giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

Ciao, tranquillo, dopo la Giulia con le tedesche non ci torni più... io prima ho avuto Audi e BMW, avevo anche io qualche paura, ma appena ho ritirato la mia Giulia, sono rimasto semplicemente folgorato!
 
buonasera, sono alessandro un nuovo iscritto.
ho acquistato da 15 giorni una giulia 210 cv q4 diesel con consegna settimana prox. dopo aver sempre guidato auto tedesche di medio alto livello, ho comprato giulia, italiana e bellissima esteticamente, ben oltre il design delle tedesche. il mio unico dubbio onestamente riguarda la cura dei materiali nel tempo, pauraa che d'improvviso inizino vibrazioni e rumori vari, difetti che i tedeschi ci hanno sempre criticato ma covid 19 mi ha fatto decidere di mandare i tedeschi a quel paese. in passato di alfa in famiglia ne abbiamo avute parecchie, a cominciare da alfa sud e 33 1.7 ie 16v per continuare con alfa 75 e 159 infine la mito per mia mamma. come va questa giulia 210 cv q4 diesel?sinceri tanto ormai l ho presa...
I miei sinceri complimenti.

Alcuni difetti-problemi ci sono stati ma se devo dire come la penso forse in misura minore di quel che si potrebbe pensare con un’autovettura nata completamente da zero; a livello di materiali siamo ben messi, le uniche pecche che mi vengono in mente riguardo questo punto sono le pieghe delle pelli dei sedili di quelle vendute il primo anno (che poi era soprattutto un problema di imbottitura), le modanature cromate dei vetri che tendevano a macchiarsi e...il famigerato sportellino del carburante. Sulla mia 2017 sono cambiati alcuni materiali proprio per ovviare al problema delle pelli.
A livello di rumori quelli più citati sono la ventola del riscaldamento (scompare dopo un periodo di adattamento del componente), il poggiatesta del sedile passeggero ed il pannello della porta: non hanno riguardato tutti noi e non sono neanche una costante. Altra questione è la rumorosità meccanica ed aerodinamica che all’inizio non ha soddisfatto proprio tutti ma è stata spesso questione di punti di vista: per me per esempio quella di rotolamento è l’unica a cui posso fare un’appunto, il resto per me è ottimo; mi risulta che sulla 2020 siano stati introdotti vetri di maggior spessore, quindi penso che sarà stato fatto un ulteriore passo avanti.
A livello di handling è un’auto goduriosa da guidare, ha un assetto molto piatto senza essere rigido per cui rimane un’auto comoda nonostante sia così sportiva e stabile: penso che ti troverai ottimamente, anche se ti ci vorrà un po’ di tempo per prenderci confidenza fino in fondo dato lo sterzo molto diretto che contribuisce a renderla agilissima; sulla 2020 hanno anche risolto quello che per alcuni (ma non per tutti) era un problema: quello del saltellamento in manovra a causa della quote abbastanza estreme delle sospensioni. Dato che hai citato la tendenza a chiudere le curve della tua vecchia auto, non so in che misura e come ti accadeva, ma faccio notare che anche la Giulia tende a chiudere le curve strette in maniera percepibile se si guida allegramente, ma è un fenomeno progressivo a cui l’auto ti invita a giocare con l’acceleratore (ti verrà naturale); sulle curve veloci invece il comportamento è assolutamente equilibrato.
Nei difetti se vogliamo possiamo mettere una rete di assistenza che non sempre ha la percezione del tipo di cliente che ha davanti, ma se sai a chi affidarti allora...non ti resta che goderti quest’auto eccezionale!
 
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Ciao, tranquillo, dopo la Giulia con le tedesche non ci torni più... io prima ho avuto Audi e BMW, avevo anche io qualche paura, ma appena ho ritirato la mia Giulia, sono rimasto semplicemente folgorato!

La mia ha ormai 65000 km. Dicembre 2016. Qualche problemino di gioventù lo ha dato. Sedile guida che si muoveva, un po’ di aggiornamenti software da eseguire. Batteria che se va sotto un livello ragionevole te ne combina di tutti i colori. Devo dire che l’assistenza per me è sempre stata super (Ceriani a Busto Arsizio, se sono bravi giusto riconoscerlo).
Detto questo mi chiedo sempre cosa farò quando arriverà il momento di cambiarla.... spero di essere diventato molto ricco perché al prezzo della Giulia, che ti faccia sorridere ogni volta che ci sali... non c’è nulla. Goditela perché è un vero gioiello di emozioni!
 
IL GIOIELLO è ARRIVATO…. RITIRATA GIOVEDI... VERSIONE DIESEL 210CV VELOCE MI HA STUPITO!!!AL DI SOPRA DELLE MIE ASPETTATIVE...
 

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Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 210 CV con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
IL GIOIELLO è ARRIVATO…. RITIRATA GIOVEDI... VERSIONE DIESEL 210CV VELOCE MI HA STUPITO!!!AL DI SOPRA DELLE MIE ASPETTATIVE...
Ciao complimenti...e' passato più di un mese da quando l'hai ricevuta...puoi fare un primo reso conto della tua esperienza?io ne ho ordinata una identiva alla tua e mi arriva il 20 luglio...data presunta...non vedo l'ora di provarla...ho avuto per 2 settimane a noleggio una 160cv business manuale ed era molto veloce...quindi immagino che la veloce...sia ancora più veloce...
 
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Mi è venuto in mente stamattina, l'unico "problema" se così lo si può chiamare, alcuni modelli sono usciti con un valore di convergenza troppo chiuso (ed anche li non riesco a capire come mai, pensavo fossero tutti tarati uguali...) e che porta ad un consumo eccessivo della spalla interna e quindi come molti di noi ti ritroverai a dover cambiare gli pneumatici anteriori prima del tempo.
La soluzione ad ogni modo è semplice, tieni d'occhio il consumo e nel caso se vedi che inizia a mangiare un po' troppo interno, vai dal gommista e fai leggermente aprire la convergenza, ne guadagnerà non solo in termini di consumo più regolare, ma anche in termini di agilità.
confermo tutto, io con la mia veloceq4 ho sostituito i pneumatici ant a 30000k, spalla interna finita,
 
Ciao a tutti sul forum,
il problema è più serio di quanto pensassi...
la mia Giulia Q4 Diesel è da metà Giugno che è ferma in Officina per cambiare tutti i cablaggi inclusa la centralina motore...ma vi rendete conto????
Mai più un Alfa in vita mia...
appena possibile caricherò delle foto di tutti i cablaggi che intendono sostituirmi
 
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Senza...spirito polemico, ma se hai mappato la macchina a 300 cv mi sembrerebbe giusto che i cablaggi li pagassi tu
 
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Reactions: Fede1275 e enzobig