ce ne sono tante e non sono tutte sul carro attrezzi!... vedi capisco che ci sia chi diffonde false notizie, ma sinceramente non me ne preoccupo minimamente.
Io ho cambiato il motore, quindi ho visto personalmente cosa è successo e malgrado ciò ritengo che sia un ottimo motore, ha retto tanto per come l'ho usato e non ho avuto remore a sostituirlo, come non ne avrò un domani quando ricapiterà... non ho minimamente intenzione di passare su qualche catorcio elettrico o semi elettrico e facendo circa 50.000 km all'anno puoi ben capire che la durata non sarà eterna.
Il benzina l'avrei preso anche io, solo che lo hanno fatto solo automatico e all'epoca non ero (e forse non lo sono) ancora pronto all'automatico, un gran bel motore con decisamente meno problemi del diesel, purtroppo i diesel hanno una marea di "tappi" che ne limitano la funzionalità e che se non si fa un uso da diesel creano solo problemi.
Per il valore ti capisco, anche se poi nella realtà grazie a Giulia e Stelvio abbiamo finalmente delle Alfa che mantengono un buon valore anche da usate.