Giulia usata - esperienze

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Swordsman, 13 Gennaio 2019.

  1. Ho visto una di luglio 2016 ben accessoriata: 32 mila km a 23500 euro, non mi pare male (Alfa Romeo per € 23.500,-)
    Sulla tua hai riscontrato difetti essendo una delle prime prodotte?
     
  2. #142Alex Murphy,27 Giugno 2019
    Ultima modifica: 27 Giugno 2019
    - porta targa posteriore rumoroso (risolto in garanzia)
    - qualche rumore alle serrature delle portiere (risolto in garanzia)
    - schermo navigatore graffiato (cambiato interamente in garanzia)
    - leggero trasudamento fra motore/cambio (risolto in garanzia)
    - strano rumore a circa 1500 giri a motore caldo proveniente da dietro il cruscotto (devo ancora segnalarlo alla concessionaria in quanto cosa lieve...)

    ora ho quasi 57 mila km, nel complesso sono molto contento, la concessionaria (Gruppo Bossoni di Mantova) ha risolto tutte le problematiche in garanzia, non mi posso lamentare.

    La Giulia è senza dubbio l'auto migliore che abbia mai avuto ad oggi ! La 180 Cv AT8 credo sia la Giulia con la motorizzazione ottimale, non ha l'aggravio del sistema ADBlue, i consumi sono sull'ordine dei 16/17 km/l (dipende dalle strade cha fai e dal piedino) e l'auto va come un treno !

    P.s. la Giulia dell'annuncio sembra tenuta bene...ma rispetto la mia è meno accessoriata...se il tuo budget è di max 25 mila euro non è male...anche se personalmente non riuscirei a comprare una Giulia con i cerchi inferiori ai 18" e di color grigio scuro, invecchia l'auto...poi i gusti son gusti ;)
     
  3. Quindi era ancora in garanzia quando l'hai comprata.
    Lo schermo graffiato mi preoccupa un po', sostituirlo fuori garanzia costicchia mi pare.

    Edit: volevo dire che la garanzia sull'usato comprende anche quello. Ho visto però dal loro sito che sono tutte Selected4U.
     
  4. Si quando l'ho presa non era ancora scaduta la garanzia ufficiale (di due anni) inoltre ho la garanzia estesa Maximum Care (altri 3 anni o 200 mila km), quindi direi che sono ben coperto ;)
     
  5. Sì sui prezzi e gli optional ormai so quasi tutto ;););) appunto mi mancava un'idea chiara del mese del 2018 in cui l'hardware è stato messo nuovo o comunque rinnovato...
    Non che sia una cosa fondamentale, ma insomma...
     
  6. Ci sono alcuni rivenditori che sostengono che una Giulia a garanzia biennale originale già scaduta possa fare l'estensione di garanzia per il biennio successivo in Alfa Romeo. Il concessionario ufficiale mi dice che no, non è possibile farlo, ma solo eventulamente comprare altre garanzie sempre ufficiali ma che però non "coprono" come quella originale.
    Vi risulta qualcosa del genere?
    grazie
     
  7. Ciao, mi serve una info piuttosto urgente ;)
    Il rivenditore mi dice che, essendo l'auto in garanzia in quanto 2018, se voglio estendere la garanzia originale, devo per forza pagarla ora all'acquisto, da lui che è un rivenditore con un accordo preciso con FCA etc etc, cioè rivende auto di Clickar in sostanza. Dice che, se invece compro senza estensione, e poi mi reco in una concessionaria ufficiale, non potrò avere la stessa copertura in garanzia. In questo caso ho Maximum Care etc etc.
    Mi è sembrato un po' strano. Vi risulta?
    grazie
     
  8. A me risulta (prendilo col beneficio del dubbio) che l'estensione si possa fare solo ed esclusivamente se la garanzia biennale non è ancora scaduta (e se è stato rispettato il protocollo di manutenzione, altrimenti anche la biennale viene messa in discussione).
    Questo è quello che mi hanno detto sia il concessionario da cui l'ho acquistata, sia i successivi a cui mi sono rivolto per gli interventi in officina.
     
  9. Da quanto ne so entro i 2 anni puoi recarti in qualsiasi concessionaria ufficiale e ti fanno l estensione ! Io ne ho sentiti 2 ed erano ben felici di farla. Alla fine non ho fatto niente perché faccio pochi km :p:D
     
    A romassi piace questo elemento.
  10. Vi ringrazio ma la mia domanda era diversa, cioè mi si dice che sono obbligato a comprare l'estensione ora, all'acquisto dal rivenditore, perché se lo faccio dopo non posso acquistare presso Alfa lo stesso tipo di estensione completa magari lunedì provo a chiamare il customer care Alfa
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta prima dell'acquisto della "mia" Giulia? Oppure Noleggio Lungo termine direttamente Giulia? Preventivi - Consigli Acquisti 18 Giugno 2019
Consiglio acquisto Giulia usata Preventivi - Consigli Acquisti 17 Gennaio 2019
Giulia usata tedesca Preventivi - Consigli Acquisti 13 Gennaio 2019