giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

max778

Nuovo Alfista
29 Novembre 2019
16
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
grazie per la risposta, da quello che ho capito questo problema è random, può presentarsi anche dopo 2 o 3 anni e dopo la fase di rodaggio.

Fede1275

Alfista Intermedio
15 Giugno 2018
265
153
44
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 210cv Veloce
Per me è la seconda Giulia (la prima una TP del 2017, la seconda una Q4), mai avuto problemi di alcun tipo... non so: qui ne ho letti 4 o 5 che hanno avuto problemi all'impianto elettrico, non riesco a capire se è solo questione di sfiga in concomitanza all'allineamento dei pianeti del sistema solare, oppure se è qualcosa che deve succedere per forza (e quindi son stato solo fortunato io) oppure è un problema che potrebbe non presentarsi mai !

• Like
Reactions: Piezio77

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
473
379
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Per me è la seconda Giulia (la prima una TP del 2017, la seconda una Q4), mai avuto problemi di alcun tipo... non so: qui ne ho letti 4 o 5 che hanno avuto problemi all'impianto elettrico, non riesco a capire se è solo questione di sfiga in concomitanza all'allineamento dei pianeti del sistema solare, oppure se è qualcosa che deve succedere per forza (e quindi son stato solo fortunato io) oppure è un problema che potrebbe non presentarsi mai !
No è che qui scrivono solo quelli che hanno avuto problemi, ovviamente, e non le decine di migliaia cui giulia/stelvio vanno benissimo

• Like

andrea campagna

Alfista principiante
22 Giugno 2020
94
98
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Altre Auto
Ford fiesta tdci 1.6 titanium
No è che qui scrivono solo quelli che hanno avuto problemi, ovviamente, e non le decine di migliaia cui giulia/stelvio vanno benissimo
Concordo...io ho sia Giulia che Stelvio...in 4 mesi quasi 20000km in totale con entrambe...per ora spettacolari

• Like

Stefano_1995

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
8
1
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv Q4
Tutto questo, mentre eri in garanzia?

Anche sulla mia, dopo la sostituzione dei cablaggi (e dell'alternatore pseudo-intelligente(, non si è acceso l'albero di Natale (sgrat!)

Unici accorgimenti:

ogni 15 - 20 giorni collego il manutentore di carica Ctek per una notte

disattivo sempre lo start & stop

Sicuramente la logica di funzionamento dell'alternatore NON è razionale

Es. dopo aver percorso 600 km la batteria dovrebbe essere carica, ed invece (facendo la prova) il Ctek impega tot ore ad arrivare al 100% (accensione luce verde)

mefistofele

Super Alfista
17 Gennaio 2017
1,281
1,192
164
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
Tutto questo, mentre eri in garanzia?

sostituzione batteria, faro bixeno ant. sx ed innumerevoli aggiornamenti software non risolutivi durante la garanzia legale/biennale

sostituzione teleruttori (quelli dietro il faro ant. dx), cablaggi, alternatore pseudo-intelligente, faro bixeno ant. sx (il secondo) e condensatore del clima durante la estensione di garanzia "maximum care" 3° e 4° anno (scade nel marzo prossimo, sgrat!)

nell'ultima settimana percorsi circa 600 km, niente da segnalare (se non che l'handling lungo i tornanti di montagna è eccellente)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente