Giulia usata - esperienze

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Swordsman, 13 Gennaio 2019.

1. Io ho preso la mia a Febbraio a circa 25k km. Una 2.2 150 at8 quasi full optional ad esclusione di interni totalmente in pelle, navigatore grande e tetto in vetro, chicca è il pack performance! Percorsi oltre 10.000km dall'acquisto e mai un singolo problema, solo soddisfazioni!

A Kodiak e AlexMi piace questo messaggio.
  2. Ragazzi ciao a tutti sono nuovo del forum… attualmente ho una 147 1.9 JTDm del 2009 con cui ho macinato km!! Attualmente volevo cambiarla mi sono fatto, per curiosità, un giro in mercedes/bmw/audi a vedere classe A, serie 1 e audi a1 citycarver… ma appena sono salito nella giulia, il mio amore per le alfa è subito rinato!! Devo ammettere che non è proprio il segmento che cercavo ma ho notato che in giro si trova dell'usato davvero a prezzi ottimi soprattutto se confrontati con le auto sopracitate… vorrei possibilmente rimanere sui 25.000 e il concessianario fiat vicino le mie zone (sono siciliano) ne ha un paio ( Concessionaria auto usate di tutte le marche ) …. Non conoscendo però bene gli allestimenti e i pacchetti volevo chiedervi a cosa devo stare attento tra gli optional immancabili (oltre i sedili ribaltabili ripetuti più vole :D)… grazie in anticipo...

3. Il problema più che comprarla usata sono i costi di manutenzione molto più alti rispetto a una giulietta o 147 gomme e tagliandi costano molto di più...

4. Augurandomi che tu possa essere presto dei nostri, prova a dare un’occhiata a questo 3d se ti può essere utile:
    Da Mercedes ad Alfa Romeo

5. @AsdasdGiulia grazie mille ho letto, molto interessante... Anche perché le mie necessità si avvicinano molto a quelle dell'altro utente...
    Stavo valutando l acquisto della Giulia perché ho notato che di seconda mano si trova, sotto i 30.000 km, a prezzi veramente bassi contando la qualità della macchina.. Non posso prendere una Mercedes classe A con motore renault che mi costa 10k più della Giulia, non esiste proprio!!!
    Ho necessità di cambiare auto perché almeno una volta a settimana per lavoro, dovrò fare circa 300 km e la mia "vecchia" alfa dopo anni di onorato servizio la devo cambiare... Poi in città mi muovo principalmente con il motore salvo rare eccezioni...
    I costi di manutenzione a quanto ammontano su per giù? Tanto per farmi un idea...

6. Ragazzi esperienza di acquisto su CarClick.it? Sono affidabili?

7. Qui puoi farti un’idea del costo dei tagliandi:
    Prezzo 1° tagliando Giulia 150 cv

Bisogna considerare che sui diesel c’è la cinghia di distribuzione (benzina a catena), per cui ogni 5 anni tocca sostituirla insieme alla pompa dell’acqua che è sempre consigliata, la cosa positiva è che sui 150-180 l’accessibilità è ottima (frontale): per farti un esempio su Bmw c’è la catena che dura si di più ma per sostituirla occorre tirare giù il motore...credo che a conti fatti i costi si equivalgano.

8. Mentre sui pacchetti presenti nelle auto a cui devo fare attenzione perchè irrinunciabili? inoltre non ho ben capito se tutte le giulie sono compatibili con android auto... cosa che vorrei avere nelle mia prossima auto...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consiglio Giulia usata Preventivi - Consigli Acquisti 8 Febbraio 2020
Cerco Giulia 2.2 diesel usata Preventivi - Consigli Acquisti 5 Febbraio 2020
Consiglio acquisto Giulia usata Preventivi - Consigli Acquisti 26 Gennaio 2020