Ciao ALFA per sempre,
come promesso allego foto cablaggio pompa circuito secondario che ha afflitto milioni di Giulia Veloce Q4 Diesel...
2 Giulia di cui una Veloce e mai un problema... sarò stato fortunato io
In ogni caso, senza un richiamo ufficiale vuol dire che l'impatto del problema sul totale venduto è decisamente basso (altro che "milioni").
Giusto per chiarire mio papà è tornato a FCA dopo aver avuto mille problemi conMercedes (di cui una gli han dovuto cambiare tutto il cablaggio, per rimanere in tema).
E chiudo dicendo: per me è la 7ima Alfa, tranne un problema con una frizione su una MiTo (che voglio dire era una Punto...) mai un problema !
Hai ragione...la tua di che anno e'?Ciao a tutti,
Io sono alla terza Alfa, prima di Giulia Veloce 210 ho avuto 147 e Giulietta.
Mai un problema con 147 e Giulietta.
Ora, come già scritto in altro thread, su Giulia ho il problema cablaggio della pompa di raffreddamento ausiliaria.
Il problema c'è ed è reale purtroppo: l'auto va in protezione e si accende la spia "far controllare motore".
Dal 29 giugno la mia Giulia è in officina: prima hanno tentato aggiornamento software, poi sostituzione della pompa ed infine hanno deciso, su indicazione di casa madre, di cambiare il fantomatico cablaggio. Però questo non era disponibile nei magazzini FCA e si è fatto attendere per settimane. Domani mi dovrebbero restituire la macchina.
Quale sia l'impatto del problema sul totale del venduto non lo so: oltre all'amico che ha scritto qui sopra, nell'officina dove si trova la mia ce n'è un'altra nella stessa situazione...
E'certo comunque che l'assistenza AR non è stata adeguata, almeno nel mio caso: non è possibile attendere più di due mesi. Passi per le ferie in mezzo, ma i tempi sono comunque inaccettabili, sempre sperando che l'intervento sia davvero risolutivo.
Per ora incrocio le dita e vi farò sapere.
Hai ragione...la tua di che anno e'?
Niente da fare.
Mi ha contattato adesso l'officina: anche dopo cambio del cablaggio della pompa secondaria la spia è ancora accesa.
Ora hanno chiesto cosa fare a FCA. Ci si aspetta che dicano di cambiare altri cablaggi e avanti così...
FCA sa benissimo cosa fare, però...nicchia.
Occorre insistere per la radicale sostituzione di TUTTI i cablaggi (oltre a batteria e alternatore)
Visualizza allegato 211388
Visualizza allegato 211389