2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

Io spero che non sia una cosa momentanea, ma che tengano a cuore l'alfa Giulia. È alla base del successo, se realmente vogliono competere con le grandi del settore, questo è il primo passo. Con me sono stati cortesi, e si sono messi a disposizione in ogni modo, poi vedremo con il tempo.
Se fosse veramente cosi' non si possono consegnare auto con questo ed altri difetti vedi i sedili in pelle che si disfano ed i fari posteriori che imbarcano acqua. Cechiamo di essere obbiettivi ma cosa ha di premium??

• Like
Reactions: Zippo1081
Quello che hanno le altre. Prosa ha di premi un Audi che sa che i suoi motori 2.0 rompono la pompa gasolio e non interviene in tempo?

Quello che hanno le altre. Prosa ha di premi un Audi che sa che i suoi motori 2.0 rompono la pompa gasolio e non interviene in tempo?
Ma come mai avete vo siete fissati con il confromtarsi con le Audi?
Ci sara' un motivo?
Comunque.per.tua.informazione di tutti quelli che.conosco che.hanno quel marchio con quel motore beh saranno fortunati ma nessuno ha avuto il problema che hai evidenziato.
Comunque tornando all'argomento non puoi come aziemda FCA gia' messa come lo e' permettersi di giocarsi l'immagine sull'auto del segmento Premium se alla commercializzazione da nuova ci sono di questi problemi aemza parlare delle due campagne di richiamo gia'.effettuate su svariatw unita'..
Pensa come cliente che credi nel marchio Alfa spendi non meno di 45mila € ed hai questi problemi fin da subito..poi ti chiedi come Massimo Butti ma chi me lo ha fatto fare??? Sedili sfondati a.5000 km livello olio troppo alto ecc...W.quamdo ne avrai 10.000 o 20.000 di km??
Tu sinceramente la acquisteresti un auto cosi'???Ti fideresti??? Io no dovessi anchw permettermela...Poi se FCA cambia rotta sul serio allora parliamone ma per adesso la vedo male io...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao metal jacket, secondo me sei un po' severo con quest'auto. La macchina è del tutto nuova, avrà i suoi difetti, che sono tutti perfezionabili. Poi l'olio eccessivo a differenza magari dei sedili, che escono dalla fabbrica, non lo chiamerei difetto, ma un errore di chi lavora in concessionaria che prima della consegna si è addormentato con l'olio in mano. Poi sui sedili ti posso anche dare ragione, ma anche per quanto riguarda la condensa dei fari, anche le tedesche come altre auto possono farlo, purtroppo . Le campagne di richiamo come per la Giulia, le hanno fatte Porsche audi e tante altre, e stiamo parlando di porsche che dopo aver speso 90k di auto me la richiami, allora vuol dire che non tutti i problemi ha l'alfa. Poi la Giulia ha vinto già numerosi premi, per di più prestigiosi, nel segmento dell'auto, ed anche a livello aziendale ha superato Mercedes ed altre. Vorrà dire pur qualcosa no? Io non penso che noi sappiamo più di quelli che fanno critica, altrimenti staremo in altre sedi a discuterne. Semplicemente diamo un po' di fiducia a questa nuova arrivata, che ha tutte le carte per essere una leader. E poi , cavolo, vedere persone per strada con tedesche e anche con una Maserati ( è capitato a me), che quando passi per strada si girano per guardare la tua auto, beh, è tanta roba.

Siamo un po' ot: comunque; oggi sono salito su una x3 che avrà si è no 3 anni. Dietro si sentivano degli scricchiolii. Nessuno è esente da avere difetti. Conosco 2 persone con Audi. A4 avanti del 2005 mi sembra (anno più anno meno) e dentro c'è un concerto, l'altra è una a4 3.0 allroad (listino circa 60/70 mila mi sembra visto il filo optional) e ne ha una ogni 2 mesi: l'ultima era che non aveva corrente in macchina nonostante batteria e alternatore a posto secondo i tester. Immaginate il disagio. Nessuna marca è esente e noi utenti che abbiamo preso giulia per primo sapevamo che avrebbe avuto qualche problema di assestamento. Chi più, chi meno grave. La bontà della casa la di scoprirà tra 2/3 anni quando la vettura dovrebbe essere ottimizzata

Guardate che chi fa il cruscotto della Giulia è lo stesso che fa il cruscotto dell'Audi e chi fa i fari per l'alfa romeo li fa per il 90% delle auto che circolano, stesso vale per sedili, iniettori, pompa di Iniezione ecc... Questo per dire che le auto sono più o meno tutte uguali tecnicamente e come ha problemi L'alfa anche le tedesche ne anno. Voi avete mai visto officine di matchi tedeschi vuoti? Io no. Poi comunque più paghi e più il fornitore ti da merce di qualità, infatti non puoi paragonare per esempio un sedile di una macchina da 10k € con quello di una da 90k €, cambiano materiali, tecniche costruttive... Un'azienda poi si dà un target per il segmento auto che vuole produrre quindi non vedrete mai una Giulietta, per esempio, con materiali paragonabili ad una Giulia, sono segmenti diversi, con costi di produzione diversi, con target diversi e di conseguenza qualità diverse. Poi tutti possono trovare problemi nella propria auto, ma se Alfa Romeo risolve il problema a costo zero perché lamentarsi più di tanto, può dare fastidio, ma alla fine il cliente viene tutelato. Io sulla mia Giulietta ho rotto la pompa alta pressione a 84000km, macchina fuori garanzia, mi girano le scatole perché una pompa a 84000km è praticamente nuova, l'alfa mi è venuta in contro per la spesa anche se non tenuta pur di privilegiare il cliente (e comunque non va a rimetterci). Il problema comunque è successo su Giulietta, ma la causa è di una pompa difettosa prodotta dai tedeschi della Bosch Rexroth

