2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

posso risolvere il problema facendomi 100/ 150 km di autostrada un paio di volte alla settimana ???
 
mi si è accesa la spia : olio motore superamento livello massimo ...... che posso fare??
io devo fare circa 15 km x andare al lavoro....
Ne puoi togliere un po', vai in officina oppure fai da te se hai dimestichezza con i motori.
Controlla che al cambio olio ne mettano 3,6 litri e non 4 (motori diesel) come fanno alcune officine.
15 km sono pochi per fare le rigenerazioni, almeno una volta a settimana dovresti allungare il tragitto, già con 25 km Giulia riesce a rigenerare se tieni il motore almeno a 2000 giri.
Usa AlfaDPF come ti hanno già consigliato, è fatta molto bene e utile.
 
  • Like
Reactions: Giorgio 17 e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi si è accesa la spia : olio motore superamento livello massimo ...... che posso fare??
io devo fare circa 15 km x andare al lavoro....
Buongiorno oggi sono in officina Alessandria auto srl di via Galimberti 62; Diego è super gentile e disponibile e mi ha consigliato proprio per questo falso problema diagnosticato dal computer di svuotare tutto l'olio.
L'asticella del controllo livello olio motore dal 2018 non c'è più (la mia è stata immatricolata a febbraio 2020 ma è un model year 2018) e questo non lo sapevo-mi son messo due giorni a cercarla e non l'ho trovata perchè non avevo letto il forum Alfa...
La mia Giulia 160cv diesel dava lo stesso problema come ad altri utenti.
A seguito della diagnosi elettronica, il computer dava un errore sul sensore che controlla il livello e dava una quantità presente oltre il dovuto.
Stanno scaricando l'olio, resetteranno l'errore e ricaricheranno l'olio.
Durante la diagnosi elettronica l'olio era al 90%. Il problema è il sensore.
Ciao
Giorgio