Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Il 105 cv è sempre un 1400 per cui di assicurazione (almeno la mia e con la mia età) paghi la stessa cifra del 120 che paga la stessa cifra del 170 cv. Non che ce ne sia bisogno ma a conti fatti quasi quasi mi sarei concesso il 170 cv anche se sono comunque soddisfatto del 120.Avevo pensato pure io al gas,ma con 10000 km annui e il lavoro a 1 km da casa non so quanto mi sarebbe convenuto. Tra l'altro....a livello di manutenzione dell'impianto,cosa si spende?
 
La gpl costa 100 €uro più della turbodiesel 1.6.
I miei conti dicono che a parità di allestimento dopo 75mila chilometri a gpl ho risparmiato circa 4000 €uro sul benzina e 1500 €uro sul gasolio in carburante.
Significa che se prevedo di cambiarla a quella soglia, considerando anche la tenuta del valore dell'usato, gpl e diesel si pareggiano.
 
Randolph sono d'accordo con te.

Nel mio caso prevale (ma non è detta l'ultima parola) il diesel perchè lo trovo a km 0 e perchè ho paura dell'affidabilità dei motori gpl, soprattutto dovendo fare la cavia con più di 20000km annui sul groppone.

Ieri leggendo 4ruede on line mi sono imbarcato in possessori di Golf bifuel con un sacco di noie al motore, c'entra poco ma si aggiunge alle perplessità causate dal forum mito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se doveste fare una trasformazione di Giulietta 1.4 120CV T-JET invece,
oltre alla Landi sentite la BRC per un preventivo,
andate sul sito loro, poi cercate la concessionaria autorizzata BRC + vicina a Voi
e gli mandate una mail chiedendo costi e capacità ciambella....

A me ieri, per una ciambella da 50 litri lordi, hanno risposto che avrei:

- costo 1.500 euro per la trasformazione a GPL compreso iva e collaudo c/o la Motorizzazione di Torino.
Il sistema installato è un BRC sequenziale con iniettori (denominato SQ24 MY11) con serbatoio toroidale (vano ruota scorta) capacità lorda 50 lt misura 200x650.

- primo tagliando gratis (è da capire se completo dell'auto o solo per la parte trasformata, cioè solo cambio filtro gpl dopo 20.000 km dall'installazione) --> fosse tagliando completo di tutto, parliamo di una valore di 250-300 euro sulla Giuly;

- in alcune regioni, come il Piemonte, 5 anni di esenzioni di bollo, cioè 230*5= risparmio di 1.150 euro :lol2:

- risparmio carburante primi 2 anni --> 10 mila km anno, 1.400 euro a benza ----> 700 euro a gpl --> risparmio 700 euro anno ---> 2 anni risparmi 1.400 euro....e ti sei ripagato l'installazione.....

Non mi sembra male come offerta, avete trovato di meglio?? :decoccio:
 
Ma sull'esenzione bollo non sarei così sicuro... Il veicolo dev'essere omologato come auto a gas, non come benzina/gas.
Solo a Bolzano ci sono agevolazioni sulle bifuel, così mi sembra di aver capito cercando quà e là...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah ok,
ovviamente, per chi non mi conoscesse,
non sono un agente BRC...ahaha :grinser005::lachen001:.: lol :.
cerco solo di districarmi tra le offerte in questo campo del GPL...
e uso il forum per portare idee ed esperienze come Voi...


Intanto mi sa che per il "primo tagliando gratuito" avevo capito male,
non si parlava di "completo" ma solo di parti GPL,
ecco la loro mail di risposta:

"....
I tagliandi gpl per manutenzione ordinaria vengono fatti a 2.000 km , 15.000 km ,25.000 km, 40.000 km , 60.000 km , 80.000 km , 100.00 km , 120.000 km ,
Con il primo tagliando si sostituisce la cartuccia del filtro, si controlla con il tester se i parametri sono tutti esatti, per i successivi, in manutenzione ordinaria, stessa procedura con un costo di circa 50.00 + iva...."
 
Ultima modifica:
qui da me in toscana non credo ci siano più offerte sul gpl da parte della regione/provincie
 
Se doveste fare una trasformazione di Giulietta 1.4 120CV T-JET invece,
oltre alla Landi sentite la BRC per un preventivo,
andate sul sito loro, poi cercate la concessionaria autorizzata BRC + vicina a Voi
e gli mandate una mail chiedendo costi e capacità ciambella....

A me ieri, per una ciambella da 50 litri lordi, hanno risposto che avrei:

- costo 1.500 euro per la trasformazione a GPL compreso iva e collaudo c/o la Motorizzazione di Torino.
Il sistema installato è un BRC sequenziale con iniettori (denominato SQ24 MY11) con serbatoio toroidale (vano ruota scorta) capacità lorda 50 lt misura 200x650.

- primo tagliando gratis (è da capire se completo dell'auto o solo per la parte trasformata, cioè solo cambio filtro gpl dopo 20.000 km dall'installazione) --> fosse tagliando completo di tutto, parliamo di una valore di 250-300 euro sulla Giuly;

- in alcune regioni, come il Piemonte, 5 anni di esenzioni di bollo, cioè 230*5= risparmio di 1.150 euro :lol2:

- risparmio carburante primi 2 anni --> 10 mila km anno, 1.400 euro a benza ----> 700 euro a gpl --> risparmio 700 euro anno ---> 2 anni risparmi 1.400 euro....e ti sei ripagato l'installazione.....

Non mi sembra male come offerta, avete trovato di meglio?? :decoccio:

grazie comunque per la tua testimonianza ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma notizie certe sulla reale capacità del serbatoio GPL ce ne sono?

Ricordo che si puo' caricare solo all'80 per cento
 
X