• Like
Reactions: Nabucodonosor
Ciao metal jacket, secondo me sei un po' severo con quest'auto. La macchina è del tutto nuova, avrà i suoi difetti, che sono tutti perfezionabili. Poi l'olio eccessivo a differenza magari dei sedili, che escono dalla fabbrica, non lo chiamerei difetto, ma un errore di chi lavora in concessionaria che prima della consegna si è addormentato con l'olio in mano. Poi sui sedili ti posso anche dare ragione, ma anche per quanto riguarda la condensa dei fari, anche le tedesche come altre auto possono farlo, purtroppo . Le campagne di richiamo come per la Giulia, le hanno fatte Porsche audi e tante altre, e stiamo parlando di porsche che dopo aver speso 90k di auto me la richiami, allora vuol dire che non tutti i problemi ha l'alfa. Poi la Giulia ha vinto già numerosi premi, per di più prestigiosi, nel segmento dell'auto, ed anche a livello aziendale ha superato Mercedes ed altre. Vorrà dire pur qualcosa no? Io non penso che noi sappiamo più di quelli che fanno critica, altrimenti staremo in altre sedi a discuterne. Semplicemente diamo un po' di fiducia a questa nuova arrivata, che ha tutte le carte per essere una leader. E poi , cavolo, vedere persone per strada con tedesche e anche con una Maserati ( è capitato a me), che quando passi per strada si girano per guardare la tua auto, beh, è tanta roba.

Quando uno scrive che l'olio eccessivo e' perche' e' l'officina che lo ha messo scusa ma se non sai neanche che l'olio motore viene messo quando e' terminato l'assemblaggio beh...Prima fatti una cultura sui motori poi intervieni.
E lascia stare la Maserati..Lo sai che il pianale su cui e' montata la scocca e' il vecchio telaio di 15anni fa' della Mercedes 200e che Chrysler eredito' dalla Daimler quando erano un gruppo??
La spacciano per una Maserati al 100% ma non lo e' anzi forse al 50%..
E comunque ribadisco che non faccio confronti con altri modelli io dico che se vuoi essere sil mercato con dei modelli Premium devi costruire con della qualita' e lavorare con una certa mentalita' cosa che putroppo conoscendo a fondo FCA per lavoro ora non lo e' e perlomeno vedo moolta fatica per "risalire la china" dove lassu' oramai da anni c'e' qualcunaltro..

• Like
Reactions: Zippo1081
Metal jacket non sarò informato quanto te sui motori, non sono un meccanico e probabilmente come dici tu non sono acculturato, però credo che in fase di assemblaggio ci sarà un omino che mette l'olio no? Vuoi criticare l'alfa e la Giulia fallo, però secondo me sbagli, è un'auto nuova e non potrà mai essere perfetta, nessun'auto lo è. Io la Giulia la adoro così come è, sarà lontana dalla perfezione, ma personalmente al di là dell'olio eccessivo, quando scendo per strada cammino con un auto degna del nome che porta. Se vuoi stare a guardare tutti i difetti delle auto, beh, si dovrebbe camminare solo in bicicletta, e pure lì ci potrebbero essere problemi di assemblaggio. Invece di puntare il dito solo sui difetti di questa vettura, prova a godertela un po' di più, se ne sei possessore. L'alfa è sempre stata un'auto conosciuta per i suoi motori e per il suo piacere di guida, non per altro. E la Giulia è degna del nome che porta.

Metal jacket non sarò informato quanto te sui motori, non sono un meccanico e probabilmente come dici tu non sono acculturato, però credo che in fase di assemblaggio ci sarà un omino che mette l'olio no? Vuoi criticare l'alfa e la Giulia fallo, però secondo me sbagli, è un'auto nuova e non potrà mai essere perfetta, nessun'auto lo è. Io la Giulia la adoro così come è, sarà lontana dalla perfezione, ma personalmente al di là dell'olio eccessivo, quando scendo per strada cammino con un auto degna del nome che porta. Se vuoi stare a guardare tutti i difetti delle auto, beh, si dovrebbe camminare solo in bicicletta, e pure lì ci potrebbero essere problemi di assemblaggio. Invece di puntare il dito solo sui difetti di questa vettura, prova a godertela un po' di più, se ne sei possessore. L'alfa è sempre stata un'auto conosciuta per i suoi motori e per il suo piacere di guida, non per altro. E la Giulia è degna del nome che porta.
Io critico la memtalita' attuale.dell'AD di FCA che pensa al profitto e non alla qualita'..Detta da uno che ha tre auto Italiane in casa: Mito 2010, Giulietta 2011 Fiat Tipo 1992..Quindi fa' un po' i tuoi conti sa la mia non puo' essere una critica all' operato ripeto del management e non del marchio in se' per se'....

• Like
Reactions: servator e danilo90

Magari rompessero solo la pompa del gasolio. Capita molto spesso che facciano fuori la pompa dell'OLIO con conseguenze catastrofiche se chi guida non è sveglio e ferma tutto!

X