Rispondo ai vari quesiti:
- 16.000 km a gpl, mai avuto problemi
- sono a 11 km/l a gpl - 12,5 km/l a benzina
- pagato 1.600 euro
In un impianto aftermarket è fondamentale la bravura dell'impiantista, sia nell'installazione che nella mappatura. Sul mio impiantista Landirenzo non ho nulla da eccepire, ha fatto un bel lavoro. In un impianto che esce già dalla casa si presume che entrambi siano studiati a regola d'arte (poi ripeto, la macchina nata male può capitare, come capita in tutte le alimentazioni). Tra l'altro, e ripeto quanto già scritto qualche post fa, il kit Landirenzo per Giulietta era già tutto pronto, con i punti esatti dove forare, montare e con già le staffe su misura (evidentemente sapevano già che sarebbe stata destinata al gpl già dalla casa).
Hey fa piacere sapere che la tua macchina gasata va benissimo,
io con la mia, uguale alla tua, per ora viaggio ancora a benza, sai faccio solo 10.000 l'anno...quindi aspetterei a trasformarla, anche se comunque 10mila a benza sono 1.400 euro, mentre a gpl 10mila sono 700 euro...700 euro di risparmio l'anno e in 2 anni ammortizzi la spesa di trasformazione a gpl --->>>>
Però visto che benza e gasolio sono ormai a 1,70 mentre il gpl resta a 0,72-0,75
in sti giorni mi sto incuriosendo....
Ho letto che ci sono ancora incentivi in base a un certo fondo,
che hanno iniziato a dare nel 2011, l'ho letto sul sito BRC, e sembra non sia ancora finito...
si parlava di 500 euro per gpl e 650 di incentivo per passaggio a metano...
La mia domanda era,
visto che vorrei un po' di "autonomia"
qual'è, secondo te, il massimo serbatoio montabile su una giulietta,
direi ciambella, perchè il bombolone di occupa tutto il bagagliaio...
Così a occhio,
visto che tanto lo riempi solo all'80% da quel che ho letto,
direi che con un 60litri, 400km di autonomia doresti averli
che dici?
un saluto da Turin ;-)
Ultima modifica: