Giulia usata - esperienze

Da un punto di vista tecnico, è possibile analizzando un'auto usata capire se è stata manomessa scalando i chilometri?
Dalla centralina? Presso una officina ufficiale Alfa? Immagino che se l'auto ha dei tagliandi ufficiali con tutti i timbri al posto giusto, il chilometraggio sia da considerarsi abbastanza affidabile, chilometro più chilometro meno...
Grazie
 
Altra domanda: chi compra da un rivenditore multimarche un veicolo che sia ancora entro i due anni di garanzia della casa madre, se ha necessità di usufruire della garanzia stessa, si rivolge al concessionario di competenza del marchio o al rivenditore multimarche?
 
Entro i 2 anni bisogna rivolgersi alla rete ufficiale per usufruire della garanzia residua del costruttore.
Per i km diciamo che una Auto con meno di 2 anni è più difficile che sia schilometrata, ma se è stato fatto difficile accorgersene, se non da particolari come usura sedili, consumo pedali, ecc.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Una Super, pochi accessori ma sembra ben messa:
ALFA ROMEO Giulia 2.2 Turbodiesel 150 CV AT8 Super Usata a Carovigno (Brindisi) AutoSimeone.it
Secondo voi in una Super del 2017 cosa c'è da "controllare"? Voglio dire, cose già risolte da FCA con i vari richiami etc etc.

Su una Giulia così secondo me nulla... è ancora in garanzia casa madre (per qualche centinaio di euro in più la puoi allungare subito oppure prima della naturale scadenza), basta un controllo con targa al PRA o tramite tua assicurazione (onde evitare che ci siano incidenti o fermi amministrativi o pendenze) e, in caso sia OK, procedere all'acquisto.
 
Ultima modifica:
Altra domanda: chi compra da un rivenditore multimarche un veicolo che sia ancora entro i due anni di garanzia della casa madre, se ha necessità di usufruire della garanzia stessa, si rivolge al concessionario di competenza del marchio o al rivenditore multimarche?

Al conce del marchio, in questo caso Alfa Romeo.

P.S.: so che hai aperto questo thread per Giulia, ma io la mia (Giulietta) l'ho presa da una concessionaria multimarca gruppo FCA usata con 34mila km, ed aveva ancora 6mesi di garanzia casa madre residua. Ce l'ho ancora. I difettucci iniziali li ho fatti sistemare in conce ufficiale ad esempio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Figurati. Fai una verifica del prezzo medio di Giulia similare della tua zona e cerca di capire se il prezzo è congruo. Se è tanto basso, stai attento, se è alto magari ne piangerà il portafogli ma molte volte può essere sinonimo di mezzo "a posto". Cronologia tagliandi è una cosa a mio modo di vedere fondamentale, anche se in 17mila km mi pare logico che non ne abbia. Se è tutto a posto spendi una decina di euro per una visura PRA prima di iniziare a contrattare.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì lo farò, faccio un salto a vederla e prendo la targa. Il prezzo è un pelino basso considerando i Km, ci sono sul mercato Giulia del 2017 che hanno più di 100mila KM, questo deve essere stato il leggendario "pensionato tenuta sempre in garage" :D:rolleyes:
Comunque il venditore è serio, vediamo un po'. Non riesco a convincermi del tutto che sia serio comprare un'auto usata in Italia: ma del resto è un problema irrisolvibileo_O
 
  • Like
Reactions: flavr