Giulia usata - esperienze

No Puglia [emoji56] però ho messo nostalgicamente Sardegna nel profilo
 
  • Like
Reactions: iddi e flavr
Una curiosità: la Giulia usata che si trova più frequentemente è la diesel 150/180cv Super. Generalmente "aziendali" provenienti dal Motorvillage etc etc. L'allestimento è minimale rispetto a quanto consentirebbe tutta la dotazione disponibile per questa macchina, ma comunque molto bene considerando di quale auto parliamo e dei prezzi proposti. Niente palette, ma eventualmente basta pagare e uno se le mette, ma se non erro niente sedili ribaltabili, e questo mi pare comunque non risolvibile a posteriori. Niente Pack vari interni; tft piccolo e idem Navi. Comunque, bella configurazione ugualmente.
La domanda è: perché Alfa se dà un'auto ad un suo dipendente, poi a dieci, ventimila Km se ne libera e la vende?
L'altro giorno ho guardato con attenzione una 180 che al di là di un dettaglio microscopico sembrava nuova. Se non avessi guardato il pedale del freno e qualche rigatura sui dischi, nuova.
Perché non continuare a farla usare al caro dipendente, ma invece metterla sul mercato? Per non farla deprezzare ulteriormente?
Grazie a tutti ;);)
 
  • Like
Reactions: iddi
Aggiungo: mi confermate che per Giulia non c'è l'organizer del vano baule come per Giulietta? Quello con i bracci telescopici, dico. C'è solo il contenitore pieghevole che si fissa su un lato giusto?
 
Aggiungo: mi confermate che per Giulia non c'è l'organizer del vano baule come per Giulietta? Quello con i bracci telescopici, dico. C'è solo il contenitore pieghevole che si fissa su un lato giusto?

Nessuno dei due che io sappia.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ok grazie, è solo che nel configuratore almeno il piaghevole ci sarebbe...
 
Ma il pieghevole cosa sarebbe? Magari intendo male io e non capisco di cosa si sta parlando.

Ad ogni modo se aspetti qualche anno ci sarà la mia disponibile :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Eh ma tu le avrai tirato il collo poverina!!! :)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    72.3 KB · Visualizzazioni: 235
Comunque, abituato ad un vecchio enorme bagagliaio di una vecchia tre volumi... quello di Giulia è piccolissimo :( e se prendi la versione con sedili posteriori bloccati beh... manco uno stendino ci metti.
(fermi lì, non è una discussione sul perché non abbiano fatto una Station o sul perché io non stia cercando un furgone :) )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Una curiosità: la Giulia usata che si trova più frequentemente è la diesel 150/180cv Super. Generalmente "aziendali" provenienti dal Motorvillage etc etc. L'allestimento è minimale rispetto a quanto consentirebbe tutta la dotazione disponibile per questa macchina, ma comunque molto bene considerando di quale auto parliamo e dei prezzi proposti. Niente palette, ma eventualmente basta pagare e uno se le mette, ma se non erro niente sedili ribaltabili, e questo mi pare comunque non risolvibile a posteriori. Niente Pack vari interni; tft piccolo e idem Navi. Comunque, bella configurazione ugualmente.
La domanda è: perché Alfa se dà un'auto ad un suo dipendente, poi a dieci, ventimila Km se ne libera e la vende?
L'altro giorno ho guardato con attenzione una 180 che al di là di un dettaglio microscopico sembrava nuova. Se non avessi guardato il pedale del freno e qualche rigatura sui dischi, nuova.
Perché non continuare a farla usare al caro dipendente, ma invece metterla sul mercato? Per non farla deprezzare ulteriormente?
Grazie a tutti ;);)

Perchè un'automobile perde valore velocemente. In linea di massima - e tutto questo dipende da marchio, modello, allestimento optional, km, anno immatricolazione - FCA lè dà a dipendenti per poi poterle rivendere sul mercato dell'usato in modo tale da poterlo anche mantenere "in alto" come valore. Dopo 1anno auto vale il 75% di quanto pagata, dopo 2 anni vale circa il 62% e dopo 3 anni vale circa il 51% di quanto pagata. Capirai quindi che non è che il dipendente "se ne libera", ma è la strategia aziendale che impone di trattenere il mezzo per un tempo utile affinchè non perda troppo valore, quindi entro il primo anno di vita o giù di lì'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, abituato ad un vecchio enorme bagagliaio di una vecchia tre volumi... quello di Giulia è piccolissimo :( e se prendi la versione con sedili posteriori bloccati beh... manco uno stendino ci metti.
(fermi lì, non è una discussione sul perché non hanno fatto una Station o sul perché io non stia cercando un furgone :) )

Se io la dovessi prendere almeno i sedili abbatibili, quello si.