una Giulia sostitutiva. Proprio come le altre vetture premium. Io voglio solo dire a tutti di stare tranquilli, perché alfa si comporta bene e non ha niente da invidiare alle altre auto di segmento premium. Anzi vi dirò le parole che mi ha detto il capo officina. Per questa auto noi non possiamo intervenire direttamente, come facciamo con le altre, ma per la Giulia bisogna inviare l'ordine di intervento a Torino e poi dopo l'ok intervenire. Questo vuol dire che tengono molto a questa vettura e di conseguenza alle necessità del cliente. Almeno questo è il mio punto di vista. Buona serata a tutti
 
Mmm secondo me chiedono l autorizzazione per ora solo per verificare di persona e mandare l ispettore per vedere se c e il problema/i. Lo fanno con qualsiasi modello nuovo di zecca. Ma comunque è strano che a molte persone che hanno questa motorizzazione succede questo. Comunque dico che levare solo l olio per compensare non basta perché sicuramente ricapitera in futuro.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Due giorni fa ho visto comparire, per la prima volta, l'avviso: DPF in rigenerazione, mantenere l'auto in movimento. Non credo però che, in oltre 6000 Km, fosse la prima rigenerazione. Credete che altre volte mi sia sfuggito l'avviso? Qualcun altro, tra i possessori di Giulia, l'ha notato? Ciao :)

Che a me risulta, la rigenerazione dipende da: tipo di olio e tipo di gasolio. In 4K km ha rigenerato una volta intorno ai2.500 km. Durata poco perché sono andato su superstrada, la velocità riduce i tempi. Comunque a orecchio te ne accorgi perché diventa un po' più rumorosa al minimo..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io spero che non sia una cosa momentanea, ma che tengano a cuore l'alfa Giulia. È alla base del successo, se realmente vogliono competere con le grandi del settore, questo è il primo passo. Con me sono stati cortesi, e si sono messi a disposizione in ogni modo, poi vedremo con il tempo.
 
  • Like
Reactions: feudis
Oggi ho portato la mia Giulia per la spia dell'olio motore eccessivo. Si sono tenuti la macchina e me la riconsegnano venerdì prossimo ( anche per impegni miei di lavoro). Fortunatamente mamma alfa, per l'inconveniente, mi è venuta incontro e mi ha dato una Giulia sostitutiva. Proprio come le altre vetture premium. Io voglio solo dire a tutti di stare tranquilli, perché alfa si comporta bene e non ha niente da invidiare alle altre auto di segmento premium. Anzi vi dirò le parole che mi ha detto il capo officina. Per questa auto noi non possiamo intervenire direttamente, come facciamo con le altre, ma per la Giulia bisogna inviare l'ordine di intervento a Torino e poi dopo l'ok intervenire. Questo vuol dire che tengono molto a questa vettura e di conseguenza alle necessità del cliente. Almeno questo è il mio punto di vista. Buona serata a tutti

Confermo, a me hanno detto la stessa cosa. Non solo, dopo l'ok il meccanico agisce su indicazione, in pratica l'intervento è pilotato dalla casa madre, almeno per ora è così.
 
  • Like
Reactions: danilo90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che a me risulta, la rigenerazione dipende da: tipo di olio e tipo di gasolio. In 4K km ha rigenerato una volta intorno ai2.500 km. Durata poco perché sono andato su superstrada, la velocità riduce i tempi. Comunque a orecchio te ne accorgi perché diventa un po' più rumorosa al minimo..
Feudis, l'ho scritto nella pagina precedente, con la Giulietta, se era in corso la rigenerazione mentre ero fermo, me ne accorgevo. Con la Giulia non me ne sono mai accorto, mai vista salire di giri.
 
X