Giulietta 1.4 120cv versione gpl

però sentivo da alcuni amici che col gpl i tagliandi sono belli costosi....


Ma non dovrebbe... se la macchina non ha problemi non credo ci sia differenza col benza normale...

Piuttosto restano le perplessità su affidabilità (maluccio le mito gpl, bene le lancia delta gpl) e sul fatto che bisogna fare una cifra di pieni dato lo scarso serbatoio.

Ancora spero lo modifichino ma non credo proprio (sarà tutto già definito).

Purtroppo la piaga degli aumenti carburanti fa molto pensare e costringe alla calcolatrice: al momento il diesel costa ben più del doppio.
 
però sentivo da alcuni amici che col gpl i tagliandi sono belli costosi....

beh, alla fine quello che ti chiede di più il gpl è il cambio filtro gpl.
Poi, se non l'hai venduta prima, dopo dieci anni si deve cambiare la bombola: metti 600-700 euro.
Alla fine, visto che ormai la differenza tra gpl e benzina è arrivato ad un euro al litro... direi che si rimane ancora dentro....
 
beh, alla fine quello che ti chiede di più il gpl è il cambio filtro gpl.
Poi, se non l'hai venduta prima, dopo dieci anni si deve cambiare la bombola: metti 600-700 euro.
Alla fine, visto che ormai la differenza tra gpl e benzina è arrivato ad un euro al litro... direi che si rimane ancora dentro....

Con il benzina è una causa vinta a priori.

Facessi intorno ai 15000 chilometri l'anno non ci penserei nemmeno un solo secondo, si parla di 1000 euro l'anno di differenza per il carburante!!!!!!

Il problema è che se si fanno 25000km annui tocca fare il pieno ogni 4/5 giorni e confrontarsi col diesel (guadagnandoci comunque ma rifornando ogni 2 settimane!).

Il pieno cosìfrequentemente è un'angoscia, anche se 500 zucche non sono poche.
 
però sentivo da alcuni amici che col gpl i tagliandi sono belli costosi....

Negativo,fidati...con 156...impianto BRC..:

ogni 20mila km cambiare filtro gpl (costo 25 euri);
ogni 30mila km pulizia/sostituzione elettro valvola (costo non ricordo,perchè l'ho fatta solo dopo 100mila km);
dopo 110mila km,ho dovuto sostituire gli inniettori perchè uno si era difettato (costo totale 200 euri).

Sinceramente...sto valutando di prendermi una Giulietta 1.4 tb,e di montarci un impianto BRC da un installatore ufficiale davvero in gamba,e anche meccanico alfa romeo.Il mio 1600 va bene,e mi fa risparmiare...ma con il 1400 secondo me,potrei risaprmiare qualcosina ancora in più.
 
Negativo,fidati...con 156...impianto BRC..:

ogni 20mila km cambiare filtro gpl (costo 25 euri);
ogni 30mila km pulizia/sostituzione elettro valvola (costo non ricordo,perchè l'ho fatta solo dopo 100mila km);
dopo 110mila km,ho dovuto sostituire gli inniettori perchè uno si era difettato (costo totale 200 euri).

Sinceramente...sto valutando di prendermi una Giulietta 1.4 tb,e di montarci un impianto BRC da un installatore ufficiale davvero in gamba,e anche meccanico alfa romeo.Il mio 1600 va bene,e mi fa risparmiare...ma con il 1400 secondo me,potrei risaprmiare qualcosina ancora in più
.

Ma scusa allora perchè non aspetti che esca la nuova Giulietta con gpl già integrato?
Voglio credere che nessun meccanico seppur bravo possa competere con un modello che esce già pronto dalla casa...
Comunque dovresti fare 2 calcoli fatti bene, perchè il tuo diesel è comunque la seconda miglior via di risparmio, e avendolo già in mano.....
Che consumi hai col 1600 jtdm? E quanti chilometri l'anno fai?
 
un mio amico ha la nissan note a gpl inguardabile però ogni tagliando gli dicono c'è da controllar l'impianto gpl oltre a olio ecc gli lascia 500 euro esagerato secondo me
 
a mio avviso se uno fa 10 15mila km l'anno la scelta giusta è ancora la benza dai 20.000 in su diesel o gpl
 
poi il gpl conviene ora quando aumenterà la richiesta faranno i furbi e aumenteranno i prezzi...
 
Anche se ormai anche il gpl sta toccando quota un euro....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se ormai anche il gpl sta toccando quota un euro....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

A me sembra che sia ancora intorno a 0,75... Non l'ho visto più alto.

Rispetto a benza e diesel il gap si è allargato, ma ora che me lo dici controllo meglio.

Comunque i conti rispetto a un benzina restano impietosi davvero.
 
X